• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony A95K (QD-OLED ) A90K e A80K: i QD-OLED del 2022

ovviamente il fatto di fotografarli al buio peggiora di molto la resa... dal vivo non appare nulla nella schermata al 4%, Ma ripeto, per me la vera cartina di tornasole è l'episodio 3 di marco polo, la cavalcata al buio è perfetta su questo oled.
 
Ultima modifica:
Ah ok! Direi perfetto allora! Bene. Sono tentatissimo di fare l’acquisto. Mi bloccava solo questa “incognita” venendo da un GZ2000 praticamente perfetto. Forse l’unico oled dove si aveva una garanzia al 90% di trovarlo uniforme perfetto.
 
prova a fotografarli al buio e vedrai cosa esce fuori :)
IMG-20201220-172637514.jpg
 
Ultima modifica:
Le foto lasciano il tempo che trovano (anche la mia era da cellulare e fatta diverso tempo fa). Comunque ci credo che non si noti nell'uso reale mi lasciava solo un po' perplesso che comunque tecnicamente ci sia del banding quando dappertutto si leggono meraviglie sulla uniformità perfetta. Ma è solo per discussione mi fido visto che hai anche altri OLED del tuo giudizio.
PS fotografare il nero allo 0% su un OLED non si può sentire ;)
 
si ma nella tua se vedi non si legge la scritta, mentre nelle mie è evidentissima... nelle mie si vede che il cell ha sparato verso l'alto la luminosità della foto, creando contrasti e bande che dal vivo non ci sono :)...

questa già per dire è meno contrastata, ma cmq non rispecchia quello che si vede nella realtà, ovvero un pannello praticamente perfetto anche nel near black più spinto

 
Ultima modifica:
Ah ok! Direi perfetto allora! Bene. Sono tentatissimo di fare l’acquisto. Mi bloccava solo questa “incognita” venendo da un GZ2000 praticamente perfetto. Forse l’unico oled dove si aveva una garanzia al 90% di trovarlo uniforme perfetto.

se hai già un pannello uniforme che ti soddisfa secondo me non ti conviene cambiarlo... ok, i colori sono un po' più corposi, ma io non ho notato uno stacco evidente in dv e hdr con l'lg c7 di 5 anni fa, figuriamoci col tuo panasonic dell'anno scorso... si tratta di migliorie e rifiniture, ma non aspettarti l'effetto wow che si prova passando da un lcd ad un oled. Il vantaggio principale sta nell'uniformita', se sei stato fortunato nella lotteria dei pannelli allora meglio tenersi stretto quello che hai :)
 
In realtà il mio è del 2019. È il GZ. Il primo ad avere il dissipatore di metallo incorporato. Si sarebbe più che altro un capriccio cambiarlo. Poi se dovessi essere sfigato e beccarne uno non uniforme… 😅
 
Scusate ragazzi,

siccome non mi va di leggere tutte le 24 pagine di discussione, e visto che sono interessato all'A95K, vorrei capire se, al di là dei "problemi" con luce diretta sullo schermo, se il nero del pannello in ambiente dell'A95K è almeno paragonabile a quello dell'A90J dell'anno scorso.

Grazie
 
Ultima modifica:
Top