• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sono passato da Denon a Yamaha e...

I nuovi yamaha saranno sicuramente ottimi ampli... dicevo solo che sarebbe il caso (ovviamente avendone le possibilità) di paragonarli a parità di "anzianità" di mercato. Io posso offrirti il 3805 per un paragone ma vieni a Bologna :)
Ciao, Andrea
 
Premetto che vengo da Denon anche io (1905) e che stò cambiando ampli.
Il post mi ha quasi convinto a prendere il 2600 anche se stavo facendo un pensierino al nuovo Denon 2920 che però non è ancora uscito.

Mi interessa molto la sezione video perchè devo upscalare il decoder Sky, volevo avere qualche feedback da chi lo possiede già su una tale applicazione.
 
Per quanto riguarda il modello YAMAHA della discussione (2600), qualcuno sà come si comporta con le casse tannoy?

Grazie 1000
Francesco
 
@ Luzni: con Tannoy non ho proprio idea.
@ clone: devo ancora provare...:)
@acigna: mi piacerebbe venire da te perchè sarebbe una prova molto interessante, ma temo che siamo un pò troppo lontani.
Magari vieni tu: il 3805 pesa meno... :D ('stardo, eh???)
 
io il 2600 lo ho abbinato alla jbl serie l.
Ancora non mi sono deciso all'acquisto del sub perchè ovviamente con la musica non ne ho bisogno, ed anche in ht, le torri 890 fanno il loro (vivo in un condominio....:cry: ).
Però sono troppo contento di sentire che non sono il solo arci contento del suono in pure direct del 2600.
....pensavo di essere folle....:p :p :p
 
Luzni ha detto:
Per quanto riguarda il modello YAMAHA della discussione (2600), qualcuno sà come si comporta con le casse tannoy?

Grazie 1000
Francesco

Purtroppo anche io non ti so dire come va con le Tannoy, ma con le B&W serie 600, e' strepitoso ( in Pure Direct).
 
Oggi ho provato il 2600 in puro audio, collegato sia in coassiale che in analogico al denon 2910.
All'inizio mi è sembrato una vera schifezza, poi ho attivato il Pure Direct: non pensavo facesse una differenza simile. Nel 3803 le differenze tra stereo e pure direct erano avvertibili ma non drammatiche, mentre qui sembra di cambiare ampli. Non mi aspettavo che suonasse la musica così bene, in fondo è un "semplice" integrato A/V da poco più di 1000 euro.
Appena avrò tempo gli collegherò il Marantz SA-11, sono curioso di vedere cosa viene fuori.
 
Oggi e' domenica ed e' la festa del Papa' per cui non si possono dire parolacce;) e se non sei aggrovigliato tra cavi, diffusori sub e ampli vari..dai un bacione grosso alla tua dolcissima bambina.:)

buona domenica roby
 
massimoan ha detto:
Non mi aspettavo che suonasse la musica così bene, in fondo è un "semplice" integrato A/V da poco più di 1000 euro.
Appena avrò tempo gli collegherò il Marantz SA-11, sono curioso di vedere cosa viene fuori.

A forza di sentire "sparato" hai perso capacità di giudizio ;)
:sofico:

p.s. e smettila di far tremare i muri che poi ti si apre la porta da sola :sbav:

Ciao
Antonio
 
Puka ha detto:
A forza di sentire "sparato" hai perso capacità di giudizio ;)
:sofico:

Ciao
Antonio
In effetti a volte manco delle mezze misure, passo dal valvolare allo Yamaha. Lo squilibrio di ieri in HT sulle alte era dovuto alla taratura "flat" dello YPAO.
Facendo la taratura con impostazione "naturale" rimane più equilibrato. E' comunque sempre possibile smussare ogni asprezza tramite vari tipi di equalizzazione.
In realtà quel che mi ha stupito in Pure Direct è proprio l'ariosità senza avere un eccesso (per i miei gusti) di alte frequenze.

Per la porta sto adottando una chiusura a doppia mandata e serratura rinforzata, così non si apre più ogni volta che Darla picchia sull'acquario di Nemo:D
 
Anche per i modelli inferiori si parla bene dei yamaha?
Esempio 1600 è valido o è un modello fortunato il 2600?
Io ero intenzionato a prenderne uno sono un pò titubante per il prezzo, devo anche comprare le casse, parto da zero per la casa nuova.
Se invece starei sul 657 (il più economico col sistema YPAO) rinuncerei all'upscaling video e a cos'altro?

edito: sposto la domanda sulle casse da abbinarci nella sezione diffusori
 
Ultima modifica:
acigna ha detto:
Credo che ci sia un errore di impostazione nella discussione in quanto un nuovo prodotto come il 2600 Yammy andrebbe paragonato non con il "vecchio" 3803 ma con il suo omologo 3806, non credete?

No, il 3806 si confronta con il 1600.
Quindi direi il 4306.
Almeno lo equipariamo per la sezione video al 2600, tutti e due up-scalano su HDMI ed hanno più o meno le stesse potenze e funzioni.

C'è un piccolo particolare che danneggia il Denon.....il prezzo nettamente più alto.

Ciao
Beppe
 
Mark75 ha detto:
Esempio 1600 è valido o è un modello fortunato il 2600?


Io ho il 1600. Posso dirti che la stessa differenza la noto anche io.
Il 1600 ed il 2600, sono praticamente uguali, tranne che per la sezione di upscaling video (che però in HDMI to HDMI non è stata implementata, ecco perchè non l'ho preso: sono convinto che la conversione video da/verso altre connessioni sia comunque deleteria; per me, se ad es. un segnale nasce S-video, tale deve rimanere), l'interfaccia grafica e la possibilità di intervenire sull'EQ parametrico in maniera manuale ( che se non hai un fonometro voglio vedere quali "papocchie" vengono fuori).
La potenza è la stessa, solo che i condensatori di livellamento del 1600( da 12000 microFarad) sono leggermente più piccoli di quelli del 2600, ergo una leggera capacità di riserva di energia in più per i finali: da qui i 10 w in più dichiarati.
Su AFdigitale del mese scorso è stato fatto il test sul 1600, definendolo "PICCOLA PESTE!!!!". Giudizio complessivo:9 (e scusate se è poco!!!).

bye
 
Top