• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY 2022 : VPL-XW5000ES - VPL-XW6000ES e VPL-XW7000ES 4K Laser

Su che schermo nero non ti era piaciuto il JVC tyson, un Drak Star9?

Ciao,intanto complimenti per l’acquisto,no su dark star 9 non mi era piaciuto,ma con schermo bianco nel mio ambiente mi sono ricreduto,poi con l’accoppiata envy e usando l’hdr del proiettore beh,sono rimasto incantato,però ripeto a me il 7000 su dark star mi è piaciuto molto di più che l’nz8

Prendi la stessa scena proietttata recentemente a Milano da A star is borne e fai due scatti nella canzone finale sugli incarnati della cantante… con JVC e SONY poi se non vedi ancora niente …beh meglio così!

Per quel che avevo visto da Fabio non l’ho reputato poi malaccio,quella scena non l’ho vista,sabato quando andrò a trovarlo la guarderò e ti saprò dire!

Ciao,intanto complimenti per l’acquisto,no su dark star 9 non mi era piaciuto,ma con schermo bianco nel mio ambiente mi sono ricreduto,poi con l’accoppiata envy e usando l’hdr del proiettore beh,sono rimasto incantato

Ciao, grazie, contentissimo dell'acquisto! Grazie anche del feedback VPR/schermo.

Un consiglio , vale la pena da jvc N7 al sony 7000 , schermo alto alto contrasto screenline radiance 0.8 , e una domanda scontata essendo uno laser ed uno lampada , dovrei metterci sopra una bella sommetta , o in alternativa virare per nz8 jvc in questo caso la cifra e maggiore da elargire , grazie attendo un vostro riscontro , (luca)

il formato e 16:9 per lo schermo , forse l'unica cosa Che mi manca è un po di luce e piu dettaglio ,aggiungo forse le scene in moviimento che non mi convincono , del resto il jvc N7 ha un ottimo contrasto ed un nero decente ,il passo in avanti per me e lo Z9 ma a quelle cifre non arrivo , come non arrivo al Z8 , il sony e piu abbordabile come prezzo in questa situazione che mi e capitata

Più luminosità sicuro, più dettaglio qui dissento guarda bene perchè DTM e incarnati sono imbarazzanti.

Confermo quello detto da Ellebiser.
Eravamo insieme all'hotel Melia a novembre a visionare il 7000 con Envy,e quando ho visto 007 No Time to Die gli incarnati erano imbarazzanti .
Sono tornato a vederlo a casa mia ,e mi sembrava un altro film
L'effetto era di quando uno è abbronzato e quindi i colori della pelle erano bruciati, e si fa conto che lo aiutava un processore video di altissima qualita'
E chi lo ha calibrato era Francesco Aliotta ,non il primo che passa per la strada.

Ultima modifica:
Confermo quello detto da Ellebiser.
Eravamo insieme all'hotel Melia a novembre a visionare il 7000 con Envy,e quando ho visto 007 No Time to Die gli incarnati erano imbarazzanti .
Sono tornato a vederlo a casa mia ,e mi sembrava un altro film
L'effetto era di quando uno è abbronzato e quindi i colori della pelle erano bruciati, e si fa conto che ..........[CUT]

Ho capito puo rimanere sullo scaffale il sony , attendiamo altri due /tre anni ancora ,probabile che per allora i prezzi saranno piu umani e forse i modelli di jvc e della stessa sony saranmo piu evoluti , grazie ci semtiamo per il 2026 👋👋👋👋

Ho capito puo rimanere sullo scaffale il sony , attendiamo altri due /tre anni ancora ,probabile che per allora i prezzi saranno piu umani e forse i modelli di jvc e della stessa sony saranmo piu evoluti , grazie ci semtiamo per il 2026

Comunque ,visto che ognuno ragiona o no con la propria testa ,se hai la possibile' di vederlo di persona è sempre meglio, possibilmente con un film che conosci bene, cosi' ti fai un idea tua .
Se la luce è importantissima per vedere bene in HDR perche' porta dinamica dell' immagine ,i colori e una lente che non porta aberrazioni e distorsioni varie ,non sono secondarie ,avendo una buna visione anche con le bassissime luci

Comunque ,visto che ognuno ragiona o no con la propria testa ,se hai la possibile' di vederlo di persona è sempre meglio, possibilmente con un film che conosci bene, cosi' ti fai un idea tua .
Se la luce è importantissima per vedere bene in HDR perche' porta dinamica dell' immagine ,i colori e una lente che non porta aberrazioni e distorsioni varie..........[CUT]

Come siamo messi poi con il problema delle matrici ? Inoltre leggevo che neanche a 1500 ore i sony degradano in un modo vistosto con contrasto e luce , credo che il futuro e solo jvc

grazie ellebiser per il link, mi sono letto la recensione e sul fronte matrici per ora non sono emerse problematiche , qualche piccolo inconveniente come riporta articolo sulla calibrazione che dopo tot tempo non e " piu fedele come quando fatta , a parte questo piccolo inconveniente direi che per ora ci siamo.
poi altra bella notizia che riporta il link e" il calo prezzo di listino di 2000 euro , qualcuno puo confermare questa notizia ?
sono molto intenzionato a questo proiettore , ho aspettato acquisto perche volevo sincerarmi del problema che soffriva la vecchia serie e poi per un calo di prezzo .
ero intenzianato anche al jvc nz8 pero nella mia configurazione avrei il problema dei nit e filtro colore che non potrei usare perche altrimenti mi abbassa molto la luminosita