Sonus Faber Venere 2.5 e 3.0

@arrovve, che significa nn sono nuovi, che li hai già rodati o che si trovano già usati? Se riuscissi a trovare delle demo comprerei direttamente le Venere signature e taglierei la testa al toro

Bravo, buona caccia! :D

Senza suona meglio e son più belle, non è neanche in dubbio...a meno che non hai bambini o animali per casa.

Ge77: le signature le trovi sul famoso sito di annunci....oltre i 4.000 euro.

diablo: io stavo scherzando,ma tu ora mi vieni a dire che le griglie influiscono leggermente sul suono?
a volte ci ho pensato anch'io ....solo che poi non ci credevo, mi sembrava assurdo ;)

Si ho visto, sono a 4400 euro, considerando che devo acquistare anche l'ampli nuovo il mio budget per i frontali è massimo 2600/2800 euro ecco perché avevo fatto una battuta sulle demo

A me risulta che diffusori siano progettati per suonare con le griglie, quindi che uno le tolga o no questo non influisce sul suono...
dai sono pippe audiofile...per mettere in mostra la mercanzia :D

Ultima modifica:
Ge77: le signature le trovi sul famoso sito di annunci....oltre i 4.000 euro.

diablo: io stavo scherzando,ma tu ora mi vieni a dire che le griglie influiscono leggermente sul suono?
a volte ci ho pensato anch'io ....solo che poi non ci credevo, mi sembrava assurdo ;)

Certo che influiscono, poco ma di solito in peggio. Prova a toglierle e metterle sulla bocca di qualcuno che parla e vedi se non cambia qualcosa. :D

A me risulta che diffusori siano progettati per suonare con le griglie, quindi che uno le tolga o no questo non influisce sul suono...
dai sono pippe audiofile...per mettere in mostra la mercanzia :D

Ci sono anche delle misure mi sembra su stereophile che dimostrano che il suono cambia, misura con le griglie e senza griglie. Nell'80% dei casi i diffusori suonano un pochino meglio senza griglie. Ovviamente la parte interessata è quella del medio-alto, sui medio bassi tendenzialmente non hanno influenza.

Ultima modifica:
anche se Demo la vedo dura trovarle a 2800,00 le VenereS....

Riguardo le griglie posso confermare che cambiano comunque il suono; più o meno a seconda del modello ma è sempre un materiale attraverso il quale il suono deve passare prima di giungere all'orecchio dell'ascoltatore

Sull'onestà non metto bocca per ovvi motivi ma l'acquisto è sicuro inquanto negozio fisico con ritiro in sede con tanto di indirizzo e orari. Ovviamente il viaggetto è un po' lungo!

si ma è singola, non coppia. è il prezzo tralaltro praticato dalla maggior parte degli shop tedeschi ( non olandesi ma il succo è quello) riferito alla venere S singola.