Sondaggio: volete il forum stereo?

Volete il forum impianti stereo 2 canali

  • Si, lo voglio

    Voti: 43 82.7%
  • No, non lo voglio

    Voti: 9 17.3%

  • Votatori totali
    52
Re: Re: Certo che sì

Puka ha scritto:
Che combinazione, anch'io in quegli anni avevo un ampli Akai, Am2800 se non ricordo male, con due grossi VU meter, come andava di moda in quel periodo e diffusori Indiana Line, però il giradischi era Kenwood :D

Ciao

azz ... una coincidenza quasi completa :D
Anche il mio aveva i VU-Meter, la sigla non la ricordo (forse Am-101, dovrei guardare in soffitta su qualche vecchio numero di Superstereo, AF doveva ancora arrivare :p , ma probabilmente era più piccolo e più economico del tuo).
Mi ricordo ancora che lo pagai 110.000 lire (quasi un anno di risparmi) e siccome era l'ultimo e privo di imballaggio, me lo portai a casa sottobraccio, ovviamente a piedi perchè a 12 anni ero troppo piccolo per il motorino :D :p
Poi ho fatto la boiata di regalarlo e ora ovviamente ne ho una tremenda nostalgia :(

byezz
 
Mirko ha scritto:
Ragazzi oggi mi avete aperto il cuore. E pensare che mi avete lasciato mesi a combattere con Microfast da solo,:D

Pian però...

Io posso pure starci alla apertura del forum solo stereo, poi che ci metta piede dentro , è tutto un altro discorso...:D

ciao
sasadf
 
Ho votato si.

Mirko ha scritto:
Ragazzi oggi mi avete aperto il cuore. E pensare che mi avete lasciato mesi a combattere con Microfast da solo,:D

Ebbene si !!!!

L'HT mi piace, ma il mio cuore è per la musica. :)
 
perchè no ?io ho votato si credo sia utile non lasciare nicchie trascurate nell nostra passione ritenuta di nicchia

:) :D
 
Mirko, ma perche` un forum a parte? Possibile che non ci si voglia rendere conto che le due cose non sono una contro l'altra, ma che si fonderanno presto insieme per un risultato ancora piu` naturale e coinvolgente?
Voglio spezzare l'ennesima Lancia (non avendo sottomano una Fiat..)per urlare a squarciagola: FINIAMOLA!
Un impianto HT puo` suonare bene quanto (e, a volte, persino meglio)un impianto solo stereo, con in piu` la possibilita` di regalarci delle sensazioni aggiuntive in presenza di valide tracce multicanale.
Certo, e` piu` costoso che relaizzare un sistema a due canali, ma qui non stiamo facendo un discorso economico, bensi` di mera qualita` sonora.
Se combattiamo ogni tentativo di innovazione, dovremmo renderci conto che, se chi prima di noi avesse avuto lo stesso atteggiamento, saremmo ancora al grammofono a tromba, diamine!
Ma prova un po`, ad esempio, a prendere un Sunfire Grand Theater III e far passare una traccia stereo ben registrata attraverso la modalita` Hologhraphic, e poi ne discutiamo. Chiaro, il solo pre costa una fulminata, e dotarsi poi di amplificatori e diffusori adeguati e` un salasso in piena regola, ma non diciamo che un sistema solo stereo e` per forza meglio, perche` non e` e non puo` essere cosi`!
Ahime`, e` sempre un discorso di quattrini da un lato, e di bonta` delle incisioni dall'altro.
E adesso, giu` botte.....

Per Puka: mentre posto questo, ho su il live di James Taylor "pull over tour", registrato in HD video con traccia audio 5.1....slurp!
Consigliato a chiunque voglia rendersi conto che il multicanale puo` fare bene alla musica, e parecchio! Prossimo in scaletta, che supportera` il rifacimento di alcuni banchi sul PJ, Michael Brecker con Pat Metheny e James Taylor come special guest...Arislurp!

Ciao a tutti
 
Caro Andrea io non voglio dividere nessun forum solo che se voglio inserire un nuovo argomento attinente con gli impianti stereo non so dove metterlo e ho paura di dar fastidio a qualcuno. Può essere anche una questione di costi come tu dici mettere su un impianto multicanale di alto livello ma a me non piace proprio neanche per la semplice stereofonia. A me piace perchè ripaga, un impianto minimale con scelta e accoppiamento accurata degli oggetti.
 
Mirko, che ti devo dire....

