• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Software Tv vs hardware esterni

Walkiria

Member
Possiedo una Tv Sony con un paio di anni di vita. Ogni tanto il software è lento e prime video spesso non mi fa aprire i film. Che vantaggio avrei ad utilizzare una sorgente esterna tipo Apple TV?

Ciao, innanzitutto se la sorgente dei vari file audio è il tuo tv sei limitato dai file che supporta...come nel mio caso il mio tv non supporta codifiche HD quindi se lo usassi come sorgente sentirei tutto massimo in 5.1

Poi i discorsi sono molteplici:

- col passare del tempo il tuo tv invecchierà (come gia ti accade) e quindi un box esterno (come la schield) ti permetterà di avere sempre prestazioni ottimali...io ormai non saprei come fare senza la shield

- cambiando tv si possono prendere prodotti con ottimi pannelli ma risparmiare su tutto il resto visto che il lavoro lo farà il box, o comunque rimandare un ipotetico acquisto risparmiando

Poi dipende dalle varie esigenze...le possibilità sono tante con un tv box.

...Sony con un paio di anni di vita. Ogni tanto il software è lento e prime video spesso non mi fa aprire i film...

Mi sembra assurdo prima di arrenderti verifica bene che non ci siano problemi con la connessione internet (nel tratto dal router al TV, specie se wi-fi) e poi chiedi nel forum relativo ai TV ad altri possessori di questo sony se hanno lo stesso problema.

Io ho Tv vecchie di 6 anni (anche 7 se guardiamo l'uscita del modello) e va tutto bene, l' unico problema ce l'ho con l' HBBTV di RAi (tanto per dire) e solo su uno solo dei due TV.