Inizio ad essere confuso,
sui manuali si legge che per centrare i raster bisogna agire sui magneti davanti al deflection yokes (holy focus per esempio) e che solo pochi proiettori possono controllare il tutto tramite elettronica.
Il 1271 è uno di questi ? L'holy focus cita i NEC XG ma di sony non ne parla.
Avendo presente che la centratura del raster è importantissima per non costringere le elettroniche a lavorare su valori limite con conseguenti rischi (surriscaldamento ecc) vorrei capire come procedere essendo sicuro che la centratura non la ottengo elettronicamente.
Supponendo che il 1271 sia tra i vpr che riescono a centrare il raster da telecomando; qual'è l'azione giusta ? Ne vedo infatti almeno 3 possibili:
1) usare i tasti centering (il nome è sibillino

) premendo insieme R e B si centra il verde e poi singolarmente gli altri - (questa a me sembrerebbe la strada più promettente
2) RGB shift: questa lavora solo sugli ingressi RGB per cui tenderei ad escluderla (il raster non dipende dall'ingresso !)
3) Zone Questo effettivamente sembra muovere tutto il raster ma mi pare strano che una regolazione per la convergenza possa essere usata per muovere il raster (di solito l'adjustment della convergenza agisce sull'immagine proiettata e non sul raster)
Io sono molto confuso
Non è che c'è qualche guru del forum che sa darci una dritta ?
Per dare visibilità alla domanda la posto anche in un nuovo tread.