• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Microfast ha detto:
Ed infatti i suoi gusti sono alquanto esotici, basta dire che preferisce su ampli a stato solido trasformatori di uscita ( un controsenso circuitalmente parlando ) ma basta il marchio a mettere tutti d'accordo ... ;) , tweeter a tromba di alluminio trapananti a pregiate cupole in berillio o diamante .......... :D

Saluti
Marco

Molto interessante, specialmente in un thread sul software Blu-Ray:rolleyes:

Sto guardando velocemente Rocky Balboa, dalla mia ps3 risulta in mpeg2 mentre la versione usa in avc... La qualità buona ma non eccezionale. Qualcuno di voi ha verificato?

Grazie,

Il Portoghese

Microfast ha detto:
Era una piccola divagazione necessaria per far comprendere i tuoi meccanismi di giudizio a chi legge ;)

Scusa che .. sarebbero?:confused:
Ci sono giudizi oggettivi e soggettivi.
Che un dvd sia meglio o uguale a un BR è oggettivamente impossibile. Basta confrontarli.

P.S. "titanium dome compression driver" non alluminio ;)

Ultima modifica:
Io considero pure il BD di "Full Metal jacjet" (fra i peggiori BD mai realizzati) meglio del Dvd della Kubrick Collection comprato nel 2002 (senza entrare nella diatriba del 4/3 o del 16/9, mi limito a parlare solo del video visto che si continua incredibilmente a dire che puo' non esserci differenza fra DvdSD e nuovi formati)

Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Scusa che .. sarebbero?:confused:
Ci sono giudizi oggettivi e soggettivi.
Che un dvd sia meglio o uguale a un BR è oggettivamente impossibile. Basta confrontarli.

Prendi il "Quinto elemento", ce l'ho in dvd ( va be che e' un'edizione che ho solo io ... ;) ) ed e' meglio del Blu ray sia come video che come audio .... :)

Ed infatti sembra vogliano rifarlo tanto era schifoso, e credimi ce ne sono altri fatti cosi', forse anche peggio ........

Con prodotti del genere puoi star fresco che daro' loro i miei quattrini ;)

P.S. "titanium dome compression driver" non alluminio ;)

Il discorso non cambia ...

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
Prendi il "Quinto elemento", ce l'ho in dvd ( va be che e' un'edizione che ho solo io ... ;) ) ed e' meglio del Blu ray sia come video che come audio .... :)

... Marco

Hai solo te anche la versione BR dal momento che in Italia non è uscita ...
Io del quinto elemento avevo (l'ho frullato da tempo) una versione DVD *italiana* che era peggio di una vhs ...

Locutus2k ha detto:
Hai solo te anche la versione BR dal momento che in Italia non è uscita ...
Io del quinto elemento avevo (l'ho frullato da tempo) una versione DVD *italiana* che era peggio di una vhs ...

E chi ti costringe a comprare in Italia ?

Comunque il test e' stato fatto con esiti penosi ed infatti come dicevo in Usa uscira' nuovamente con telecine HD, di cui ripeto, ben pochi titoli si avvalgono ....

E se non se ne avvalgono altro non puo' trattarsi che del telecinato sd per dvd upscalato con processori video.

Saluti
Marco

Ps. Chi ha visto a casa mia l'edizione very very special ha apprezzato ;)

Vabbè allora è un errore di produzione più che altro. Cosa che puo' benissimo capitare anche su un dvd.
Per questo non è giusto prenderlo come esempio di paragone no?

pyoung ha detto:
Negli Usa la nuova edizione del BD de "Il quinto elemento" la danno gratis agli acquirenti della prima sciagurata edizione del giugno del 2006

E meno male ..., ma dubito facciano lo stesso per titoli meno importanti ... ;)

ciao
è un po che vi leggoo discutere su questo argomento e, a parte la mia modesta opinione sul netto vantaggio di br sui dvd, volevo chiedervi che tipo di impostazioni usate per fare il raffronto. ossia dvd sd su hd-ready su full-hd o vpr , upscalati o sd, lettori e cosi via
giorni fa si è discusso della utilità o meno di passare all'hd e il tenore delle risposte era più o meno lo stesso.
la catena video influenza e , per esempio, con la mnia che è modesta , la differenza tra sd e hd è notevole.
probabilmente con processori e lettori mega il distacco si assotiglia ma con che costi e comunque resta un distacco tra i due formati

ciao

Microfast ha detto:
E chi ti costringe a comprare in Italia ?

Comunque il test e' stato fatto con esiti penosi ed infatti come dicevo in Usa uscira' nuovamente con telecine HD, di cui ripeto, ben pochi titoli si avvalgono ....

... Il codice regionale?
La lingua italiana?
Il patriottismo?:)

Comunque a quanto mi risulta i titoli Sony, Buena Vista e Warner *italiani* (leggi europei) sono da telecine HD (e si vede).
Se hai informazioni diverse al riguardo (che non siano rumors di internet, ovviamente), postale che qui siamo tutti mooolto interessati all'argomento.
Non so di Fox, ma credo anche i loro.
Qui comunque si parla principalmente di software blu-ray italiano: sono in pochi a comprare all'estero e a sbattersi con i codici regionali e compagnia bella, almeno con BR.
Poi, il mercato dobbiamo spingerlo qui in Italia, che fuori non ne hanno mica bisogno.

Non diciamo scicchezze tutti i blu-ray ed hd-dvd sono da telecine hd, non ne esistono upscalati.
Confermo, anch'io la differenza netta (ho una collezioncina di circa 110 titoli fra hd-dvd e blu-ray) fra media hd e dvd è netta in ogni caso.
Ciao
Luigi

Locutus2k ha detto:
.
Se hai informazioni diverse al riguardo (che non siano rumors di internet, ovviamente), postale che qui siamo tutti mooolto interessati all'argomento.

Non pretenderai che chi lavora nel settore esca pubblicamente con queste critiche, tu se ci campassi lo faresti ........ ? ;)

Riesumando lo spirito iniziale del topic, da Feltrinelli a Napoli ho acquistato Alpha dog e visionato la prima mezz'ora: non male video in VC1 che non fa gridare al miracolo, credo anche per il genere di film.
Ma slevin che fine ha fatto?.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Non diciamo scicchezze tutti i blu-ray ed hd-dvd sono da telecine hd, non ne esistono upscalati.
...
Ciao
Luigi

Infatti, anche secondo me sono "chiacchere d'ufficio".
Poi, ripeto, basta vederli per rendersene conto.
E sempre più spesso ripenso a quel motto che recita "lo stupido è chi danneggia se stesso pensando di danneggiare gli altri". Lo "stupido", ovviamente, è chi ha la faccia tosta di mettere in giro certe baggianate danneggiando magari la stessa azienda per cui lavora.

luipic ha detto:
Riesumando lo spirito iniziale del topic, da Feltrinelli a Napoli ho acquistato Alpha dog e visionato la prima mezz'ora: non male video in VC1 che non fa gridare al miracolo,...Ciao
Luigi

Alpha Dog l'avevo visto a noleggio in dvd ed ero rimasto molto impressionato dalla qualità video (ho pensato: chissà che bomba in HD). Quel che dici mi impensierisce.
Il film, però, non mi è piaciuto per niente.