Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Monsters & Co. ha detto:
So lo so', ma secondo me son macchine ancora troppo "acerbe" , non tanto per l'uso in se, quanto al fatto che quando usciranno le seconde generaz di player questi di botto svaluteranno tantissimo, a fronte di nuovi player con front end migliori sopratutto sull'audio che al momento credo di aver capito non sia ancora ottimale.

Nopn è affatto vero che tali macchine sono migliorabili soprattutto per quanto riguarda l'audio. Io posseggo il blu ray della panasonic con uscite analogiche 7.1, con tanto di decoder integrato capace (non appena uscirà il nuovo firmware come promesso) di decodificare internamente i segnali audio hd che potranno così transitare dalle uscite analogiche e giungere al mio amply tramite gli ingressi 6.1 analogici. Potrò quindi godere dll'audio hd senza cambiare amplificatore. Non so se mi spiego !
Situazione analoga per il toshiba hd-xe1 che però sembra avere le uscite analogiche a 5.1
 
Un appello personale....

Monsters & Co. ha detto:
So lo so', ma secondo me son macchine ancora troppo "acerbe" ,..cut ...

Basta con questi interventi sterili dove si accrocchiano motivazioni x far passare come "oggettivamente giusta" una posizione personale ... che, inquanto personale, non può essere di fatto oggettivamente giusta.

Basta ! Avete deciso di stare alla finestra a guardare xchè questa è la decisone più consona a voi? Perfetto! Però fatelo senza continuare a ribadire quanto la vostra scelta sia ragionevole.
Per favore.

Monster non prenderla come una questione personale ma sono mesi e mesi che leggo e rileggo + o meno gli stessi interveneti di gente che, come te, ha deciso di stare in stand by e ne sono sinceramente stanco.
Per di più questo è un 3ad dove si parla di impressioni su softaware BD ... quindi siamo entrambi OT.

Apritevi un 3ad tipo: "E' già il momento di abbracciare i nuovo formati HD?" e discutetene lì senza interventi OT a destra ed a manca.

Scasate tutti x questo sfogo,
Acta.
 
Speravo di dare questa notizia nella sezione HD, invece pare che il lieto evento accadrà prima in BR, bene da una parte ma male dall'altra, cmq:
pare che finalmente si sia mossa anche Warner, nei titoli BR in uscita a marzo in Australia infatti, dove, per chi non lo sapesse, capita spesso che le edizioni siano identiche alle nostrane, dovrebbe esserci anche la traccia italiana, quindi, a parte la possibilità di ordinarli direttamente da lì per i più impazienti, questo vuol dire che a brevissimo usciranno anche qui ;)

Stranamente, a differenza dei dvd, che in Australia hanno prezzo molto convenienti (nonostante le spese di trasporto), per i BR la situazione pare essersi invertita.......

Jimbo
 
Ho visto ieri "50 volte il primo bacio", con Adam Sandler e Drew Barrymore.
Qualità video buona ma un pò altalenante, qualità audio traccia LPCM non compressa in linea con i contenuti del film e quindi senza grandi slanci sui posteriori che se ne stanno buonini per la maggior parte del tempo.
Sulla qualità artistica non esprimo giudizi ma devo dire che mi aspettavo molto peggio.
 
Monsters & Co. ha detto:
Di certo non converra' acquistare meno di un tot di titoli a botta, senno' penso (smentitemi se sbaglio) che si paghi piu di tasse che di SW.

Esattamente l'opposto, se ne prendi pochi la volta non incapperai mai nella dogana, quindi niente tasse aggiuntive o "trick&track", viceversa un pacco di dimensioni e valore elevati potrebbe costarti caro in tal senso, parlo per esperienza diretta ;)

Jimbo
 
Comunque, circa l'audio italiano presente sui blu-ray australiani nutro qualche perplessità.
Ezydvd generalmente, quando c'é lo indica (vedi casino royale dvd).
Gli hd-dvd universal sono, invece, uguali a quelli europei.
Ciao
luigi
 
Inseriti su Dvd-store per aprile:

Big Fish - Gothika - Hellboy - Talladega Nights

Mi convince poco Hellboy che, se non sbaglio, è distribuito in Italia da Cecchi Gori. :confused: :confused:
 
Quoto scuttle in pieno, vista la situazione dell'imminente ingresso dei formati HD prima di prendere un film in SD ci penso 10 volte ed attendo la possibile versione in BRD o HD-DVD ;)

Oltretutto le versioni SD novita' non si sono abbassate per nulla, anzi imho la media prezzo si e' innalzata, per una doppio disco novita' ci vogliono mediamente 22 euro, tantovale prendere la versione HD-DVD anche se non mi convincono i packaging di questi nuovi formati, qui le cose piu le paghiamo e meno ci danno in cambio :cool: almeno per i DVD SD c'e' da dire che escono delle edizioni veramente ben fatte cartonate a libretto, fin ora non mi sembra che per HD-DVD o BRD abbiano intenzione di curare anche il lato PACKAGING .... e per quanto costano mi pare una vergogna, oltreche' non sono in linea con il formato di confezione (misure dell'amaray esterno) dei vecchi DVD, quindi "scalettano" in una ipotetica collezione.
 
Obiwan67 ha detto:
Mi convince poco Hellboy che, se non sbaglio, è distribuito in Italia da Cecchi Gori. :confused: :confused:


caro mio qui sbagli perchè è distribuito da Sony Columbia in un'ottima edizione a due dischi dove il comparto audio/video non sfigura. Sono certo che il BR sarà migliore!!

Non siamo ancora ai filmoni ma neppure ai B movie!

Felice
 
Obiwan67 ha detto:
Inseriti su Dvd-store per aprile:

Big Fish - Gothika - Hellboy - Talladega Nights

Mi convince poco Hellboy che, se non sbaglio, è distribuito in Italia da Cecchi Gori. :confused: :confused:

Ma che voi sappiate tutte le future uscite italiche in blu ray saranno su dischi dual layer da 50Gb o alterneranno dischi dl a dischi sl???
Spero vivamente che dopo la prima "infornata" non escano più dischi a singolo strato...
 
Top