Eh, amico mio,
in fondo sono proprio queste diatribe che ci tengono vivi!
Purtroppo abito un po` lontano (!), ma se capiterai mai da queste parti spero di avere il piacere di una tua visita, hai visto mai, magari insieme al buon Lino, per farvi sentire cio` che sto mettendo in piedi in questi mesi...
Viva la musica, comunque, che e` il fine ultimo di tutta questa storia!
Ciao
 
Grazie per l'invito, ricambio volentieri. So che sei una persona competente e ti stimo anche. Comunque viva la musica in tutte le sue sfacettature.;)
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo anch'io sulla proposta iniziale di Mirko.
Spero solamente, se dovesse andare in porto l'iniziativa, che il forum nato non si trasformi in un bunker, dove i sostenitori della "riproduzione rigorasamente stereofonica" si barricano per attacare chi la pensa diversamente.
 
gattomom ha scritto:
Sono d'accordo anch'io sulla proposta iniziale di Mirko.
Spero solamente, se dovesse andare in porto l'iniziativa, che il forum nato non si trasformi in un bunker, dove i sostenitori della "riproduzione rigorasamente stereofonica" si barricano per attacare chi la pensa diversamente.

E' questo quello che temo ......

Saluti
Marco
 
Io mi trovo bene in questo forum, ho conosciuto molte persone (anche di persona) e ho riscontrato parlando e scrivento solo lati positivi in tutti. Anche le piccole scaramucce su quello che è meglio mi intrigano e mi fanno riflettere e penso che incontrarci per qualche raduno faccia bene a tutti. Circa al monopoglio del forum stereo dico: il forum quando l'ho conosciuto era diverso nei titoli degli argomenti, se andate a leggere nei consigli che chiedeva Emidio io gli risposi che per me andava bene anche come era. Poi dopo i cambiamenti gli feci notare che se uno voleva inserire una nuova discursione tolti gli altoparlanti è tutto attinente al multicanale. Quindi.:rolleyes:
 
Anche io non ho nulla in contrario al nuovo forum, ma come diceva Andrea mi rattrista un po' dover pensare di discutere dell'alta fedelta' di riproduzione rinunciando a priori alle "nuove" ( per modo di dire visto che e' dal 1970 che si tenta il multicanale ) tecniche.

Prendiamo Telarc, non si puo' dire che non ci tenga alla qualita' eppure e' stata pioniera di ogni possibile tecnica di ripresa : dal Dolby surround, circle surround, DTS fino al dvd-audio/SACD; in poche parole ci credono e non penso propio che lo facciano solo per stupire o vendere di piu'.

Esasperando il concetto possiamo dire che ci sono audiofili convinti che anche lo stereo sia un "artificio" e che meglio della monofonia non c'e' niente.

Secondo me se questo e' lo spirito del nuovo forum sono solo tempo e risorse sprecate.

Io preferirei un forum per la massima fedelta' possibile di riproduzione, indipendentemente dal media, e dal come : un bel forum di discussione su idee ed esperienze per migliorare.

E' una mia idea ma penso ci sia da rifletterci.

Saluti
Marco
 
Secondo me un forum stereo non significa rinunciare a nuove tecnologie, significa semplicemente parlare di ciò che oggi offre il mercato della riproduzione audio stereofonica. Non c'è nulla di particolare, e non è certo un mercato così di nicchia, come ad esempio i crt, e la videoproiezione in generale. Sull'Annuario2003 si trovano moltissimi CDPlayer, (oltre a giradischi), preamplificatori, finali, ampli integrati stereo. Non parliamo di passato, ma di presente! Ovviamente per chi ne è interessato.:rolleyes:


Ciao
 
gattomom ha scritto:
Sono d'accordo anch'io sulla proposta iniziale di Mirko.
Spero solamente, se dovesse andare in porto l'iniziativa, che il forum nato non si trasformi in un bunker, dove i sostenitori della "riproduzione rigorasamente stereofonica" si barricano per attacare chi la pensa diversamente.



Le barricate sarebbero sbagliate, certo, e i tuoi non sono timori infondati, ma mi pare che già qui (dove si parla di fare un forum riguardante gli apparecchi stereo) ci sia già chi ha postato per dire che il multicanale è migliore... :rolleyes: :D ;)

Probabilmente una sezione stereo dentro un forum soprattutto video, potrebbe essere un po' come... adesso non mi viene in mente niente che calzi perfettamente, ma forse ho reso l'idea!

Ciao
 
Ultima modifica:
renato999 ha scritto:
Probabilmente una sezione stereo dentro un forum soprattutto video, potrebbe essere un po' come... Ciao

...lo zucchero sui maccheroni!:eek: :D
Considero un eventuale forum stereo un posto dove discutere di riproduzione di musica, senza il video, oggi per forza di cose si parlerà di musica stereo; non è detto che in un prossimo futuro non si possa modificare il nome del forum in "stereo e multicanale"!;)

ciao
 
Allora se oggi volessimo parlare di un buon SACD ( o di un DVD-AUDIO o perche' no anche di un cd audio/DTS ) dovremmo andare sul forum di HT e far finta che e' un dvd video ( anche se di video non c'e' l'ombra ), o in alternativa essere bannati da un "severo" moderatore per essere andati OT ?

Sempre di riproduzione di musica di alta qualita' si tratta e non ha niente a che fare con l'HT .........

Saluti
Marco
 
Allora sarei più propenso a fare un forum chiamato stereo e multicanale; riferito solo alla riproduzione musicale e non ht.
ciao
 
Top