• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sondaggio: I Vs Registi preferiti?

Jan Svankmajer

in cima a tutti i registi di animazione e in cima a tutti i registi di genere horror ... anche in cima alle animazioni CG (e soprattutto sopra a Cameron e a quella cagata di Avatar)

ma sempre IMHO

M

Vorrei dirne tantissimi, mi limitero' a tanti...

KUBRICK-praticamente ogni film un capolavoro, svariando su molti generi.
HITCHCOCK-almeno 12-13 titoli memorabili, piu' circa altri 20 validi.
WILDER-commedie e non solo entrate nella storia del cinema.
CHAPLIN-avanti anni luce, un genio.
FORD-se dici western dici John Ford.
M.MANN-non sbaglia un film,fra i pochi viventi a fare ancora Vero Cinema.
SCORSESE-un artista, tanti capolavori, raramente ha deluso.
EASTWOOD-prima solo buon attore/regista, poi cineasta nella storia.

E poi Tarantino, i Coen, Allen, Spielberg, Truffaut, Kurosawa, Peckinpah, Lang, Hawks, Siegel, Bergman, Ozu, Mizoguchi, Cronenberg, Lynch, Burton, Romero, Johnnie To, Coppola, Cameron, Carpenter, De Palma, Kitano, Polanski, Altman, Welles, Edwards, Woo...ecc..

Gli italiani i soliti De Sica, Fellini, Visconti, Rossellini, Bertolucci, Leone, Antonioni, Monicelli...

Forse facevo prima a dire quelli che non mi piacciono...

Posso aggiungerne degli altri? (perchè, secondo voi, se dicevate di no non lo facevo?)

Bela Tarr
Minoru Kawasaki
György Pálfi

e intendo sottolineare il fatto che TUTTI i film di questi registi sono per me delle piccole gemme!

M