è da più di un mese che sto utilizzando la mia soluzione anti burnin con il raspberrypi, devo dire che è praticamente perfetta, mai un incertezza e la mia testa è sgombra da qualsiasi pensiero mi possa fare su loghi e banner delle notizie
sono libero di usare l'oled cosi come ero abituato a fare con le mie precedenti tv lcd, lascio su skysport24 per ore di fila e non ho problemi a seguire alcuni approfondimenti di la7 sapendo che quel logo giallo acceso fra qualche anno presenterà il conto, perche se non succede dopo 2 anni, sicuramente dopo 4 qualcosa accade
capisco che molti su questo forum fanno un utilizzo della tv che non prevede di sostare su certi canali ma non è il caso di tutti, è anche possible che in alcune situazioni si debba dover condividere la tv con moglie, fidanzata e figli o qualche parente anziano, che magari si preferiscano settings con luce oled più spinti che mal si accoppiano con i loghi dei canali e allora si pensa forse è meglio un lcd
avendo una forte passione per la visione di film ma al tempo stesso l'abitudine di usare la tv per fare atmosfera in casa spesso accesa sul canale skysport24 probabilmente non avrei mai dovuto prendere un oled, ma con questa soluzione mi sento abbastanza tranquillo
se qualcuno volesse replicare la cosa i requisiti sono pochi, un decoder con uscita hdmi 1080p50 che mandi in progressivo i 50 frames al pi (quindi no 1080i50) per sgravarlo dal dover deinterlacciare il segnale, e la spesa del raspberrypi + il modulo di acquisizione hdmi, a seconda delle offerte amazon la spesa può variare fra i 150 e i 200€
la spesa non è minima ma cmq il raspberrypi lo si può utilizzare in vari modi, per me il costo è stato assolutamente ammortizzato da i mille progretti che ho in testa per lui
il software ve lo passo io, se qualcuno è interessato possiamo aprire un thread, fosse per me questa dovrebbe essere una feature integrata in ogni tv oled, che lato risorse costa veramente nulla ma poi si dovrebbe ammettere la realtà ovvero che le tv oled si possono bruciare
https://youtu.be/gUgPkkHgffU