Sonus Faber Venere 2.5 e 3.0

Magari alla fine era l'E260, il più piccolo. :D
Segnatevi o fatevi una foto non sono dettagli da poco! :)
 
Ultima modifica:
Non ho sbagliato, ho chiesto era E470 a suonare, accreditato di 180w/che su 8 ohm e 260/ch su 4. Mi aveva solamente detto la potenza su 4 ohm. Quindi con questa elettronica confermo quanto sopra.
 
Perché i luxman dichiarano potenze così basse rispetto agli altri marchi? L'accuphase che ho ascoltato con le Venere mi sa era accreditato di 260w a canale

non è il luxman. non puoi confrontare una classe A con altre. guarda l'accu e600 per esempio.
il funzionamento in classe A dissipa una notevole energia e calore. quindi se paragonate a macchine simili sono generalmente meno potenti (ma non per questo suonano peggio, anzi facilmente è il contrario...).
 
Ma per avere maggior impatto nelle frequenze basse ci vuole un ampli che lavora in classe D o in classe A va bene lo stesso? Ho letto di un ampli in classe G, qualcuna mi sa dire le differenze delle varie classi? Grazie
 
Grazie per la risposta, in conclusione secondo lei c’è un ampli rispetto al E470 da me ascoltato che possa far esprimere di più sulle frequenze basse le Venere s? Quali modelli della classè sono in A e potrebbero andar bene?
 
Sei sicuro che il problema di "carenza" in gamma bassa dipenda dall'amplificatore? Dove hai fatto l'ascolto, non hanno un'altro amplificatore da poter ascoltare insieme alle Venere?
 
Ho ascoltato delle monitor audio sempre da pavimento non ricordo il modello ma costavano circa 2300/2500 a listino
 
Ultima modifica:
chiaramente gli ampi possono avere delle loro sfumature (io le definirei anche più di sfumature...)
se vuoi bassi granitici cerca tra ampli di tradizione americana. bryston è un esempio, parasound, krell....
non tra gli accu, non tra gli MC...

ma poi, onestamente, le SF di un certo rango non ho mai pensato che fossero famose per suonare del pop! :)
giusto questo w/e mi son concesso qualche pezzo con delle lilium, un pesante finale accu (pre ibrido KR, slurp!), che ha confermato per l'ennesima volta questa sensazione, semmai ce ne fosse stato bisogno.
 
Ultima modifica:
Capito, nel giro di due mesi ci sono due manifestazioni dalle mie parti, andrò ad ascoltare altri marchi per trovare quello più consono ai miei generi musicali. Peccato perché le voci e in generale l’ascolto per nulla stancante e morbido delle Venere s mi era piaciuto molto.
 
Non so il modello mi ricordo solo che erano nere e volendo si potevano avere anche bianche, quadrate ad occhio, con base quadrata leggermente più grande del diffusore, e se non ricordo male il woofer era grigio
 
si a quel prezzo potevan esser le silver 6 o le silver 8.

sono pienotte anche quelle, ma a memoria non mi sono sembrate molto più piene delle sf(mi riferisco alle 6). però non dar troppo peso alle mie parole, le ascoltai a distanza di oltre 6 mesi e con due accu diversi, quindi il mio giudizio vale poco.

comunque silver 6 hanno il bass reflex davanti, due coni e un tweeter. le 8 invece reflex dietro e 3 coni + tweeter.

le 8 non le ho sentite, può essere che quelle siano più boomy.
 
Grazie per le dritte, sono andato sul sito, la foto corrisponde alle bronze 5 (corrisponde la base quadrata e hanno due coni) anche se non le vedo in colore nero, ma sono uguali. (Le silver hanno i piedi e non la base piena). Vi dico con le stesse elettroniche (lettore accu-ampli accuE470) e con lo stesso pezzo (uno di pino Daniele e sopratutto uno di tracy chapman) non c’era storia in musicalità, dinamica e pienezza rispetto alle Venere s. Ma voci, dettagli e più in generale una qualità d’ascolto superiore delle sf si sentiva. Sembra un diffusore di alto livello però troppo dedicato alla musica classica o similare. Se riuscirò ad ascoltare anche le Canton vento 896dc, le focal aria 948 e le b&w 702s2 e mi resteranno nel cuore le Venere s le prenderò provando ad accordarci vicino un sub.
 
Su un’altra sito era proprio come dicevate voi, dalla foto sono le silver 6, oltretutto hanno il woofer da 16, sono proprio loro.
 
Top