• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 52hX900 VS Samsung 55C8000?

Direi di sì, del resto non avevo letto nulla del genere da nessuna parte (sarebbe anche parecchio strano: corrispondono tutte le specifiche, tranne il numero di led? Non è molto credibile).

NON so, perchè valutando il prezzo del HX900>>52"
che ha molte meno zone e molti meno LED, offrire un HDTV
con una implementazione del genere, cioè un pattern LED
di 4600 LED circa, o Toshiba ha voglia di fare della beneficenza....
o invece, NON solo hanno ridimensionato la potenza del processore
CELL più rivisitazione in chiave europea del HDTV, ma hanno anche
rivisto l' implementazione dei LED per adeguare poi il costo di cui
si parla, appena sotto i 5000 euro, meglio attendere info certe !!!! :)

Ma allora non dovrebbero più corrispondere le specifiche, non è che si possa prendere il pannello, togliere led qua e là, e voilà, ecco pronto il pannello in versione economica :).
Non funziona assolutamente così (va rifatto tutto da zero, ed è la cosa peggiore da fare, in quanto mandi a farsi friggere le economie di scala).
Non ho neanche capito dove hai letto che hanno depotenziato il processore (hanno eliminato funzioni inutili, quello sì, ed erano quelle a pesare), visto che anche le funzioni del cevo sono IDENTICHE a quelle del cell.
Tra l'altro lo hanno scritto diverse testate che il pannello è il kira2 (non che ce ne fosse questo bisogno: ripeto che le specifiche sono identiche ed è stato dichiarato che hanno cambiato nome in quanto hanno tagliato alcune funzioni inutili, non il pannello), quindi...
Le informazioni estremamente dubbie sono proprio quelle che riportano i 1500 led ("casualmente" le trovi su un solo sito).
E adesso stop agli OT, per i cevo c'è un'altra discussione.
Edit: scusate la poca lucidità, non ci ho fatto caso subito: il cevo non può avere 1500 led e 512 zone, dato che 1500 diviso per 512 non da un numero pari, è quindi evidentemente sbagliato il dato riportato per i led ;).

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
NON so, perchè valutando il prezzo del HX900>>52"
che ha molte meno zone e molti meno LED
Attenzione alle specifiche...dipende anche molto da come è implementata tale tecnologia...
Ad esempio l'lg 8800 che con 1600e offre un 47" full led local dimming con più di 200 zone e mi sembra oltre 1000 led...poi, però, al banco di prova, mostra prestazioni non all'altezza delle aspettative, ma sicuramente all'altezza del prezzo...;)
Lorenzo.

NON paragonerei ZL1 che se NON vado errato sarà
un vero direct LED, con un potenziale "devastante" per
altri brand che NON mi pare possano attualmente
competere, sicuramente se lo ZL1 avrà successo, come
mi auguro, aprirà di nuovo una competizione al vertice !!

Penso che nel 2011 NON mancheranno risposte
consistenti anche da altri brand !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Si ma si parla sempre di dati su carta...tradurli in qualità è poi ben altra cosa...basta guardare lx9800 e hx900 che su carta sono equivalenti, anzi l'lg ha il triplo delle zone controllate...;)
Su carta il toshiba non vede niente e nessuno...ma io aspetterei di vederlo prima di gridare al miracolo...il sony ha confermato le aspettative e, anzi, calcolando le indiscrezioni poi accertate sull'esiguo numero di zone, le ha anche superate ampiamente...
Spero lo stesso per il toshiba, diventerebbe un nuovo riferimento e spingerebbe il mercato in quella direzione...
Lorenzo.

Comprendo che per ZL1 siamo ancora sulla carta
e che HX900 sia un ottimo HDTV, ma penso che ci siano
degli elementi di chiara rilevanza, sono 2 pianeti !!!!!!!!!!!

Impressionante la potenza del CEVO in arrivo:

a propos du CEVO-Engine

Toshiba 55ZL-1 : TV LCD LED 3D, DLNA, 400 Hz, Evo-Engine

Toshiba profite de son expérience dans le domaine de
l'informatique pour intégrer une déclinaison du processeur
CELL de la PS3 dans son 55ZL-1. Le processeur Cell Broadband
Engine ou CEVO-Engine est 143 fois plus puissant que les actuels
processeurs de TV
, il intègre 8 cœurs cadencés à 3.2 GHz pour
200 Gigaflops de puissance de calcul. Ce multiprocesseur serait
en mesure de proposer un postprocessing et upscaling très performants,
une expérience Internet plus aboutie, l'affichage de plusieurs sources
HD en même temps et surtout la meilleure conversion 2D/3D des
téléviseurs actuels !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Contrasto NERO e colorimetria, cosi' come resa su tutte le sorgenti....
penso che ZL1 sia imparagonabile a qualsiasi HDTV attualmente sul mercato....
ok attendiamo recensioni di conferma, ma sulla carta NON c'è storia !!!!!!!!!!!!!!!

Se saranno confermati i 4600 LED con le 512 zone di controllo....
facile comprendere che ha un potenziale attualmente irraggiungibile !!!!

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Comprendo che per ZL1 siamo ancora sulla carta
e che HX900 sia un ottimo HDTV, ma penso che ci siano
degli elementi di chiara rilevanza, sono 2 pianeti !!!!!!!!!!!
Si, come su carta, e non solo (:D), lo sono hx900 e c8000...;)
Lorenzo.

Del resto sarà difficile immaginare in quel periodo una sorta di risposta Sony al Cevo, con un erede dell'HX900 che costi uguale o cmq entro i 4...
Onsla, piuttosto preparati anche tu ad un mese di marzo ricco di miei m.p.! :D Soprattutto per essere sicuri che li vale tutti e le possibili (mi pare difficile) alternative.

Ultima modifica:
Rimaniamo sul confronto in oggetto, mi raccomando: per aggiungere il toshiba ci sarà tempo (esce all'inizio del prossimo anno).

lorenzo82 ha detto:
Si, come su carta, e non solo (:D), lo sono hx900 e c8000...;)
Eh eh...sempre ad "infilare il coltello nella piaga" Lorenzo ? :D
@Cyborgh: proprio sicuro che C8000 e HX900 siano "equiparabili" ? quindi il "top" di casa Samsung non è il C9000 ( che costa 6-7000 euro ricordo) ma questo C8000 ? o forse sarebbe più opportuno "equiparare" il c8000 all' HX 800 ? :eek: