Sonus Faber Liuto e integrati a stato solido

Forse vista l'esigenza di poco ingombro e poco calore

la classe fredda potrebbe tornare buona (sacrilegio)

mi vengono in mente i Nu force (ho ascoltato bene i finali) e non mi erano dispiaciuti erano belli generosi e i nuovi primare (questi mai ascoltati - ho un primare vecchio)

Chiaro per chi é abituato alla classe A (io pure con il sugden) sentire parlare di classe D può risultare difficile però viste le esigenze di cui sopra un volo pindarico lo farei

Jakob
 
Ciao, diciamo che la classe A a stato solido posso benissimo considerarla. L'esperienza con la classe D (vedi Xindak XA6200 e Verdi 100 SE) non è stata particolarmente entusiasmante (le mie esigenze ovviamente). E' chiaro che un buon progetto è e rimane un buon progetto a prescindere dalla classe di appartenenza come dice spesso il buon Lucio Cadeddu di TNT audio.
 
il mio non scalda tanto,solo le valvole ,anteriormente .Scaldano un po, il resto dell'apparecchio rimane a temperatura ambiente.
io ho un push pull da 21 watt in classe A .Le 845 sono meno raffinate delle 300 b.Poi ti diro che quelle originali quasi a stento si riconoscono come tali.
Sono molto neutre .Pesa 27 kg e i trasformatori sono di ottima qualita .hanno anche l'uscita a 16 ohm.Gli ingressi sono con connettori bcn .
il modello è il reference 3.1 dell'audiospace.Dopo questo modello si va ai pre+finali monofonici o stereo
 
Interessante anche l'opera consonance come suona?
Ste classi A che sono fredde, verdi (dussun) ecc.
Il Reference dell'audiospace con che casse l'hai abbinato?
 
Eh si è chiaro che le 845 sono meno raffinate delle 300B ma sono più dinamiche in compenso. Ma in genere i valvolari rendono a volumi dopo le ore 9 della manopola, almeno con le mie casse sia inteso...
 
dinamiche no,reggono piu watt di potenza..
pero nei valvolari c'è un vecchio detto..piu watt ci sono e piu qualita perdi
il max è un single end da 8 watt pero servono diffusori da 95-100 db
con 20 watt in classe A 89-90 db non sono un problema a patto di non esagerare con le dimensioni del woofer
un amico di videohifi ha fatto il confronto con la versione da 48 watt in classe a/b giungendo alla conclusione che la potenza espressa e la medesima della versione in classe A ,con in meno (avendo le kt88)la raffinatezza e il sound della 300b
io ci piloto casse minimonitor da 85 db arrivando a meta manopola senza a cenno di distorsione
l'ideale sarebbe 89-90 db tre vie con un woofer da 8 pollici
per adesso ci vado a nozze e rimango cosi
ciao
 
che casse erano?
perche alle volte i dati di targa non sono veritieri ,prendi le dynavoice definition 8.Ottime case in quella fascia di prezzo ,pero i 94 db dichiarati sono falsi.In prova ne misurano 89 db
 
ah pero!,i 99db sono reali
dovrebbero volare anche solo con 3 watt

p.s, i diffusori ad alta sensibilita non mi sono mai piaciuti,usano bobine molto leggere,e cio che esprimono anche con grossi woofer è una interpretazione molto personale della musica.Pero ci si diverte un mondo ,o si amano o si odiano non ci sono mezze misure.
 
Stamattina ho sentito le mie Liuto con un Cayin da 20w con aspettative piuttosto basse. Le smuoveva, in una stanza da 20mq, superando volumi condominiali a ore 6 o poco più e tenendo a bada l'esuberanza sui bassi, precisi e secchi. Sensazione di scena forse un po' compressa e di scarsa ricchezza sugli alti soprattutto nelle scene più dinamiche ma devo dire che mi ha fatto davvero un'ottima impressione (anche se non so se comprerei un valvolare).

Oggi mi hanno proposto un Elettrocompaniet ECI4 usato come lo vedete con delle Liuto?
 
ah pero!,i 99db sono reali
dovrebbero volare anche solo con 3 watt

p.s, i diffusori ad alta sensibilita non mi sono mai piaciuti,usano bobine molto leggere,e cio che esprimono anche con grossi woofer è una interpretazione molto personale della musica.Pero ci si diverte un mondo ,o si amano o si odiano non ci sono mezze misure.
Suonavano alla Grande.....ma il problema si avverte quando ti vuoi ascoltare qualche pezzo come si deve!
A volumi da "Pantofolaio" vanno alla grande, Grande Realismo e Pulizia.
 
Oggi mi hanno proposto un Elettrocompaniet ECI4 usato come lo vedete con delle Liuto? [CUT]
Sono da Ascoltare con molta attenzione prima dell'acquisto, a bassi volumi sono un po "Spenti", danno tanto solo quando ci dai dentro con la Manopola del Volume.
PS: Io con le Liuto non mi sognerei mai di metterci un Valvolare.
 
Nemmeno io ci metterei un valvolare, ma la prova non mi costava niente :) Devo essere sincero mi aspettavo decisamente peggio. Certo rispetto al valvolare preferirei anche un MA 6300 usato, che molti denigrano, che "non sarà un vero mc" come ripetono venditori e possessori di MC più costosi, ma suona bene e non necessita un mutuo.
 
Si mi ricordo, ho visto anche i video di audiocostruzioni ed è già nella lista dei papabili, ma siccome hai parlato di "tanti integrati" volevo vedere se c'era qualche altro modello oltre quelli letti nel thread che non stavo considerando
 
Top