Sonus Faber Venere 2.5 e 3.0

L hegel e un ottimo prodotto, a me personalmente l accoppiata nn mi ha fatto impazzire, però è un parere strettamente personale
 
hai i diffusori da una settimana. a meno che tu non le abbia lasciate suonare ininterrottamente in questi giorni per far sciogliere le sospensioni è troppo presto per valutarle
 
Ok aspetterò allora.. una domanda da neofita.. io l ampli lo devo cambiare cmq... a me piace ascoltare la musica non tanto alta... anche per evitare di disturbare.. sto in un residence.. si può avere qualità del suono anche a medio volume? Leggendo un Po in giro mi sono imbattuto su hegel h100 che ne pensate come accoppiata?
Novità dopo qualche settimana di ascolto con le venere 3?
 
immaginavo, per quello ho desistito a postarlo.

il prezzo è molto invitante si, di concorrenza ne hanno ma a me personalmente piacciono molto.

una cosa mi fece storcere il naso, una laccatura piuttosto scarsa ( buccia d'arancia.) appena uscite, spero dopo abbiano corretto.
 
Ultima modifica:
laccato nero ho visto le 1.5, non ho notato l'effetto che descrivi, strano.....
le wood per i miei gusti sono le migliori, pensavo avessero un effetto molto più finto, tipo pellicola, invece mi son dovuto ricredere.
subito dopo le bianche, molto moderne.

nere mai più... ( ho avuto le b&w cm9,belle ma delicatissime.....e specchiate)
 
Come diceva diablo... andare a caccia, la caccia è terminata ma con l'amaro in bocca. Ho trovato le Venere s demo ad un prezzo quasi come quello che mi ero prefissato e nel colore che cercavo ma... dove sono i bassi? Sala d'ascolto professionale, l'ampli era un accuphase "grande" non saprei dirvi il modello è un lettore penso sempre accuphase. Sarà fortuna ma al primo ascolto ho trovato esattamente la riproduzione musicale che cercavo, Pino Daniele sembrava tornato tra noi per cantare dal vivo senza una sbavatura o rumore di alcun genere, alti morbidi, nessuna fatica d'ascolto ma... già ad un minimo di ritmo dato da un pezzo di tracy chapman i tre 18 si muovevano senza dare un minimo di brio, di emozione. Essendo demo penso siano più che rodate, a questo punto domando l'ampli è vuoto sui bassi anche se con tanta potenza, c'è di meglio per far esprimere le Venere s sulle basse frequenze o devo spendere per forza un capitale per avere quella qualità avendo anche i bassi?
 
Io ascoltai le Olympica II con un Acchupase e non mi piacquero, ma col Naim sì quindi la risposta è già nella domanda (bisogna provare anche diversi amplificatori). Oltre al fatto che tutte le review rimarcano un certo impatto dei bassi sulle Venere S quindi a meno di ambiente un po' asciuttone e rodaggio non finito, è comunque strano.
 
A questo punto per districarmi nella giungla dei marchi e modelli e non potendo sentire i diffusori con tutte le elettroniche in vendita ho ristretto l'acquisto dell'ampli a 4 marchi. Accuphase, mcintosh, luxman e classè.
C'è qualcuno che ha esperienza con questi marchi o più in generale sa quale dei 4 è più performante sulle frequenze basse? Meglio integrato o pre e finale? Non ne conosco neanche uno però i classè mi piacciano sia esteticamente che come costruzione, qualcuno li conosce?
 
Come diceva diablo... andare a caccia, la caccia è terminata ma con l'amaro in bocca. Ho trovato le Venere s demo ad un prezzo quasi come quello che mi ero prefissato e nel colore che cercavo ma... dove sono i bassi? Sala d'ascolto professionale, l'ampli era un accuphase "grande" non saprei dirvi il modello è un lettore penso sempre accup..........[CUT]

Ciao, solo per capire...quando chiedi dove sono i bassi intendi dire le frequenze che ti danno il colpo allo sterno oppure le frequenze "ultra basse" nei limiti del diffusore?

Comunque alla fiere l'accoppiata sonus faber e accuphase è consolidata come anche monitor audio e mcintosh.
A mio avviso, a meno che non ti piace un suono ancora più morbido e meno di impatto di quello che hai sentito con le S eviterei di abbinare mcintosh.
 
Ultima modifica:
Grazie per le tue considerazioni, sei la seconda persona che mi sconsiglia l'abbinata con mcintosh, punterò allora se riesco all'ascolto con i luxman o classè se ci riesco sperando siano più dinamici dell'accuphase. Quello che cercavo in basso che non ho trovato è un po' di dinamismo, non di frequenze da sub ma di pienezza. Sicuramente sono ottime per riprodurre un colpo secco dato da uno strumento di musica classica, ma a me non interessa non ascoltando quel genere, ma mi interessa avere un basso più pieno e coinvolgente (un po' più di punch) anche se non scende più di tanto.
Tra un po' proverò finalmente le vento 896dc che erano tra le mie scelte, se avranno più o meno la stessa ricostruzione scenica sui medi visto che ascolto solo musica "parlata" avrò un idea definitiva in quanto in basso so già che spingono di più.
 
A questo punto per districarmi nella giungla dei marchi e modelli e non potendo sentire i diffusori con tutte le elettroniche in vendita ho ristretto l'acquisto dell'ampli a 4 marchi. Accuphase, mcintosh, luxman e classè.
C'è qualcuno che ha esperienza con questi marchi o più in generale sa quale dei 4 è più performante sulle frequenze basse? Meglio......
meglio che cambi casse
 
Ma lì conosco bene il Luxman AX 590 . bella macchina ascoltata con Pro Ac D2, Sonus faber auditor M, Canton ref 7 (le mie), Pro Ac D30, le vertex di Wilson Benesh -- suona bene nulla da dire - solo che costa molto

Sono convinto che possa andare bene anche con le venere se non hai una piazza d'armi
 
Perché i luxman dichiarano potenze così basse rispetto agli altri marchi? L'accuphase che ho ascoltato con le Venere mi sa era accreditato di 260w a canale
 
Non mi risultano integrati Accuphase che erogano 260W/ch su 8 ohm, il più potente è l'E-460/470 con 180 W/ch.

Riguardo a Luxman e comunque con qualsiasi integrato di qualità, quando erogano 100/110 W/ch su 8 ohm, se non necessiti di volumi da stadio, questi bastano ed avanzano a muovere i woofer delle Venere S.

Evidentemente l'accoppiata Accuphase Venere S non è l'ideale oppure semplicemente non ti è piaciuta...
 
Forse ho sbagliato io ed erano totali, quindi magari 130 a canale. Mi ricordo solo che era un modello grande. Non so se era un integrato, mi sa che era P6100 quindi finale. I Woofer li muoveva forte e facilmente ma il basso risultava troppo secco, non aveva per niente pienezza, io penso che anche se fin troppo controllato il diffusore deve avere un minimo di effetto "stomaco" a certi volumi e con certe musiche. Sembrava quasi vibrassero a vuoto
 
Top