SONY 40X3500 O SAMSUNG 40F86

Genio ha detto:
P.s...stavamo parlando sulla differente elettronica tra Sony 3500 e Samsung F 86 anche se secondo me il 3500 dovrebbe essere paragonato alla serie F 96 di Samsung con elettronica sicuramente superiore alla serie F86

Ciao

Concordo assolutamente con te sulla questione dei post "trionfalistici": fanno solo cadere le braccia e non servono a NULLA per portare avanti la discussione sul forum. Non me ne vogliano gli utenti che li postano ma questo è il mio pensiero. Aggiungo che penso la stessa cosa dei post fatti per marca del tipo: Sony e Philips sono migliori, Samsung e LG un gradino sotto. Si deve sempre parlare per modelli: un Sony W2000 lo considero molto sotto un F86 ad esempio. Come un Samsung F71 lo considero molto sotto un Sony W3000 :)

Tornando sul discorso elettronica, come scritto anche nel mio post sopra, non ho potuto confrontare a fondo i tv in tal senso. Soprattutto la resa del "Bravia Engine Pro" dei Sony serie X3500 che da quanto letto sembrerebbe veramente molto interessante.

P.S. Personalmente, anche se dovrei eseguire visioni più approfondite, il mio "amore" rimane sempre il Samsung F96 :) Purtroppo il costo elevato e la grandezza delle dimensioni rispetto alla distanza di visione non lo fanno essere un pretendente al trono ;)
 
Genio ha detto:
secondo me il 3500 dovrebbe essere paragonato alla serie F 96 di Samsung con elettronica sicuramente superiore alla serie F86

Ciao

L'F96 non puo essere paragonato all' X3500 perche hanno due tecnologie diverse;)

Anche se poi la resa cromatica e l'impatto visivo puo propendere per il sony piuttosto che per il samsung
 
morelli ha detto:
Concordo assolutamente con te sulla questione dei post "trionfalistici": ...

Sottoscrivo in pieno. Infatti vanno paragonati i singoli modelli e non in generale le marche.
Ad esempio, personalmente, pur essendo un estimatore dei TV Sony, ho scelto il 52F96 al posto del 52X3500. ;)
In ogni caso li ritengo entrambi ottimi TV. Per i produttori affermati, ognuno dovrebbe scegliere il singolo modello (e non il produttore in generale) in base ai propri gusti ed a cio' che ritiene piu' innovativo tecnologicamente.
Per quanto riguarda le serie, essendo la X3500 l'ammiraglia Sony, concordo con Genio che quando si sceglie andrebbe confrontato con la serie F96 (anche se per adesso di quest'ultima i tagli inferiori non sono ancora disponibili e se la tecnologia di retroilluminazione e' differente). Mentre la serie F86 con la W3000.
 
RyoSaeba ha detto:
Ad esempio, personalmente, pur essendo un estimatore dei TV Sony, ho scelto il 52F96 al posto del 52X3500. ;)

Anche io farei la stessa scelta fra i 52" :) Purtroppo dalla mia distanza di visione massimo tre metri, ma probabilmente meno una volta sistemati i mobili, mi risulterebbe enorme, soprattutto per la visione di fonti non ad alta definizione.
 
liveitaly83 ha detto:
x3500 è sempre la stessa tecnologia quindi o 52 o 70 nn cambia una pippa come qualità.

Per cortesia liveitaly informati prima di parlare:rolleyes: :rolleyes:

Se mi permetti i tuoi interventi oltre ad essere PROsamsung ( e ormai lo si e capito che sei un fanboy) non fanno altro che screditare le altre marche.

Se riuscissi ad essere un po piu obbiettivo tutto il forum ne gioverebbe;)
 
Ho letto sul sito Sony USA: da quello che ho capito la retroilluminazione a LED del 70XBR5 non è uguale a quella del Samsung.
Il Samsung ha una retroilluminazione a zone che si accendono e spengono in base a quanto visualizzato su schermo.
Il Sony ha una retroilluminazione a LED rosso, verde e blu in modo tale da ricreare una fedele combinazione dei colori primari. Da quanto scritto sul sito però non mi pare divisa per zona. Quindi non sono molto confrontabili secondo me.
 
