Sono arrivati i Supra per le ProAc

uncletoma

Active member
(in realtà lo sono da tempo, sono io che te,po libero poco, tendente al nulla)
e o una domanda: hanno una freccia sulla guaina.
Ora, è parecchio che non la vedevo (i miei attuali VDH non ce l'hanno), e on mi ricordo più se (come penso) indichi la direzione tra ampli verso i diffusori, o l'esatto contrario *_*
 
I tre giorni non sono ancora passati (tra domani e dopodomani ho avuto un po' di problemi di rete, il rodaggio sarà finito. Spero, se non continuano i problemi), ma una prima impressione, c'è: più musicali, più ariosi, maggior grana fine rispetto ai miei ex VDN CS122.
Sia a volume basso (quando sono in casa è a 1 o 2, purtroppo ho altro da fare :( ) che alto (quando esco lo alzo, e un paio di minuti li passo ad ascoltarmi Radio Paradise) è veramente un gran bell'ascoltare.
 
il rodaggio sarà finito.[CUT]

Ho cercato in passato informazioni in lungo e in largo sul presunto “rodaggio” dei cavi audio ma non ho trovato nulla di nulla facente riferimento a grafici e misure, solo teorie poco attendibili vendute come verità dal costruttore di turno.

Sono arrivato alla conclusione, semmai abbia notato variazioni all’ascolto, che queste dipendessero da altri fattori (burn-in di elettroniche ed altoparlanti, adattamento psico acustico del sistema uditivo, problematiche legate alla corrente AC o a eventuali rumori di fondo, umore dell’ascoltatore, ecc).

Per il resto concordo con te: Supra meglio di VDH.
 
Però mancano di una cosa, rispetto alle VDH: sono più raffinate, esteticamente più belle (l’azzurrino Supra mi fa impazzire da sempre, le Extended Bass Tablette Super in studio, quando avevano un ampli, erano attaccate a dei Supra Classic), tante altre cose meravigliose.
Ma mancano dell'ignoranza e del punch che ti arriva diretto nello stomaco dei miei vecchi VDH.
E se con classica e jazz non importa, con altri generi (pop, rock, funky, disco) si, ne sento la mancanza.
 
Top