Sony 50w828

dipende se ti piacciono i colori natuali o sparati io considero migliore il sony
cioè sul sony non cè la modalità dinamica per vedere i colori un po accesi? poi dite che i colori samsung sono sparati ma allora perchè lo schermo triluminos di sony che è migliore di questo ha i colori sparati simili a samsung?

Ultima modifica:
cioè sul sony non cè la modalità dinamica per vedere i colori un po accesi? poi dite che i colori samsung sono sparati ma allora perchè lo schermo triluminos di sony che è migliore di questo ha i colori sparati simili a samsung?

Ciao, il triluminos aumenta la gamma di colori naturali ed intensi così da rendere una immagine più contrastata e meno slavata, meno piatta (non enfatizza il colore). Il sony w828 ha il live color che non fa altro che rendere tutta la gamma più accesa (colore enfatizzato) ma non aumenta il numero dei colori; sono due cose differenti; le foto che ho postato sopra sono con questo filtro ad off in quanto il filtro ad on (vari step) rendono l'immagine non naturale anche se più accesa.

Ciao ragazzi, ora io uso questi:

Viewing mode: Generico
Backlight: 5
Contrast: 90
Brightness: 50
Color: 52
Hue: 0
Color temperature: Warm 2
sharpness = 50
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering 7
Smooth Gradation: Low
motion flow : standard
Film mode: Auto
Black corre..........[CUT]

Anche io uso queste impostazioni ad eccezione del motion flow che ho setteto su true cinema, Backlight: 4, contrasto a 95, colore temperature: warm 1, Adv. e Contrast Enhancer: med e devo dire che mi trovo bene. Inoltre con queste impostazioni ho ridotto di parecchio anche le infiltrazioni che si vedevano nei cambi canale.

Secondo voi c'è modo di andare in un negozio e chiedere di provare la tv e in particolare il 3d? Perché la trovo sempre esposta quindi non so se ti permettono di provarla, però prima di acquistare volevo fare una prova veloce. Secondo voi è fattibile?

Io ho potuto provarla con un mio blu ray portato da casa e smanettare un po' tra le varie impostazioni,però credo che dipenda da negozio a negozio.

Ciao, mi viene da pensare che l'aggiornamento ti abbia rimesso dei parametri di default. Controlla su HOME, SUONO, USCITA AUDIO DIGITALE se la voce è impostata su AUTO e non PCM.

Ho fatto un reset, impostato l'uscita su [Sistema Audio] e ora funziona, perlomeno con PS4.

EDIT: PS3 e Chromecast vanno sempre in stereo. Mi toccherà comprare un nuovo sinto, ho già capito, mi urta troppo non sfruttare tutte le casse.

Ultima modifica:
alla fine oggi ho comprato questo 50w828, quando l'ho acceso per la prima volta è normale che non mi abbia chiesto se è per uso casalingo o di fabbrica?? poi mi ha detto che c'era un aggiornamento da scaricare...l'ho fatto,ho fatto bene? per quanto riguarda l'immagine non mi sembra ben definita anche i contorni nel complesso mi sembra un po frastagliata specialmente i visi

Ultima modifica:
alla fine oggi ho comprato questo 50w828, quando l'ho acceso per la prima volta è normale che non mi abbia chiesto se è per uso casalingo o di fabbrica?? poi mi ha detto che c'era un aggiornamento da scaricare...l'ho fatto,ho fatto bene? per quanto riguarda l'immagine non mi sembra ben definita anche i contorni nel complesso mi sembra un po frastag..........[CUT]

Ciao, prova a modificare queste voci con questi valori e vedi se va meglio:

Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering 7
Smooth Gradation: Low

Ultima modifica:
Stamattina sono stato in un centro commerciale per vedermi bene, di nuovo il 55 w828. Sfortuna vuole che stavano rinnovando i locali quindi non ho chiesto niente a nessuno perché erano tutti presi. Comunque c'era la solita demo che girava però le immagini erano belle e molto naturali. L'unica cosa è che ho notato che i paesaggi in lontananza sembravano povo definiti, è un difetto della tv o semplicemente un discorso di impostazioni?

Io sono andato ieri da MW per cercare di capire qualcosa
Il 55w828 era collegato a qualcosa che non inviava segnale
Il 50w829 invece aveva la "demo" del volantino MW..
Bah..

domanda strana.. qualcuno sa se posso sostituire il piedistallo??
stando sul un mobiletto basso e stretto se lo dobbiamo girare per vederlo dal tavolo, le "zampette" dietro escono fuori dal mobile, mi servirebbe un piedistallo di quelli piatti che appoggiano su tutta la superficie!!

con che fonte e a che distanza lo guardi?

con Sky HD ad 1 metro si vede granulosa anche a me, però già con un bluray la situazione migliora, se poi mi sposto a due metri la visione è perfetta, a 3 metri è perfetto anche Sky
ho messo il signore degli anelli in bluray in alcune scene si vede molto bene ma in altre è molto granuloso,dovrebbero essere due metri e qualcosa la distanza,ho notato che se imposto il motion flow su nitido la situazione migliora ma l'immagine si scurisce però

ho messo il signore degli anelli in bluray in alcune scene si vede molto bene ma in altre è molto granuloso,dovrebbero essere due metri e qualcosa la distanza,ho notato che se imposto il motion flow su nitido la situazione migliora ma l'immagine si scurisce però

io non ho dedicato tanto tempo, alla fine lo guardo da 3 metri, a volte anche 3 e mezzo e tutti le fonti HD che ho si vedono bene quindi mi accontento, non essendo una tv top di gamma non pretendo la perfezione

Oggi sono andato in un altro negozio, avevano il 55w955 e il 55w828 affiancati, però girava solo una demo con tutte le loro offerte commerciali quindi non ho potuto valutare nulla. Ho chiesto a un addetto e ha iniziato a fare un discorso contorto(tipo che uno ha 16milioni di pixel mentre l'altro ne ha 12milioni ma in pratica tra i due non ci sono differenze), gli ho detto che mi preoccupa un pò il fatto che il 3d, leggendo su internet, non sembra il massimo e mi ha risposto che non è vero perchè basta avere uno schermo con 6milioni di pixel per avere un 3d buono. Vabbè alla fine ho capito che lui ne capisce quanto me quindi gli ho chiesto se era possibile provare i due tv con sky o con un dvd ecc..ma mi ha detto di no perchè non l'hanno collegato a nessuna fonte. Insomma ho girato due negozi per niente!:D

Ciao, hai letto il mio suggerimento? Posta i tuoi setting e vediamo un po.

Oggi sono andato in un altro negozio, avevano il 55w955 e il 55w828 affiancati, però girava solo una demo con tutte le loro offerte commerciali quindi non ho potuto valutare nulla. Ho chiesto a un addetto e ha iniziato a fare un discorso contorto(tipo che uno ha 16milioni di pixel mentre l'altro ne ha 12milioni ma in pratica tra i due non ci sono d..........[CUT]

è un problema trovare un negozio che ti faccia vedere qualcosa che non sia un a demo. Ne avevo individuato uno una volta qui a Roma che aveva su tutti i TV lo stesso canale SKY, ma da l'anno scorso per risparmiare (credo) hanno tolto l'abbonamento.....

Alla fine il confronto 'ho fatto sulla stesso demo che girava sui due sui due televisori che hai detto tu (Anche io sceglievo fra quelli) smanettando sul telecomando per cambiare le regolazioni. Rimane il fatto che comunque questo confronto viene fatto in piena luce, cioè in condizioni molto lontane da quelle che vorresti avere.