Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Black Hawk Down come è codificato scusate?
Certo che se nemmeno un codificato MPEG4 si avvicina come detto da Jimbo ad un HD-DVD la cosa è un tantino negativa per BluRay.
Da tutti i vostri pareri, qua pare di capire che HD-DVD è di un bel po' più avanti di BluRay.
 
Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Black Hawk Down come è codificato scusate?

BHD è ancora in MPEG2, però sul nuovo formato a doppio strato da 50gb, a me non ha impressionato per niente, altri invece ne parlano benissimo.....(considera che se anche lo spazio è doppio il film dura circa 2.20" e ci sono diverse ore di contenuti extra...)

55AMG ha detto:
Certo che se nemmeno un codificato MPEG4 si avvicina come detto da Jimbo ad un HD-DVD la cosa è un tantino negativa per BluRay.
Da tutti i vostri pareri, qua pare di capire che HD-DVD è di un bel po' più avanti di BluRay.

Ma giuro non sapevo che Behind Enemy Lines fosse in MPEG4 fino al post di poco fa, quindi vedi che un miglioramente effettivo lo ha portato questo nuovo codec altrimenti non avrei fatto il primo post in cui esprimevo il mio stupore positivo.....certo io ritengo ancora l'HD-DVD molto più in là, e cmq solo in casa Blu-Ray si leggono recensioni con voti pessimi, l'ultima in USA sul BR appena uscito "Nemico Pubblico" con Gene Hackman e Will Smith (tra l'altro un paio di mesi ed uscirà anche qui), che pare sia quasi identico alla versione in normale dvd, inaccettabile dopo tutti questi mesi di uscite in Blu-Ray su......fortunatamente questo in casa HD-DVD pare non accadere quasi mai ;)

Jimbo
 
Jimbo74 ha detto:
... "Nemico Pubblico" con Gene Hackman e Will Smith (tra l'altro un paio di mesi ed uscirà anche qui), che pare sia quasi identico alla versione in normale dvd, inaccettabile dopo tutti questi mesi di uscite in Blu-Ray su..


in effetti ci sono due recensioni sul questo film, che definire contraddittorie è poco: da una parte (HD Digest) si parla di "assenza totale di grana, neri e contrasto eccellenti, dettaglio da paura" (voto 4,5 stelle, cioè quasi il top), dall'altra (DVD TOwn) di qualità discreta ma niente di che (voto 7)

il problema a volte è: a chi fa riferimento per queste recensioni?

Io propenderei per il primo, dopo la sola che ho preso per Kiss of the Dragon.:mad:

Esempio emblematico, quest'ultimo, di contradditorietà di recensioni.
Prova a leggerti la review su entrambi i siti menzionati, e poi - ad abundantiam - quelle su AF e su DV. Sembra che i vari recensori abbiano visto film diversi...

ciao
 
no, mi riferivo a Kiss of the Dragon

giusto per citare un esempio di quanto possano divergere le opinioni su qualcosa (la qualità video) che, di per sè, dovrebbe essere poco opinabile
 
"La Vera Storia di Jack lo Squartatore" che da noi è stato rimandato a data da destinarsi (che di solito vuol dire fra secoli), esce tra circa 10gg in Spagna con anche audio Italiano, se qlc come me non vuole aspettare :D

Jimbo
 
X-Men: Conflitto finale

susate,

qualcuno ha già potuto visionare questo titolo? mi sa che non avrò tempo di vederlo nemmeno il prox week end:(

se non sbaglio, dovrebbe essere in mpeg4

gianluca
 
Dei titoli attualmente disponibili cosa vi sentireste di consigliare come acquisto? Il 23 mi arriva la ps3 e volevo testarla anche con un bel titolo in blu-ray, qualcosa che mi faccia dire: "M.....A!". Considerate che fino ad ora non ho avuto modo di vedere mai un film nè in HD-DVD nè in Blu-ray.
 
simmar1977 ha detto:
Qualcos'altro?

Gli unici titoli che dal punto di vista video si salvano, secondo me, sono solo: Ultraviolet, Underworld Evolution, Behind Enemy Lines.....

Se poi vuoi davverro strabuzzare gli occhi metti in conto l'acquisto di un lettore HD-DVD con relativo software ;)

Jimbo
 
Confermo tutto tranne "Ultraviolet" , non che sia malvagio, ma dato che per scelte registiche e' stato apportato un effetto "sharpness" su quasi tutto il film, lo eviterei, si rischia di dare una valutazione sbagliata alla propria catena video, dato che trattasi di primo titolo da vedere.

Invece consiglierei questo ----> qui


ciao
 
gian de bit ha detto:
Confermo tutto tranne "Ultraviolet" , non che sia malvagio, ma dato che per scelte registiche e' stato apportato un effetto "sharpness" su quasi tutto il film, lo eviterei, si rischia di dare una valutazione sbagliata alla propria catena video
Invece consiglierei questo ----> qui


ciao

Però così valuti male il Sw dato che in Vc1 sono pochissimi:D :D :D
 
gen ha detto:
....qualcuno ha già potuto visionare questo titolo? mi sa che non avrò tempo di vederlo nemmeno il prox week end:(

Allora finito ora di visionare X-Men 3, che dire? Mi sembra di scrivere sempre le stesse cose, di certo molto meglio di un dvd, di certo molto peggio di un HD-DVD......forse uno tra i meno peggiori fra i Blu, però ancora non ci siamo :mad:

(tra l'altro molto rumore video per la prima volta)

Jimbo
 
Top