Software x leggere i bluray disc da windows

Simy0607

New member
Ragazzi mi consigliate il miglior software per leggere i Blu-ray disc da Windows?
Se l'encoder funzionasse anche con jriver 21 sarebbe il massimo.

Grazie

Se intendi i normali BD fisici (pertanto protetti) direi che la scelta obbligata è PowerDVD, non mi vengono in mente altri lettori che supportino le chiavi dei decrittazione (oltre ai menu), sino a poco tempo fa esisteva anche TMT, ma ora non viene più prodotto.

Non ho capito la seconda parte della tua richiesta, Jriver è un buon lettore A/V, ma non vedo il nesso eventuale con PowerDVD (o un altro lettore).

Se provo a lanciare il file .m2ts del disco Blu-ray direttamente da jriver mi dice che serve l'encoder installato tipo Anydvd HD o Dvdfab.
Li ho installati e funziona ma durano 30 gg.

Ultima modifica:
"encoder" ha tutt'altro significato! perciò nordata non capiva.
cmq a te serve un software che decripti i bd originali al volo; di gratuito c'è dvdfab decrypter, tuttavia non assicura il funzionamento con tutti i BD, specie quelli più recenti
p.s. per aprire i BD non devio lanciare l'm2ts altrimenti perdi l'indicazione dei capitoli e delle lingue, dovresti usare il comando apposito apri BD o DVD

Ultima modifica:
È quello che vorrei capire e cioè come far partire il Bd come con un normale player dedicato.
Jriver mi piace perché posso cambiare a volo i parametri di madvr

Usando PowerDVD basta inserire il BD nel lettore, al limite se non parte automaticamente lo fai da menu scegliendo l'apposita voce, tutto poi funziona come con un normale lettore stand alone, menu compresi.

Nel mio intervento precedente avevo specificato proprio "BD fisici (pertanto protetti)" proprio per indicare che per usarli come con un lettore fisico si può usare solo PowerDVD, che permette la decrittazione, tutti gli altri soft, quali ad esempio Jriver, VLC, MPC permettono di leggere, ad esempio, i file m2ts, ma per fare questo il BD deve essere stato sprotetto (cosa illegale) tramite un programma che elimini le protezioni (cosa altrettanto illegale).

jriver per ora non gestisce i menu dei bd, per cui partirà sempre il film, ma se lanci il BD cmq potrai switchare tra le lingue e i sottotitoli.

Discorso che però è valido se si ricorre a qualche "trucchetto" non proprio legale, se si rimane nell'ambito dei BD fisici c'è poco da fare.

Quindi bisogna necessariamente comprarlo il software? Ma costano più di un lettore dedicato e non si possono usare tutti i filtri che spingono tutti a comporsi un HTPC.
Tutti voi che avete un HTPC avete anche un lettore separato.?

Ultima modifica:
No, è un programma a pagamento, come lo è PowerDVD e lo era TMT.

Per poter gestire le chiavi di decrittazione bisogna pagare le royalties (oltre ad altri "doveri") e pertanto non ci potrà mai essere un programma gratuito, così come non ci sono per gestire certe codifiche audio.

Ma costano più di un lettore dedicato e non si possono usare tutti i filtri che spingono tutti a comporsi un HTPC.
Tutti voi che avete un HTPC avete anche un lettore separato.?

vai tranquillo io uso anche powerdvd16 (coi bluray fisici) che non mi fa affatto rimpiangere mpc-be o jriver con madvr

Ottimo! E quindi ora per poter utilizzare jRiver invece di PowerDVD per la lettura dei BD fisici come bisogna fare?
Oggi mi ero anche settato alla perfezione MADVR e LAV su jRiver grazie all'amico Stefanelli :cry:
Possibile che ora rimane solo PowerDVD 16 ultra a 100 euro quando poi ci sono lettori stand alone da 50 euro?

Ultima modifica:
@ TUTTI

Vorrei ricordarvi che il tema di questa discussione è il conoscere l'esistenza di un lettore soft legale per BD fisici e mi sembra che la risposta sia stata data: PowerDVD e Nero.

Esistono altre scappatoie, ma non sono legali, in quanto ben saprete che infrangere le protezioni poste in essere dal detentore dei
diritti è vietato, pertanto pur essendo liberi a casa vostra di fare quel che ritenete meglio è cosa vietata parlarne in questo forum, ancor più è vietato dare indicazioni in proposito, informazioni che è tutto sommato facile trovare in rete.

Io posso portare la mia esperienza ma non so se possa collegarsi alla richiesta iniziale:

dopo aver comprato il mio apple retina da 27 ho effettuato ulteriore acquisto di un lettore esterno BD (purtroppo senza software).
Dopo una breve lettura sul web ho installato ____________. Non senza qualche leggera difficoltà ho installato quest'ultimo (restrizioni apple per software terze parti) per la mia iniziale difficoltà di comprensione del mondo apple (il software esiste anche per Windows) e funziona tutto alla perfezione con l'accortezza di aggiornare periodicamente___________ pena la mancata visibilità occasionale dei BD.

Ultima modifica da un moderatore: