Ciao capitan malvia,
io ho un 55w815 che ha lo stesso pannello del w828 apparte qualche hz fasullo in meno.
Ti chiedo se tu prima avevi un plasma perche il difetto che vedi è tipico degli schermi lcd. Si chiama gosting. La cosa strana è che questa tv ha uno dei più bassi tempi di risposta sul mercato e questo difetto tidico la verità non l'ho notato neanche io però appena vado a casa ci do un'occhiata e ti dirò che il mio occhio è mooolto attento. Ti posso dire però che in base alle recensioni, la serie w8 ha dei problemi di saturazione con il rosso, prova a lavorare sul bilanciamento del bianco anche se ogni tv fa storia a se.
Io per il mio uso questi con temperatura colore caldo 1
Gain rosso 0
Gain verde -5
Gain blu -10
Bais rosso -1
Bais verde -2
Bais blu -3
Prova e fammi sapere.
Ne approfitto invece per dirvi la mia sul motionflow.
In tutte le modalità tranne true cinema che tra l'altro è disattivato e moto, noto dei problemi di rallentamento in alcune condizioni:
ad esempio quando guardando una partita su sky e mostrano il replay con il logo della serie a che gira noto dei rallentamenti alcuni secondi dopo.
sempre durante la partita su sky quando scorrono i risultati delle altre squadre noto vistosi blocchi e rallentamenti.
e soprattutto quando fanno la preview del posto al sole

che mostrano i momenti clou della puntata precedente con le scritte che attraversono lo schermo ed un riquadro con gli attori al centro il motionflow va in tilit. Praticamente è tutto uno scattare.
Ecco sono molto deluso da questa cosa perchè il mio vecchio sony non aveva di questi problemi ed il motionflow sony viene tanto decantato a destra e a manca per la sua pulizia quando invece va in tilt molto facilmente e soprattutto in alcune modalità ha un effetto telenovela allucinante, peggio del samsung.
Fatemi sapere anche voi come si comporta il motionflow sul vostro.
grazie
Andrea