SONY 40X3500 O SAMSUNG 40F86

stazzatleta ha detto:
per chi l'ha provato, il 24p sul f86 è gestito correttamente?

Ciao Stazza ;)
In presenza di sorgente in ingresso a 24P, si comporta in maniera discreta. Ci sono delle diminuizioni dei famigerati "microscatti", ma solo appunto una diminuizione.
Non siamo assolutamente a livello Pioneer per intenderci.

55AMG ha detto:
Ciao Stazza ;)
In presenza di sorgente in ingresso a 24P, si comporta in maniera discreta. Ci sono delle diminuizioni dei famigerati "microscatti", ma solo appunto una diminuizione.
Non siamo assolutamente a livello Pioneer per intenderci.

e sul sony hai notizie di prove con il 24p?

Ciao Gladiatore, personalmente ancora purtroppo non ho testato a fondo (una visione veloce serve a poco purtroppo).
Diciamo che da un amico fidato che ne ha già avuto occasione (di provarlo) ci sono stati pareri interessanti e positivi.

Non ancora a livello Pioneer ma molto vicino.
Diciamo come Philips. Questi i pareri che mi ha comunicato, e visto che il più delle volte abbiamo stessi giudizi....
Comunque resto curioso di provarlo il Sony.
Inoltre sembra che l'effetto scia sia altro punto interessante, anch'esso buono. Resta curioso di come ci possa essere questa differenza con samsung in quanto il pannello dovrebbe essere lo stesso. Misteri dell'elettronica :(

Ottimo,grazie AMG ;)
Ormai solo sony e philips sono rimasti in ballottaggio per un possibile acquisto(conto di effettuare prove,ma al momento non ho tempo).

Ciao Onsla.
Anche io poco tempo purtroppo. :(
Tra l'altro il poco tempo disponibile lo sto investendo nella scelta del sintoamplificatore. Mai sono stato così indeciso. :cry:

Comunque sarebbe fantastico poter organizzare una prova con questo Sony affiancato ad un philips con medesima sorgente.

Sarebbe una cosa ottima,tra parentesi non riuscirei a farla da solo(troppo tempo per montare le due catene video uguali e per tarare due tv),mi chiarirebbe ogni dubbio(ad oggi,per quel poco che ho visto,mi piace di più il sony per via dei colori,ma siamo lì; a mio padre piace di più il philips ;)).

grazie Spider.

mi sembra strano però che esistano microscatti a 24p. ovvero che fa li butta tali e quali o li riconverte? riovvero è compatibile quindi li accetta ma li riconverte oppure li presenta a 24(o multipli) al pannello??

Onslaught ha detto:
Ottimo,grazie AMG ;)
Ormai solo sony e philips sono rimasti in ballottaggio per un possibile acquisto(conto di effettuare prove,ma al momento non ho tempo).
Io aspetterei anche l'uscita dall'hitachi p50xr01....e se la vga non fosse bloccata mi sarebbe piaciuto anchelo sharp xl2

Ciao Osla, sto scrivendo dall'altra parte sul post del 40x3500,
sarebbe iper utilissimo che se riesci a fare una prova seria tu di taratura, vista la tua preparazione, sarebbe un grande passo avanti per tutti noi.
Io so una schiappa altrimenti lo facevo volentieri,(ho provato a leggere le spiegazioni del test del meringhi ma mi sono perso!!!:p )
nel frattempo ho postato le impostazioni che ho fatto a "vista" e un po' di foto per chi volesse avere un idea di come si vede.

Se riesci a provarlo sarebbe ottimoooo...non e' che sei di Roma o d'intorni?
Io sono di Ciampino .... se ti poteva essere utile ti invitavo, cosi' io mettevo
il mezzo e tu la mente....ehehe

ciao a tutti:D

Sono di Bologna.
Nel giro di 7-10 giorni cercherò di organizzare qualcosa: non so però quando riuscirò ad effettuare la prova(purtroppo sono ancora in ballo con i lavori che ho in casa,anche se ormai sono quasi finiti).