• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony A95L, possessori/interessati

devi essere un pò veloce nel farlo, sicuro non avendo il TV no, ma sui sony non è mai cambiata la procedura....
 
Il primo contatore dovrebbero essere le ore in cui il TV ha lavorato, il secondo i reboot, il terzo le ore effettive del pannello il quarto non ti saprei dire. Quindi dovresti avere 841 ore. Strano anche quel codice di errore sulla tcon...quei valori dovrebbero essere tutti a zero se il TV è ok
 
non so cosa sia quel valore, posso dirti che la TV è perfetta... non si è mai riavviata da sola e nessun tipo di problema visivo / audio (tranne il famigerato LED bianco che ha vita propria)... ho trovato questo in rete: https://www.avsforum.com/threads/20...-owners-thread-no-price-talk.3281313/page-263

Pare che i numeri dell'errore che vedi sono il timestamp in cui è successo e sono in questo formato
AA-MM-GG-H-M-S
ANNO-MESE-DATA-ORA-MINUTI-SECONDI
quindi recenti, ovvero marzo e 6 aprile


Comunque tornando al pannello...
facendo una media avrebbe 9 ore totali / giorno: troppo

E’ la TV della camera da letto quindi non ne facciamo un uso così smodato.
La TV resta accesa sicuramente 4h al giorno perché guardo sempre 1 film prima di dormire, talvolta 2. E’ capitato in questi mesi che la mia compagna finisse alcune serie (8/10 episodi) in 1 giorno. Capita che la mia compagna la guardi nel pomeriggio, ma non più di 1/2h.

Può incidere il fatto che quando guarda lei imposta sempre modalità “Brillante” con luminosità sparata al massimo?!

Comunque l’ho acquistata da Amazon, ovviamente nuovo e non ricondizionato. Dal mio esame visivo non era usata in quanto completamente sigillata come da prassi Sony (ho anche un 48A90K)… aveva anche le plastiche adesive che ho rimosso personalmente, anche i telecomandi e i manuali mai tirati fuori. Poi ovvio un ex cliente Amazon può anche averla usato con le plastiche e senza stand… e Amazon ricreato l’imballaggio come da fabbrica, vallo a sapè. Sta di fatto che il pannello è perfetto come ho mostrato in foto quindi non mi pongo il problema abbia più ore di quanto mi aspettassi.
Preferisco un pannello perfetto dopo l’epopea LG… infatti prenderò un 77” A95L a fine mese, per sostituire il 65 LG in salone che ormai ha i suoi anni e un pannello che chiamarlo vergognoso è un eufemismo


P.S. se leggeste qualche pagina partendo dal link che ho allegato sopra, pare che questo A95L sia una bomba ad orologeria e strapieno di bug :eek:
 
Ultima modifica:
Benvenuto negli errori TCON di A95L, se ne parla da sempre su quel forum, l'utente Sd13 ha cambiato 3 tv per questo problema. Lui guarda molto hockey su ghiaccio con luminosità sparata al massimo e spesso otteneva riavvii con errori TCON annessi.
Quindi sembra che il surriscaldamento possa essere una causa, anche io però, ho 1 errore TCON ma è avvenuto a tv spento (quindi freddo). Nel momento in cui ho acceso lo schermo ho attivato i led rossi lampeggianti e lo schermo nero, salvo poi ripremere il tasto accensione e funzionare senza problemi dopo un riavvio automatico.
Da allora nel mio SM appare errore TCON - 12.
Ti consiglio di fare una estensione di garanzia se non lhai già fatta, il problema sembra essere abbastanza frequente.
 
buona serata
visto che sono in procinto di acquistare questo tv
pensate che il problema del TCON possa essere risolto in un prossimo futuro con delle revision della mother board oppure si va avanti cosi sperando nella buona fortuna?
comunque scandaloso che un tv che mediamente costa quasi il doppio della concorrenza abbia questi problemi
 
Benvenuto negli errori TCON di A95L, se ne parla da sempre su quel forum, l'utente Sd13 ha cambiato 3 tv per questo problema. Lui guarda molto hockey su ghiaccio con luminosità sparata al massimo e spesso otteneva riavvii con errori TCON annessi.
Quindi sembra che il surriscaldamento possa essere una causa, anche io però, ho 1 errore TCON ma è avve..........[CUT]


ciao
una cosa non mi è chiara; è così grave questo tipo di errore?! E' un marker che il TV possa lasciarmi dall'oggi al domani?!

Decriptando il timestamping dell'ultimo errore, il fattaccio è avvenuto quando nessuno di noi era in casa (eravamo in vacanza, ndr), quindi "l'errore" è avvenuto a TV spento :eek:

come ho detto, la TV non mi ha mai dato nessun tipo di problema in tal senso né ho mai assistito personalmente a riavvii forzosi o led rossi

Per scrupolo stamattina ho anche riprodotto la partita di hockey (il link su YT) che l'utente americano suggerisce sul forum, riprodotto per ben 3 volte di seguito in modalità Brillante con luminosità spacca retina: nessun riavvio e gli errori TCON sono ancora quei 2 di ieri

Grazie per i chiarimenti
 
La gravità di questo errore sembra non essere chiara a nessuno, personalmente, né prima né dopo l'errore ho mai avuto problemi di funzionamento ed ormai sono passati 4 mesi.

Anche io ho riprodotto il video di quel link a seguito del mio evento TCON senza attivare led rossi o altro.

A volte penso che possa anche essere causato da qualche sbalzo di tensione dell'impianto elettrico domestico ma sono solo mie supposizioni.
Il ragazzo afferma che ha già avuto problemi di questo tipo in passato ed una volta che si verificano, si ripresentano e degenerano col tempo ma non ci sono prove concrete e quasi nessuno sembra essere d'accordo, anzi altri dicono sia solo un problema software.
Di certo ho acquistato una estensione di garanzia di 3 anni presso un centro assistenza Sony, si sa mai.
 
Grazie mille, tutto chiaro
Il fatto che ad entrambi almeno un errore sia avvenuto da TV spenta, potrebbe convalidare la tesi dello sbalzo di tensione

Comunque la cosa mi preoccupa perché a breve dovrei acquistare il 77 :cry:
Lo monitorerò, ma LED bianco a parte, la mia unità non ha mai dato problemi in 3 mesi di utilizzo quotidiano
 
Ho da qualche giorno un televisore XR-55A95L, ieri sera mentre era acceso si è spento, ma non andando in stand-by, ma completamente, infatti quando l'ho riacceso è apparso il logo Sony. È successo a qualcuno? Sono sicuro di non aver toccato nulla e anche il software era già stato aggiornato..
 
da TV spenta, premi in sequenza piuttosto velocemente

I+ , 5 , volume- , POWER

consiglio di visualizzare solo la prima pagina ed uscire con il tasto BACK e non addentrarsi nel menu service
 
Ultima modifica:
Ci sono riuscito dal telecomando senza i numeri (Home-Seleziona-Volume Sù-Power)

Ho questo errore: MAIN_POWER_ERR

https://ibb.co/s9j7WBt
 
Ultima modifica:
Ciao , anche questo un errore noto , successo anche a me e ad altri utenti americani , in pratica è un riavvio del sistema Google , si spera che nel prossimo firmware mettano apposto un po’ di bug noti .
 
Ciao , anche questo un errore noto , successo anche a me e ad altri utenti americani , in pratica è un riavvio del sistema Google , si spera che nel prossimo firmware mettano apposto un po’ di bug noti .

L’importante è che dipende da Google e non dalla tv. Se era invece un problema all’alimentazione della tv era molto più grave
 
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