Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Uè ma qui compro solo io? :D

Stamattina:

. Kiss of the dragon
. The Transporter
. Stealth

E con questi siamo a 14 BR ;)

Jimbo

Ti sbagli, anche io sto comprando (purtroppo di tutto).
Dico purtroppo perchè preso dalla voglia di film in hd mi sono ridotto ad acquistare addirittura "vita da camper" buttando alle ortiche ben 30 euri !!
A quando le nuove uscite ?

Marco Marcelli ha detto:
...Dico purtroppo perchè preso dalla voglia di film in hd mi sono ridotto ad acquistare addirittura "vita da camper" buttando alle ortiche ben 30 euri !!
A quando le nuove uscite ?

Bhe dai a me come film non è dispiaciuto, di certo penso sia uno dei BR meno convincenti come qualità video....

Nuove uscite previste:
- 20/02 Black Hawk Down
- 20/02 Click
- 20/03 Boog & Elliot
- 20/03 Monster House
- ????? L'Era Glaciale 2

Davvero pochino.... :cry:

Jimbo

Jimbo74 ha detto:
Stamattina:

. Kiss of the dragon

ciao

a) l'hai già visto questo? le recensioni di AF e DV in merito alla qualità video divergono non poco, e su High-def non è ancora stato recensito

b) ma i MW della tua zona vendono blu-ray?:eek:

gianluca

Jimbo74 ha detto:
Bhe dai a me come film non è dispiaciuto, di certo penso sia uno dei BR meno convincenti come qualità video....

Nuove uscite previste:
- 20/02 Black Hawk Down
- 20/02 Click
- 20/03 Boog & Elliot
- 20/03 Monster House
- ????? L'Era Glaciale 2

Davvero pochino.... :cry:

Jimbo

Ma Black Hawk Dawn non doveva uscire il 23 gennaio insieme ad altri 2 titoli che sarebbero stati i primi br dual layer da 50 Gb con compressione mpeg 2 a bitrate di 30 Mbps?

Alla fine, e mi riferisco a voi che già guardate i blu ray quali titoli a livello di qualità audio/video (ma soprattutto video) sono da bocciare e quindi da non comprare assolutamente?

Retrovertigo ha detto:
...
Alla fine, e mi riferisco a voi che già guardate i blu ray quali titoli a livello di qualità audio/video (ma soprattutto video) sono da bocciare e quindi da non comprare assolutamente?

Personalmente, più mi (ri)guardo i pochi blu-ray che già sono usciti più sento l'irrefrenabile impulso di gettare tutti i dvd che ho nell'immondizia. Non stare a sentire le chiacchere: con il setup giusto l'HD (blu-ray o HD-DVD che sia) è tutto un altro mondo. Ovviamente rispetto alla controparte DVD: il destino di un cavaliere, etichettato come blu-ray da evitare, confrontato con l'edizione Superbit in DVD ti fa capire che, in ogni caso, HD è sempre superiore (vale a dire: anche il dvd è da evitare, ma fra i due il BR è di gran lunga superiore).
Ciao,

Luigi

Ultima modifica:
gen ha detto:
a) l'hai già visto questo? le recensioni di AF e DV in merito alla qualità video divergono non poco, e su High-def non è ancora stato recensito

b) ma i MW della tua zona vendono blu-ray?:eek:

a) sì oggi pomeriggio, audio scarsino, video nella media degli altri BR, molto al di sopra della versione dvd, ma ancora lontani da certi HD o da Underworld in BR ad esempio....

b) sì i MW qui vendono anche BR, ma per trovare Kiss e Transporter ho dovuto faticare parecchio, alla fine trovati da Marco Polo Expert ;)

Jimbo

Retrovertigo ha detto:
Ma Black Hawk Dawn non doveva uscire il 23 gennaio insieme ad altri 2 titoli che sarebbero stati i primi br dual layer da 50 Gb con compressione mpeg 2 a bitrate di 30 Mbps?

