Sondaggio: il tuo televisore OLED presenta o ha presentato segni di burn in?

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Il tuo televisore OLED presenta evidenze di burn in?


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le macchie di forma strana non so cosa siano, i vari box che si intravedono tipo banner delle news quelli si che si possono stampare, ma vedere anche il logo di canale 5 hd che è molto sfumato stampato mi sembra veramente assurdo, brutta roba e non credevo fosse possibile
 
le macchie di forma strana non so cosa siano, i vari box che si intravedono tipo banner delle news quelli si che si possono stampare, ma vedere anche il logo di canale 5 hd che è molto sfumato stampato mi sembra veramente assurdo, brutta roba e non credevo fosse possibile

Vabbè ma è evidentemente un pannello difettoso, c'è di tutto...

Anche un mio amico sempre con A1 stessi problemi.

Le cose sono 2:

1. o è la A1 difettosa di progetto
2. o è la tecnologia.

Gli AMOLED impiegati su smartphone apparentemente non soffrono di questi problemi, ma le TV si. Ne sento in ogni dove.

Personalmente difficilmente la prossima sarà di nuovo OLED.
 
Ho un A1 anche io e non ha questi problemi, a mio parere ripeto è un pannello difettoso tanto che Sony te lo ha cambiato
 
Chi sostiene che i nuovi modelli sono esenti da tali problemi dovrebbe rivedere questa affermazione dopo tre/quattro anni di utilizzo.
 
Ho un A1 anche io e non ha questi problemi, a mio parere ripeto è un pannello difettoso tanto che Sony te lo ha cambiato

controlla molto attentamente con dei video a colore pieno su YouTube. Non dico che sono tutti difettosi ma secondo me il problema è a livello SW.

Chi sostiene che i nuovi modelli sono esenti da tali problemi dovrebbe rivedere questa affermazione dopo tre/quattro anni di utilizzo.

Infatti. Difficilmente oggi come oggi spenderei 3000 Euro per comprare un oggetto che tra due tre anni è danneggiato.
Purtroppo basta guardare qualsiasi programma con loghi fissi per tot minuti al giorno per rovinarlo.

Altra fissa i consumi, eccessivi. AG9 65" consuma circa 500 watt contro i 190 di un 75" LED.

Mi farò andare bene questo sostitutivo e poi vedrò il da farsi.
 
Chi sostiene che i nuovi modelli sono esenti da tali problemi dovrebbe rivedere questa affermazione dopo tre/quattro anni di utilizzo.

Ne ho due di A1, uno di agosto 2017 (più di 4000 ore di utilizzo) ed uno di agosto 2018 (3000 ore di utilizzo). Entrambi perfetti, e usati senza patemi d’animo. I pannelli difettosi purtroppo esistono ed il fatto che quello in questione sia stato sostituito da Sony ne è una dimostrazione
 
Per fortuna ho letto molte esperienze di sostituzioni dirette di produttori che riconoscono la tv come difettosa anche per la sola presenza del burnin

Guardando ad altro, l'unico problema che mi viene in mente che possa indurre il burnin è un malfuzionamento che impedisce la normale esecuzione dei mini processi di pulizia del pannello

O l'ipotesi di un pannello con materiale organico "difettoso" che si detoria più velocemente del previsto

@s a s h a

Hai lasciato la tv sempre alimentata e i standby quando la spegnevi? Non so se sony poi abbia una pagina di stato come panasonic con un riepilogo di tutte le attività principali, ma sarebbe stato interessante consultarla per avere qualche dato in più per comparare almeno il numero di ore di funzionamento e mini cicli di pulizia
 
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Per fortuna ho letto molte esperienze di sostituzioni dirette di produttori che riconoscono la tv come difettosa anche per la sola presenza del burnin

Guardando ad altro, l'unico problema che mi viene in mente che possa indurre il burnin è un malfuzionamento che impedisce la normale esecuzione dei mini processi di pulizia del pannello

O l'ipotesi..........[CUT]

sempre, ma me l'hanno cambiato perchè li ho minacciati di divulgare la mia esperienza.

Inizialmente mi hanno liquidato con una frase e stop.

