@rooob
Noo, la "review" di FOMO è ridicola, credo abbia perso quel pò di credibilità che si era guadagnato fino ad oggi, ci sono 3 o 4 possessori su avsforum del samsung e più o meno dicono tutti le stesse cose sulle migliorie rispetto anche ai piu recenti woled, alcuni avevano g1 altri a90j, insomma utenti abituati bene
ci son tanti comportamenti strani dei samsung sui contenuti hdr e anche qui son state riportate cose da approfondire, ma quelle son relative al comportamento della tv lato software e di come samsung intenda sfruttare l'hdr, io sto cercando di soffermarmi più sulle prestazioni native del pannelo qd oled e al momento sembra che ci sia un bel salto generazionale da come lo descrivono dalle prime esperienze
@Ghilbert
questo è quello che succede con il monitor qdoled, stesso pannello samsung ma le tv sembrano comportarsi meglio grazie al rivestimento lucido, soltanto per far capire
https://youtu.be/XVgUosc-64U?t=203
il monitor oltre a non avere filtro polarizzato ha un rivestimento matto per abbattere al 100% i riflessi
al buio ovviamente si ha il nero vero, ma credo anche in ambiente poco illuminato, bisogna contare anche che con scene con apl medio cmq la pupilla si adatta e farà sembrare il grigio più nero
un vero confronto con gli lcd non si può fare perche li abbiamo anche l'angolo di visione che alza il nero, che poi sembra blu etc, il confronto diretto si può fare con i vecchi crt o con i plasma
p.s.
questa è una slide al 2%
tinta magenta e luminosità eccessiva sono dovute solo allo smartphone a detta del possessore, dal vivo dice che sembra anche più uniforme, tanto per far capire quanto è un altro pianeta rispetto a quello che abbiamo visto fino ad oggi, quando si scende cosi in basso con i woled inizia a vedersi quantomeno il vignetting, le tv qdoled comprate fino ad ora son tutte cosi