Software Tv vs hardware esterni

Walkiria

Member
Possiedo una Tv Sony con un paio di anni di vita. Ogni tanto il software è lento e prime video spesso non mi fa aprire i film. Che vantaggio avrei ad utilizzare una sorgente esterna tipo Apple TV?
 
Ciao, innanzitutto se la sorgente dei vari file audio è il tuo tv sei limitato dai file che supporta...come nel mio caso il mio tv non supporta codifiche HD quindi se lo usassi come sorgente sentirei tutto massimo in 5.1

Poi i discorsi sono molteplici:

- col passare del tempo il tuo tv invecchierà (come gia ti accade) e quindi un box esterno (come la schield) ti permetterà di avere sempre prestazioni ottimali...io ormai non saprei come fare senza la shield

- cambiando tv si possono prendere prodotti con ottimi pannelli ma risparmiare su tutto il resto visto che il lavoro lo farà il box, o comunque rimandare un ipotetico acquisto risparmiando

Poi dipende dalle varie esigenze...le possibilità sono tante con un tv box.
 
...Sony con un paio di anni di vita. Ogni tanto il software è lento e prime video spesso non mi fa aprire i film...

Mi sembra assurdo prima di arrenderti verifica bene che non ci siano problemi con la connessione internet (nel tratto dal router al TV, specie se wi-fi) e poi chiedi nel forum relativo ai TV ad altri possessori di questo sony se hanno lo stesso problema.

Io ho Tv vecchie di 6 anni (anche 7 se guardiamo l'uscita del modello) e va tutto bene, l' unico problema ce l'ho con l' HBBTV di RAi (tanto per dire) e solo su uno solo dei due TV.
 
Top