Come già scritto, fine gennaio è la data d'uscita per l'Inghilterra, non la nostra....
Da bocciare nessuno, sono cmq sempre superiori ai normali dvd, di certo si potrebbe fare moooolto meglio :rolleyes:

Jimbo

Locutus2k ha detto:
Personalmente, più mi (ri)guardo i pochi blu-ray che già sono usciti più sento l'irrefrenabile impulso di gettare tutti i dvd che ho nell'immondizia. Non stare a sentire le chiacchere: con il setup giusto l'HD (blu-ray o HD-DVD che sia) è tutto un altro mondo. Ovviamente rispetto alla controparte DVD: il destino di un cavaliere, etichettato come blu-ray da evitare, confrontato con l'edizione Superbit in DVD ti fa capire che, in ogni caso, HD è sempre superiore (vale a dire: anche il dvd è da evitare, ma fra i due il BR è di gran lunga superiore).
Ciao,

Luigi

Con te vorrei riprendere un attimo il discorso "grana" affrontato qualche post più indietro; quando ti riferivi a quella "nebbiolina" intendevi forse quei "puntini in movimento" (non le squadrettature) che si notano solitamente nei fondali? Perchè quello io ho sempre pensato fosse il rumore video e speravo che con l'altra definizone sparisse o fosse ridotto al minimo...

Retrovertigo ha detto:
Con te vorrei riprendere un attimo il discorso "grana" affrontato qualche post più indietro; quando ti riferivi a quella "nebbiolina" intendevi forse quei "puntini in movimento" (non le squadrettature) che si notano solitamente nei fondali? Perchè quello io ho sempre pensato fosse il rumore video e speravo che con l'altra definizone sparisse o fosse ridotto al minimo...

Quando parlo di "grana" intendo quella "nebbiolina" che talvolta si vede non solo sui fondali ma anche in altri campi. A volte è dovuta alla compressione (specie sui fondali) ma spesso è proprio insita nella pellicola. C'è da dire che un bitrate di compressione non molto elevato può "aumentare" questa nebbiolina, ma nel caso dei Blu-Ray, confrontati con l'equivalente in dvd non è mai superiore ma sempre inferiore. Al contrario, in alcuni casi si nota di + in HD perchè associata alla definizione della pellicola e quindi alla sua "grana" originale.
Comunque, lo ripeto, per capire bene la differenza gra *grana* e *rumore* basta andare al cinema e osservare attentamente la proiezione: quella "nebbiolina" che quasi sempre si vede in molte inquadrature non può essere compressione (stiamo vedendo una pellicola non un formato compresso): è la grana.
Ciao,

Luigi

Presi sabato Transporter e Omen.
Ho visto solo il primo dei due e devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto. Peccato che Fox non metta la traccia audio in PCM non compresso :( :(

Vorrei segnalare che su dvd-store.it sono stati aggiunti a catalogo (in preordine):

• The Interpreter

• Memorie di una Geisha

entrambi in uscita il 14 marzo e entrambi a 19,90€. E' interessante notare che sul sito, per queti film, è indicato come prezzo di listino 22,99€, quindi più basso degli altri... ;)

Obiwan67 ha detto:
Mi hanno appena consegnato Pat Metheny Group: The Way Up Live...

Qualità artistica a parte, perchè la musica di Metehny può piacere o no, il disco ha un'ottima qualità audio e video.
Per capirci, la definizione è appena inferiore a quella di Legends of Jazz.
Le tracce audio sono in PCM Stereo, DTS e DD 5.1, ho ascoltato soltanto quella in DTS ed è notevole.
Sono in attesa del BD dei Toto, Live in Amsterdam.

Il bd dei toto mi è arrivato la scorsa settimana. Molto buona la qualità audio video, anche se legend of jazz è su un altro pianeta.
Ieri mi è anche arrivato il bd Bikini destination. A parte la oggettiva bellezza delle modelle, la qualità video è fenomenale (molto più dettagliato rispetto allo stesso programma trasmesso su next hd)