mcito
New member
Eccomi qui che ho iniziato a provare delle tarature e che sono già pieno di dubbi
Lo stato è il seguente:
Lo stato è il seguente:
- Ho pulito le lenti (erano proprio zozze) ma ancora non le ho rimontate
- Ho resettato tutto sui valori di fabbrica
- Con SIZE ho dimensionato il raster senza input (se non ho capito male la dimensione del raster non dovrebbe dipendere dalla sorgente ... Sbaglio ?)
- Ho tarato la G2 (che delirio i trimmer ... )
- Ho provato a dargli in pasto un segnale RGB 16/9 ed ho avuto problemi con la scheda video (vedi post nella sezione HTPC)
- Gli ho dato in pasto un segnale 1024x768@50Hz per provare a fare qualcosa e prendere dimestichezza - qui sono iniziati i dubbi atroci:
[/list=1]
Il segnale 1024x768 mi crea una immagine sui tubi completamente decentrata, un po compressa orizzontalmente ed in overscan sul basso (non vedo la barra delle applicazioni).
Ho provato allora a lavorare sui settaggi partendo da RGB shift e RGB size --> mi pare che si muova e si allarghi tutto il raster
allora mi sono fermato per non allargare troppo (ma il raster non dovrebbe essere indipendente dal segnale della sorgente ???)
Ho provato ad agire su LIN e vado in overflow senza riuscire a proporzionare correttamente l'immagine
Sono nel buio più totale.
La mia idea era di seguire le indicazioni del manuale e di procedere alla taratura senza segnale per poi fare le tarature fini con il segnale di ingresso ma, a questo punto, non so come procedere, con il segnale di ingresso cambia tutto e se cerco di di fare delle regolazioni le uniche che sembrano avere effetto sembrano anche avere effetto sulla dimensione e posizione del raster.
Help Please,
voi che sequenza di operazioni avete seguito ?
Ciao e grazie
Michele