SONY 55W828

Vi aggiorno sulla situazione scia...
Contattata l'assistenza... Va bhe... Resettata la TV dopo aver tenuto spento senza alimentazione per circa 15 minuti... Impostazioni standard... E la scia è ancora li. Forse leggermente meno. Ma sempre presente. Ho notato che però è molto molto sensibile alla temperatura esterna. Se nella stanza c'è caldo scia i..........[CUT]
E' un problema della tua tv e non di tutte le tv. Molti di noi hanno la tv e non ha questo problema. Perchè non te la fai cambiare il garanzia? Quanto tempo fa l'hai presa? Perchè così facendo stai solo perdendo tempo secondo me....
Il problema e' che questa e' una discussione di consigli sull'acquisto non sull'uso e configurazione. Infatti, della sintonia satellitare e altre questioni analoghe (SCR, ad es.) se ne e' parlato nelle sezioni idonee.
Comunque, per la sintonia satellitare va bene selezionare "TV SAT" , DigTV non c'entra nulla sul satellite essendo una pia..........[CUT]
Si infatti ricordavo male, non è "digitv". Comuqne poi ho risolto perl'SRC facendo la ricerca via cavo singolo.

PS: qual'è la sezione idonea? Perchè io non riesco a trovare una sezione dove si parli del satellitare...

Ultima modifica:
La sezione idonea per postare richieste di informazioni o aiuto su questioni relative all'utilizzo, configurazione e malfunzionamenti del TV e' "Display e TV LCD full HD" con sua la sottosezione delle discussioni ufficiali ove si trattano questioni esclusivamente tecniche.
Si stanno invece utilizzando per questi scopi post nella sezione "consigli su acquisto display e TV" dove si parla di prezzi e funzionalita' dei TV, ed e' ovvio che molti non vedano le richieste di aiuto tecnico ...

E' un problema della tua tv e non di tutte le tv. Molti di noi hanno la tv e non ha questo problema. Perchè non te la fai cambiare il garanzia? Quanto tempo fa l'hai presa? Perchè così facendo stai solo perdendo tempo secondo me....

Presa a fine agosto... E da due mesi ormai che ci ravano... Prima (con il caldo probabilmente) non l'avevo notato (in casa mia ora ci sono 20 gradi mentre prima che me ne accorgessi stavo sui 25)... Ed in effetti temo che tu abbia ragione...

Purtroppo nessuna per ora... Il tecnico l'ha presa e portata con se. Spero che stiano facendo tutti i test possibili e poi risolvano il problema. Stasera provo a chiamare così gli chiedo se hanno dato almeno una guardata...

Assistenza sentita... Pare che abbiano ordinato un nuovo pannello.
Per ora sembra che l'assistenza si stia comportando piuttosto bene.
Incrociamo le dita.

Appena ieri ho sostituito il mio Sony 55W829 "causa cornice ammaccata" con uno nuovo...:eek:

Orca la miseria! Bell'ammaccatura del cavolo... Comunque va detto che la cornice è ridotta al minimo ed effettivamente è un po' fragilina...

Una domanda che mi era sorta giusto prima che andasse in assistenza...
A nessuno capita che guardando un video in 3D Side-by-Side con il lettore multimediale e con attiva l'interpolazione standard sul movimento il tutto scatti a livelli impressionanti?
Io mi sono scaricato un po' di filmati test sia in 2d che in 3D per verificare la scia del tv ed ho notato questo difetto.
Inoltre ho capito perchè con il 3D avevo immagini fantasma a destra e a manca... Con la scia che si ritrovava dovendo switchare tra immagine di destra e immagine di sinistra c'erano una quantità di artefatti spaventosi...

Si non posso che essere d'accordo con te,
ma ti posso garantire che Sony al riguardo è uno dei migliori,
ho avuto qualche mese fà una breve parentesi con un 55 LG730V,
davvero incredibile in negativo sony a confronto anche con i suoi piccoli difetti è una Ferrari....

La scelta non a caso l'ho fatta ancora con Sony... Nonostante il mio precedente TV Sony abbia fatto i capricci (Retroproiezione con un difetto congenito legato ai polarizzatori del gruppo ottico che si scaldano e bruciano lasciando dei terribili aloni...Costo della sostituzione ben superiore al valore del TV)...
Ora son curioso di vedere quando torna...

...

Una domanda che mi era sorta giusto prima che andasse in assistenza...
A nessuno capita che guardando un video in 3D Side-by-Side con il lettore multimediale e con attiva l'interpolazione standard sul movime..........[CUT]
Le due volte che ho guardato film in 3D SBS 24p lo ho fatto da PC HDMI e TV in modalita' Cinema, niente ghosting o scie, scatti forse qualcosa ma non rilevante.
Potrebbe essere un problema di qualita'/tipologia dei video scaricati in congiunzione con la modalita' di gestione del movimento scelta.

Ultima modifica: