Sony 50w828

In realtà non vorrei appenderla al muro perché ho in mente di tenerla sul mobiletto per avvicinarla un po' al divano. Comunque va bene, sembra poco stabile ma alla fine non lo è

ciao, solo delle indicazioni per carità poi i gusti sono gusti:

se metti retro a 7 e contrasto a 90, ottieni lo stesso risultato non stressando il pannello.
se metti nitidezza a 71 in grafica puoi vedere sulle linee verticali degli artefatti. Meglio secondo me 50.
se metti motion flow true cinema sui titoli che passano in orizzontale vedrai de..........[CUT

grandissimo.. accetto molto volentieri i tuoi suggerimenti.. rimango scettico per la retroill e la gamma cosi bassi.. il pannello prende una velatura scura.. pero stasera provo

Ciao ragazzi, ora io uso questi:

Viewing mode: Generico
Backlight: 5
Contrast: 90
Brightness: 50
Color: 52
Hue: 0
Color temperature: Warm 2
sharpness = 50
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering 7
Smooth Gradation: Low
motion flow : standard
Film mode: Auto
Black corrector: med
Adv. Contrast Enhancer: low
Gamma: -1
Auto Light Limiter: low
Clear White: Off
Live Color: Off
Detail Enhancer: Off
Edge enhancer: Off
R Gain: -3
G Gain: -13
B Gain: 0
R Bias: 0
G Bias: -1
B Bias: 0

per un tinta un pò meno calda basta mettere

G Gain: -11

Ultima modifica:
ragazzi è meglio questa tv 50w828 o il sony x85?? quale si vede meglio in full hd? qualè meglio? rispondete urgente che domani dovrò comprare uno dei due,in più il w828 rispetto agli altri perché si vede scuro e i colori sembrano smorti?

Ultima modifica:
ragazzi è meglio questa tv 50w828 o il sony x85?? quale si vede meglio in full hd? qualè meglio? rispondete urgente che domani dovrò comprare uno dei due,in più il w828 rispetto agli altri perché si vede scuro e i colori sembrano smorti?

veramente la 828 ha dei colori naturali, nulla a che vedere con i colori sparati di Samsung

ho notato anche io questa caratteristica dell'828 MA considera che in negozio la luce d'ambiente è fortissima. Credo che poi al buio l'828 abbia una notevole naturalezza. Quello che non mi convince di questo TV è l'angolo di visione molto stretto. Per tale motivo sono andato sul w955, l'x85 non lo so.

Ultima modifica:
ho trovato questa video recensione del w828 https://www.youtube.com/watch?v=osUnuhWckGA si vede cosi a casa vostra?? nel negozio mi sembra scura la visione forse perchè cè troppa luce da macelleria. se mi confermate che a casa vostra si vede come questo video penso che oggi me lo compro.

Ciao, l'immagine che vedi è molto out of box, è settata immagine animazione, retro a 8, contrasto max, gamma +2, tutto enfatizzato per via della luce ambientale accesa. Quindi tutto non naturale, adatto alla playstation. Questa tv è apprezzata invece per i colori caldi e naturali, naturalmente se ti piace così ok ma sappi che i settaggi ottimali per una buona visione di un film non sono quelli. I pregi e difetti del tv li vedi leggendo un po questa discussione, in generale posso dirti che è un buon tv.

Ultima modifica:
ho trovato questa video recensione del w828 https://www.youtube.com/watch?v=osUnuhWckGA si vede cosi a casa vostra?? nel negozio mi sembra scura la visione forse perchè cè troppa luce da macelleria. se mi confermate che a casa vostra si vede come questo video penso che oggi me lo compro.

certo che a giudicare da questo video (ovviamente andrebbe visto dal vivo e non attraverso il PC) ma l'impressione è che tutto il grande vantaggio sul nero rispetto al 955 non sia così evidente. Ripeto andrebbe visto dal vivo. Grazie per averlo postato comunque !

Ciao ragazzi, questi sono dei frames presi direttamente dal video di una applicazione presente sul tv, naturalmente con il mio w828

2qbuniw.jpg

347cnds.jpg

con i setting postati precedentemente, poi ognuno si fa le proprie opinioni al fine di falicitare la scelta per un eventuale acquisto.

Ultima modifica:
Ho qualche problema con l'uscita Optical Out. Dall'ultimo o penultimo aggiornamento, e successivo reset, l'amplificatore (un Sony STR-DE495) riceve sempre un segnale stereo (PCM o Dolby), mentre prima ricevevo correttamente il DD 5.1. Questo qualunque sia la sorgente (la TV stessa, PS3, PS4 o Chromecast). Qualcuno che riesce ad avere l'audio corretto mi potrebbe dire le sue impostazioni?

Per quel poco che ne capisco mi sembra ottimo, io amo guardare i film spegnendo tutte le luci "immergendomi" nella tv e viste questi immagini mi sembra fantastico. Anche i colori mi sembrano tutto tranne che spenti, sono molto naturali e le immagini scure ben definite. Ripeto, ci capisco poco perché ho una tv che ormai ha 8 anni quindi non sono abituato bene, però le immagini qui sopra mi hanno fatto un grande effetto

Ho qualche problema con l'uscita Optical Out. Dall'ultimo o penultimo aggiornamento, e successivo reset, l'amplificatore (un Sony STR-DE495) riceve sempre un segnale stereo (PCM o Dolby), mentre prima ricevevo correttamente il DD 5.1. Questo qualunque sia la sorgente (la TV stessa, PS3, PS4 o Chromecast). Qualcuno che riesce ad avere l'audio corret..........[CUT]

Ciao, mi viene da pensare che l'aggiornamento ti abbia rimesso dei parametri di default. Controlla su HOME, SUONO, USCITA AUDIO DIGITALE se la voce è impostata su AUTO e non PCM.

Ultima modifica:
comunque io ho un samsung 46B7000 comprato tipo 3 anni fa,in quel periodo era top di gamma,oggi come oggi è meglio il mio samsung o questo sony w828?

Sul mio se l'altoparlante TV e' abilitato [Altoparlante TV] dall'ottico esce sempre e solo PCM, se e' disabilitato [Sistema Audio] esce DD o PCM secondo quanto disponibile nel contenuto sorgente. (come da manuale)

Ultima modifica: