Sono andato a vederli all'opera, e devo dire che questi due modelli non sono niente male, il grande ha un flusso luminoso davvero importante e riusciva a gestire bene il maxi telo da 4 metri di base, non sono in grado di fare un confronto con l'nz8 perché i contenuti visionati quando ho visto all'opera quest'ultimo, sono stati diversi. In ogni caso manca il tone mapping dinamico quindi in assenza di un dispositivo apposito (digifast/Envy/lumagen/htpc con Madvr o simili) parte indubbiamente svantaggiato nei confronti del JVC, il flusso luminoso è buono (si trattava di una macchina test e mi sembra che Emidio avesse detto che fosse un po' meno luminosa della macchina che hanno avuto loro in sede per i test.
Sul piccolo invece posso dire che si tratta di un ottima macchina, la definizione (probabilmente per la qualità delle lenti) è leggermente inferiore all'Nz7 ma costa praticamente la metà, ed è molto vicino sotto diversi aspetti. Rispetto all'Epson, a meno di non essere interessati allo zoom/lens shift elettronico per ragioni particolari, o al 4k 120fps per il gaming, ritengo questo piccolino ampiamente superiore per definizione e contrasto, in linea per il resto davvero una bella macchina.
Bisognerà vedere sulla durata del prodotto in se visti i problemi recenti, ma nel complesso entrambe le macchine hanno qualcosa da dire e sono un netto passo avanti rispetto alla precedente generazione sony.
Sul piccolo invece posso dire che si tratta di un ottima macchina, la definizione (probabilmente per la qualità delle lenti) è leggermente inferiore all'Nz7 ma costa praticamente la metà, ed è molto vicino sotto diversi aspetti. Rispetto all'Epson, a meno di non essere interessati allo zoom/lens shift elettronico per ragioni particolari, o al 4k 120fps per il gaming, ritengo questo piccolino ampiamente superiore per definizione e contrasto, in linea per il resto davvero una bella macchina.
Bisognerà vedere sulla durata del prodotto in se visti i problemi recenti, ma nel complesso entrambe le macchine hanno qualcosa da dire e sono un netto passo avanti rispetto alla precedente generazione sony.