SONY 2022 : VPL-XW5000ES - VPL-XW6000ES e VPL-XW7000ES 4K Laser

Figuriamoci, se uno spedisce un vpr in Germania per farsi montare una lente e poi a quel costo...per quel che mi riguarda se le possono tenere.
 
Ultima modifica:
Figuriamoci, se uno spedisce un vpr in Germania per farsi montare una lente e poi a quel costo...per quel che mi riguarda se le possono tenere.

Hai perfettamente ragione. Mi viene difficile capire, se il montaggio è esterno, e credo possa essere solo ad incastro, visto che non ci sono filettature come un ottica fotografica, la necessità di spedire un proiettore, sottoponendolo ai rischi di vettore...manco morto.
 
La lente non è altro che un filtro ottico che migliora il contrasto. L'utilizzo di questi filtri in fotografia è molto diffuso e si trovano in diverse misure sia con filettatura di forma circolare sia di forma quadrata. In mancanza di filettura si possono applicare con biadesivo o pasta sulla lente.
 

continuo a non capire bene, se imposto 316 di diagonale che è 124" mi dice sul disegnino shift +78 cm quindi il proiettore in questo caso non riuscirebbe a proiettare un'immagine al di sotto della sua lente nememno di pochi cm anzi risulterebbe di qualche cm sopra la base.

Se però leggo in basso dove c'è scritto la distanza e lo shift mi dice che ci sono 109 cm di spostamento sopra e sotto, quindi ampiamente sotto la lente cosa che a me sarebbe utilissima.

Qualcuno che ha una idea più chiara della situazione?Magari un possessore?

Grazie mille
 
A che distanza lo ha impostato?
con la diagonale di 316 cm basta leggere nella casella in basso intitolata
Lens Shift:
Spostamento dell'obiettivo
A questa distanza di proiezione, con un'immagine centrata, l'immagine proiettata può essere spostata di altri 109 cm verso l'alto, 109 cm verso il basso, 69 cm da sinistra e 69 cm dal bordo destro dell'immagine utilizzando la funzionalità di spostamento dell'obiettivo del proiettore.
 
Ultima modifica:
Esatto, è quello che ho letto e in effetti coincide con il 71% che c'è scritto sul manuale, mi confondeva il disegno in cui dice 54 cm dal centro, forse si riferisce ad altro
 
Non so se hai già risolto, ma puoi utilizzare "Sony XW6000". Stessi comandi (rispondendevo al forumer sulla richiesta del telecomando logitech)
 
Ultima modifica:
In un certo senso si, ho capito che dalla mia distanza si abbassa di 109 cm e considerando che l'immagine di base è più rivolta verso l'alto proprio per aumentare l'offset in una posizione capovolta, direi che riesco tranquillamente a abbattere quei 15 cm di distanza della cima del telo dalla base della lente .
Quando tornerò dalle vacanze credo che procederò all'acquisto.

Unico dubbio, è che il mio telo è di 124" (274 cm base) e proietto da molto lontano, con zoom al minimo, ho paura per la luminosità, anche se avendo un telo con gain 1.2 ( che non voglio cambiare visto che all'interno di una struttura in cartongesso) spero sia sufficiente
 
Beh io sto proprio aspettando queste news... se il xw5100 costerà 6k e non avrà features degne di nota in più rispetto al xw5000 es , allora mi prendo un 5000es me lo faccio bastare e ci abbinerei un panasonic db u9000.
 
Non so come mai è sparita la news linkata, sarà stata la Sony a chederlo, fra poco dovrebbero essere presentati ufficialmente, aspettiamo e vediamo!
 
buongiorno esorciccio se ti puo essere utile audioquality ha sul loro sito ha un sony xw5000 usato a 3500 , oppure un sony 7000 ex demo a 8900
 
@prunc credo che la notizia sia vera poiché nelle ultime settimane sto vedendo spesso offerte sul modello xw5000, come se dovessero liberarsi degli ultimi pezzi.
 
Ultima modifica:
Grazie prunc per le notizie e AVMagazine, devo essere sincero sono deluso dalla Sony, prezzi troppo alti dopo aver fatto uscire un prodotto nel 2022 XW5000 con illuminazione laser alla portata di molte persone, il quale non viene rinnovato.
 
Ultima modifica:
Mahh anche io un pò deluso , mi aspettavo un 5100 con un pò più di luce e un tone mapping migliore
Sinceramente credo che prenderò il jvc nz500, ho gia parlato con un noto rivenditore che mi ha confermato prezzo e tiro compatibile con la mia installazione.

Alla fine 1k di più rispetto al 5000es li spendo volentieri e passo al JVC che non ho mai avuto, certo è un entry level ma penso che il salto dal mio PRJ sarà enorme
 
Ultima modifica:
Top