Cari gladiatore80 , cavaliere89 , belzebuth , AlexZone , guardate che stiamo parlando di due TOP di gamma che hanno , tra l'altro , lo stesso prezzo ( quasi L' f 96 costa un pò meno )....quindi nn vedo perchè nn si possano paragonare ....anzi è proprio tra questi che si deve fare un versus ....mi spiegate che centra il fatto che il Sammy sia retro illuminato a led ....sono o nn sono due LCD Full HD ??

Ciao
 
Carissimo Genio, a parte il fatto che voleva essere una battuta, dato che vuoi paragonare i due top, allora il metro di paragone dovrebbe essere il 70X3500 che, oltretutto, è retroilluminato a LED e quindi ancor più affine all'F96, o no?
La precisazione successiva mia e di altri serviva a sottolineare che tra il 52" e il 70" qualcosa cambia e, se permetti, è qualcosa di importante, o no?
 
Secondo me invece attualmente l'F96 non può essere paragonato con altri tv LCD proprio per la differenze tecnologia di retroilluminazione.
Invece l'X3500 può essere benissimo paragonato con l'F86: sono entrambi retroilluminati allo stesso modo, montano lo stesso pannello e sono entrambi la serie con il "100 hz" dei due brand presi in considerazione.
Invece il W3000 (proprio per la mancanza del Motion Flow) può essere paragonato con la serie M86.

Non possiamo dire che il Sony deve essere paragonato con il top di gamma Samsung, semplicemente perchè quest'ultimo è uno step tecnologico avanti al Sony (così come alla loro uscita i modelli M86 erano avanti agli allora presenti W e X2000).
 
AlexZone ha detto:
In che senso?

Nel senso che come ho spiegato l'X3500 può tranquillamente essere paragonato agli F86: sono lo stesso pannello, e fanno parte delle stesse serie per i due brand ossia: i top di gamma con tecnologia 100hz.

L'f96 presentando una retroilluminazione a LED e local dimming è un passo avanti rispetto alla retroilluminazione tradizionale: pertanto la sua resa (in particolare del tipo di retroilluminazione) potrà essere paragonata quando e se gli altri brand decideranno di adottare tale tecnologia per i loro top di gamma.
Detto questo nessuno vieta di paraganore due tv fra loro a prescindere dalla tecnologia impiegata o dal costo (se non si tiene in considerazione il rapporto qualità/prezzo ma solo la qualità in se a prescindere da tutti gli altri fattori).

Mi spiego meglio: in questo momento esistono modelli chiamoli della stessa "linea": m86-w3000, F86-X3500
Non esiste invece in casa Sony il corrispettivo del F96.
 
Intendevo chiedere qual era lo step tecnologico che avrebbe Samsung in più, riferito però al 70X3500 non alla serie X3500 in generale; per questo ero perplesso.
Anche in questo caso pensi che Samsung sia un passo avanti oppure no?
La retroilluminazione a LED puntuale del Sony non sarebbe migliore rispetto ad una a zone del Samsung (in teoria almeno ...)?
 
Io mi riferivo ai modelli oggetto del topic e in Italia il 70" pollici Sony non lo vedo ancora.

Inoltre cosa intendi con puntuale? Da quello che ho letto il 70" Sony non ha certo tanti led quanti sono i pixel. La tecnologia Triluminos LED di Sony ricrea il bianco perfetto attraverso LED rossi, verdi e blu. Ma non ho trovato niente che parli di zone o di led per ogni singolo punto.
 
Il 70" lo trovi sul sito di Sony Italia, quindi penso che almeno per Natale si possa comprare.
In effetti tanti led quanti pixel sarebbero un po' tantini, però per ottenere une luce bianca ed uniforme i led tricolori non possono essere tanto grandi e neanche tanto pochi, non ti pare?
 
Top