Sony A95L, possessori/interessati

Dopo una lunga trattativa con una catena italiana che mi aveva annullato l’ordine del A95L da 55” a 1824 euro, sono riuscito ad ottenerlo a quel prezzo, diciamo con una breve lettera da avvocato. Dovrebbero consegnarmelo tra oggi e mercoledì.
Ho già un s95c che venderò, quindi conosco molto bene i pannelli qd oled, spero e penso di fare..........[CUT]

Grande, hai fatto bene, anche perché non era l'unico negozio a esporlo a quel prezzo, quindi annullandoti l'ordine ti hanno tolto anche la possibilità di comprarlo altrove quando c'era "l'offerta".
 
Veramente fastidioso guardare le partite su Rai 4K…
Peccato perché la qualità dell’immagine su questa tv è veramente notevole, c’è una differenza nettissima tra le immagini del canale “normale”, ma la fluidità delle immagini è un po’ una [CUT]…
 
Ultima modifica da un moderatore:
Veramente fastidioso guardare le partite su Rai 4K…
Peccato perché la qualità dell’immagine su questa tv è veramente notevole, c’è una differenza nettissima tra le immagini del canale “normale”, ma la fluidità delle immagini è un po’ una [CUT]…

Le partite non sono in 4k, è un upscaling
La Fifa non trasmette l’europeo in 4k
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok….comunque la differenza con rai1 è notevole…
Però a maggior ragione non mi spiego la scarsa fluidità dell’immagine, visto che il segnale immagino sia anche più “leggero”
 
A me la cosa che da fastidio è che poi la TV spesso si blocca se si torna sui canali normali.
Ho provato con una Samsung di fascia medio bassa a casa dei miei e questi problemi mica ci sono.
 
Eccomi anche io possessore. Sono stato fortunato, pannello perfetto. L’ho solo settato su professionale e tolti tutti i vari sensori e risparmi energetici. Pochissime ore di vita ma è eccezionale , potrà solo migliorare. E’tutto molto fluido e veloce.
Consiglio di non accettare nulla delle varie sottoscrizioni privacy e servizi e geolocalizzazioni varie. Se non quelle indispensabili per il funzionamento. Hbbtv non lo uso e ho disattivato e anche qui togliete ogni possibilità di rallentamento mettendo impostazioni per non far registrare o archiviare cookie e non essere raggiungibili in alcun modo da Wi-Fi o da localizzazioni varie.
Se ne avete la possibilità, tenere il tv chiuso tra virgolette aiuta ad eliminare blocchi e impuntamenti vari.
 
Mi ci vorranno giorni per provare vari settaggi. Chiedo una cosa riguardante l’audio. Mi sembra di non aver visto delle tipologie predefinite , tipo standard, cinema , game o altro. C’è l’opzione surround che di default è automatico. Chi tra di voi lo usa senza impianto esterno? Mi son perso qualcosa nel menu?
 
Ciao Max e auguri per la nuova bestiolina.
Ci sono dei miei consigli proprio per le impostazioni audio qualche post indietro,provali..
Non ci sono tipologie predefinite.
 
Non si può , purtroppo e un bug già conosciuto , se ne parla anche nei forum Americani , si attende un aggiornamento tramite firmware Sony .

Non va piu in luminosità automatica quando entro in Netflix.. forse hanno risolto? Ma da parte di Netflix visto che non ci sono stati aggiornamenti da parte di Sony. Oppure ho toccato qualcosa io boh.. sta di fatto che tutto funziona correttamente ora
 
Si sembra che abbiano risolto, anche il mio tv non attiva più la regolazione automatica ambientale quando entro in Netflix.
Non era un problema di Sony (almeno per una volta) e neanche della App di Netflix visto che il problema si è risolto senza che ci sia stato alcun aggiornamento da parte di entrambi.
Immagino che l'aggiornamento risolutivo sia avvenuto in background da parte di Google OS.
 
Continuo a non capire la scelta di Sony a collaborare con Google e a non farsi un suo OS.. (vedi Samsung) ma ormai la decisione l’hanno presa e amen.
 
Personalmente trovo che questo Google OS sia il più completo e versatile di tutti,sono contento della scelta di Sony e dell'ottima compatibilità di tutte le app Android.
 
Concordo, personalmente ho puntato questa TV anche per le potenzialità del sistema operativo.
Alcune cose di cui ho necessità non potrei farle (o non così comodamente) su TV con altri SO.
 
Ho fatto alcune prove riguardo l'audio del nostro TV confrontandolo con il mio impianto HT , di base mancano molti bassi ma giocando con l'equalizzatore sono rimasto scioccato per un TV così sottile.
Se volete provare le mie impostazioni sono:

SURROUND Auto
Effetto SUR 6
OTTIMIZ DIALOGO Min
EQUALIZZATORE 125HZ MAX / 250HZ 0 / 500HZ,1KHZ,2KHZ A 0 /..........[CUT]

Nel menu’ audio in fondo prima di post elaborazione Sony o Dolby, ho solo la voce gamma dinamica dts di default su off. Non capisco nei tuoi suggerimenti gamma dinamica : compressa dove o come la imposti. Io non ho questa voce.
 
La voce gamma dinamica di cui parlo è la stessa che vedi tu chiamata DTS ma si attiva in base al segnale in ingresso.
Gamma dinamica DTS devi quindi attivare la spunta, al contrario di quello che si possa pensare, con l'audio di bordo migliora e amplifica notevolmente il suono.
Con sky Q, nel mio caso si attiva anche la voce "gamma dinamica " e si può scegliere tra STANDARD e COMPRESSO, quest'ultimo é il mio consiglio.
 
Ultima modifica:
Top