Si tratta comunque secondo me ancora oggi di una tecnologia instabile che difficilmente giustifica enormi esborsi economici data l'incognita della durata.
 
te lo hanno cambiato perchè era difettoso, che poi siano recalcitranti a farlo sta nella dialettica classica. O pensi che le tue minacce alla Sony abbiano un peso particolare?
Sugli esborsi enormi per un OLED nel 2021 e su una tecnologia instabile dopo 8 anni dall'uscita sul mercato perdona ma ho pareri diversi.
 
Anch'io son propenso verso un malfunzionamento di qualche tipo, che poi i vari servizi clienti al primo approccio provino a rimbalzare qualsiasi richiesta di supporto è abbastanza nella norma purtroppo

@s a s h a

Non voglio convincere nessuno e puoi rimanere della tua idea, ma da esperienze riportate un pò da per tutto a livello mondiale è difficile trovare casi come il tuo, tempestato da varie bruciature probabilmente provenienti da canali diversi, cioè avrai pur utilizzato almeno qualche minuto al giorno la tv anche per vedere un film o una serie tv priva di loghi, ti chiedevo dei cicli di pulizia perche il tuo caso somiglia molto alle prime tv oled che si bruciavano nei centri commerciali, in più aggiungiamoci alcune macchie disuniformi che veramente poco hanno a che fare con il burnin

Ci sono molti utenti soddisfatti che con un uso misto non hanno nemmeno mai riscontrato episodi di ritenzione, goditi la tua nuova tv oled e fra qualche anno ci dirai se hai cambiato parere
 
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Anch'io son propenso verso un malfunzionamento di qualche tipo, che poi i vari servizi clienti al primo approccio provino a rimbalzare qualsiasi richiesta di supporto è abbastanza nella norma purtroppo

@s a s h a

Non voglio convincere nessuno e puoi rimanere della tua idea, ma da esperienze riportate un pò da per tutto a livello mondiale è di..........[CUT]

Sono perfettamente d’accordo con te, per esempio io ho un cx perfetto, immagini spettacolari ecc però ho avuto la brillante idea di controllare eventuali pixel bruciati con i test su YouTube risultato 1 pixel bruciato e un sub pixel verde anch’esso bruciato... ovviamente a distanza di visione ottimale 1 metro e 90 non si nota nulla, credo che rientri nei limiti di tolleranza ( in 5 tv lcd, ips precedenti che ho avuto 2 avevano qualche pixel bruciato non più di 2 però eh ) quindi bisogna godersi i nostri tv senza preoccupazioni qualcosa si troverà sempre. È ovvio che quando il difetto c’è va subito chiamata la garanzia
 
Salve a tutti. Sono possessore di un Philips 55POS9002 oled da ottobre 2018 e oggi è successo il guaio che temevo fin da prima dell'acquisto....
Accendo il tv e noto un fascione colorato sulla parte inferiore, credo che mia madre abbia lasciato Sky con la fascia dell EPG fermo con il tasto pausa del mysky per chissà quanto tempo...

Ho provato vari video su youtube che dicevano di poter risolvere il problema, fatto vari cicli di pulizia del tv e chiamato philips che mi ha rimandato al centro assistenza piu vicino, che mi ha detto che dovrei cambiare il pannello.

Mi consigliate qualcosa voi, si puo fare qualcosa o devo prenderlo e buttarlo???
 
Sony A1, un disastro.

Me l'ha sostituito recentemente Sony con un AG9 dopo aver minacciato ritorsioni legali.

Scusami. Come hai fatto a fartelo sostituire? Il mio A1 55 dopo la pulizia del pannello richiesta dalla TV stessa, ha rovinato il pannello con una riga e rettangolo. Purtroppo non è più in garanzia. È un problema conosciuto. Lo scrivono in vari forum. Ma nulla… non c’è un richiamo per questa partita difettosa. Pure io ho scritto all’assistenza. Ma non me lo cambiano.
 
Dopo 3 anni di normale uso (3/4 ore al giorno) ho il pannello dell' LG 55B7V con diversi loghi (la7 netflix ecc.) e macchie stampate in modo indelebile.
Mai scollegato dalla rete elettrica.
La prossima settimana verrà un tecnico a valutare la sostituzione del pannello o un rimborso del TV. ( Garanzia estesa Serenissima).
 
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@MAF
Hai compreso che il crossposting è vietato? e lo scrivi pure… come se fosse una quotatura!
Rileggi il titolo, edita il post, e poi rispondi senza ripetizioni.
 
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