• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Sono arrivati i Supra per le ProAc

uncletoma

Active member
(in realtà lo sono da tempo, sono io che te,po libero poco, tendente al nulla)
e o una domanda: hanno una freccia sulla guaina.
Ora, è parecchio che non la vedevo (i miei attuali VDH non ce l'hanno), e on mi ricordo più se (come penso) indichi la direzione tra ampli verso i diffusori, o l'esatto contrario *_*

I tre giorni non sono ancora passati (tra domani e dopodomani ho avuto un po' di problemi di rete, il rodaggio sarà finito. Spero, se non continuano i problemi), ma una prima impressione, c'è: più musicali, più ariosi, maggior grana fine rispetto ai miei ex VDN CS122.
Sia a volume basso (quando sono in casa è a 1 o 2, purtroppo ho altro da fare :( ) che alto (quando esco lo alzo, e un paio di minuti li passo ad ascoltarmi Radio Paradise) è veramente un gran bell'ascoltare.

il rodaggio sarà finito.[CUT]

Ho cercato in passato informazioni in lungo e in largo sul presunto “rodaggio” dei cavi audio ma non ho trovato nulla di nulla facente riferimento a grafici e misure, solo teorie poco attendibili vendute come verità dal costruttore di turno.

Sono arrivato alla conclusione, semmai abbia notato variazioni all’ascolto, che queste dipendessero da altri fattori (burn-in di elettroniche ed altoparlanti, adattamento psico acustico del sistema uditivo, problematiche legate alla corrente AC o a eventuali rumori di fondo, umore dell’ascoltatore, ecc).

Per il resto concordo con te: Supra meglio di VDH.

Però mancano di una cosa, rispetto alle VDH: sono più raffinate, esteticamente più belle (l’azzurrino Supra mi fa impazzire da sempre, le Extended Bass Tablette Super in studio, quando avevano un ampli, erano attaccate a dei Supra Classic), tante altre cose meravigliose.
Ma mancano dell'ignoranza e del punch che ti arriva diretto nello stomaco dei miei vecchi VDH.
E se con classica e jazz non importa, con altri generi (pop, rock, funky, disco) si, ne sento la mancanza.