• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony 52hX900 VS Samsung 55C8000?

lorenzo82 ha detto:
Non si tratta di non valorizzare ma di non prendere per i fondelli...
Solo che se tutti escono a default in dinamico e uno solo lo metti in cinema tutti penseranno, prendendo ad esempio la resa dei più, che quello in mod cinema è spento e non vale niente...
Lorenzo.

Ma infatti io non sono a favore di nessuno...ne tantomeno di chi vuole prenderCi per i fondelli...ma dico solo che un prodotto per venderlo devi anche saperlo presentare al pubblico (anche non esperto come voi)... se é un buon tv fammi vedere cosa sa fare o sbaglio???? ... :rolleyes:
 
Il fatto è che per la media della gente vedere cosa sa fare lo scambiano per vedere quanta luce può sparare...non è una lampadina...;)
Sono mediamente errati i parametri di giudizio...
Lorenzo.
 
mariorenz ha detto:
usando magari una modalità "dinamica" di forte impatto che molte case (soprattutto le simpatiche coreane...) amano predisporre per i cc, dove si sa che non girano milioni di appassionati/esperti. ;)
Scusami una cosa,a me risulta che TUTTE le case nei loro menù hanno una modalità shop,giusto?Perchè sempre la solita frase fatta che le coreane mettono modalità dinamica?Perchè le altre che mettono?Quando vado in un CC tutte le tv hanno colori sparati,non solo le coreane,vorresti dire per esempio che Sony o Philips o Panasonic non hanno colori sparati?Se è così allora perdonami ma io queste differenze non le vedo!
 
Non sò cosa cerca un utente come lo definisci tu "medio" ...ma so solo che non puoi presentare un tv (TOP DI GAMMA) in quel modo...che sia Sony o pincopallino ... Poi per gli aspetti tecnici lascio parola agli esperti.
 
Io ancora una volta NON generalizzerei, il preset di default
del NX810 che di recente ho visionato, "spara" molto bene....

demo ben fatta, ergo NON solo Samsung è sempre e come al solito
da mettere sul banco degli imputati, poi NON soffermiamoci sui setting
da CC, cosa assai marginale, in quanto il potenziale degli HDTV è altro !!!
 
Sono daccordo Cyborg...ma il CC é il primo (e per la maggior parte delle persone... anche ultimo) approccio con la TV che si vuole acquistare... :rolleyes:
 
Ma infatti poi ognuno è libero di valutare come crede, ci mancherebbe. Ad ogni modo, se presenti con modalità "cinema" (che poi è la modalità di default Sony, se non erro -non mi pare ci siano modalità shop-), di sicuro hai un risultato molto fiacco in un cc. Ma questo discorso è un po' il discorso dei plasma, che nei cc perdono molto mentre poi nei salotti spesso sono i migliori. Difficile generalizzare ma non è molto difficile trovare le coreane e anche i philips (alta gamma) con obbligo di visione con BD proprietari e modalità non cinema.
E' giusto presupporre, almeno x i tv di alta gamma, che l'acquirente sia sufficientemente indottrinato e quindi che sia in grado di andare oltre il primo impatto. Poi, per gli acquisti generici di fascia medio-bassa magari no.
 
NX810, vi so dire a brevissimo su che preset era esposto.....
NON era di certo fiacco, ma direi assai vigoroso e si presenta
molto bene in tutte le condizioni della demo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Il risultato non é molto fiacco ... é osceno... credimi ... i Plasma a confronto erano brillanti... il problema era proprio sulla bontà dell'immagine (disturbo, profondità etc etc) .
Sono assolutamente daccordo sul fatto che dovrebbe esserci qualcuno che ci capisce che ti possa mostrare le vere potenzialità di Tv top di gamma...
 
I sony hanno la mod shop e a default anche loro escono in dinamic...solo che a parità di dinamic hanno colori più caldi e rimangono "decenti" anche in queste condizioni...
Lorenzo.
 
mariorenz ha detto:
E' giusto presupporre, almeno x i tv di alta gamma, che l'acquirente sia sufficientemente indottrinato e quindi che sia in grado di andare oltre il primo impatto.

Infatti sarebbe bello fosse così, invece purtroppo nella maggior parte dei casi già quando chiedi il telecomando il venditore ti guarda male :ncomment:

Da Trony una settimana fa ho chiesto se gli arrivava o l'HX900 o l'NX810 e lui non sapeva neanche cosa fossero, poi dopo che ha guardato a terminale il prezzo.....mi ha guardato e con faccia stranita mi ha detto:" Un tv con quel prezzo non lo teniamo mica in casa.....":nono:
Sicuramente a Milano o Roma c'è un altro mercato, qua dalle mie parti trovare tv di fascia alta è proibitivo (a parte i Samsung che sono dappertutto anche nelle farmacie)
 
Vedere le tv nelle condizioni in cui sono messe in mostra nei centri commerciali è inutile, purtroppo: capisco che alcuni non possano andare altrove (o non conoscano altri tipi di negozi), però non ha alcuna utilità, sono messe in mostra in condizioni che non rispecchiano situazioni di utilizzo reali.
Del resto non credo che qualcuno, recandosi presso un auto-salone per un test drive, ne uscirebbe tutto contento se le prove si limitassero ad un parcheggio o a percorrere un rettilineo di 50 metri, a 30km/h, ovviamente perché non avrebbe avuto nessuna indicazione circa il comportamento della vettura in condizioni reali di utilizzo...Bene, per le tv è lo stesso, vederle accese non basta per capire come si comportano.
 
E capisco anche che questo possa gettare nello sconforto chi deve spendere magari molti soldini. D'altra parte, in un mondo di questo tipo, bisogna essere aggiornati e quindi chi si presenta, in questo tipo di scelte, con poca preparazione, è probabile che prenda cantonate.
 
Bobo77 ha detto:
Sicuramente a Milano o Roma c'è un altro mercato, qua dalle mie parti trovare tv di fascia alta è proibitivo (a parte i Samsung che sono dappertutto anche nelle farmacie)
Ti quoto alla grande.. Qui a Padova introvabile l'hx900 ormai mi sono rassegnato!
 
mariorenz ha detto:
E capisco anche che questo possa gettare nello sconforto chi deve spendere magari molti soldini. D'altra parte, in un mondo di questo tipo, bisogna essere aggiornati e quindi chi si presenta, in questo tipo di scelte, con poca preparazione, è probabile che prenda cantonate.

Scusami ma non credo che tutti possano essere degli esperti di tv...quindi il "problema" é che le persone che dovrebbero guidare un utente all'acquisto di un HDTV costoso in realtà , la maggior parte delle volte, non sono affatto competenti....credo sia più corretto dire che manca la preparazione a chi invece dovrebbe averla per il lavoro che svolge...come del resto in ogni impiego o attività.
 
Top