Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

GIANGI67 ha detto:
Kung fusion? Ma cosa l'e'? Ma che roba pubblicano questi del blu-ray...:D


No guarda, siamo d'accordo su tutto, ma non su Kung Fusion di Stephen Chow. Credimi, se non lo hai visto merita e anche molto. Per chi non conosce l'autore potrebbe sembrare un'idiozia da come viene presentato, ma è veramente divertente, ben fatto e, su BR, con una qualità mozzafiato. Dello stesso autore: Shaolin Soccer ma da *evitare* nella versione italiana rimontata e doppiata in maniera vergognosa...
Ciao,

Luigi
 
Qualcuno di voi ha problemi con il blu-ray dei fantastici quattro?
Io l'ho preso per provare il masterizzatore blu-ray che mi è appena arrivato, ma mi si impianta spesso, con blocco dell'audio e del video improvviso, nonostante il contaminuti vada avanti.
 
wolfly ha detto:
Qualcuno di voi ha problemi con il blu-ray dei fantastici quattro?
Io l'ho preso per provare il masterizzatore blu-ray che mi è appena arrivato, ma mi si impianta spesso, con blocco dell'audio e del video improvviso, nonostante il contaminuti vada avanti.

Col Samsung tutto ok.
 
Locutus2k ha detto:
... Per chi non conosce l'autore potrebbe sembrare un'idiozia da come viene presentato, ma è veramente divertente, ben fatto e, su BR, con una qualità mozzafiato.


in effetti anch'io pensavo fosse una cag..a:D , poi ho visto la rece di AF ed ho voluto approfondire dando un'occhiata al Morandini...:eek:

bhe, direi il miglior acquisto sinora:) , la qualità video poi è eccellente

gianluca
 
Posso chiedere una cosa a voi fortunati? il primo che si guarda "I fantastici 4" col blu-ray può cercare di fare un confronto fra alta definizione via satellite (ovvero la versione trasmessa da SKY CINEMA HD) ed alta definizione su BD?
Magari si potrebbe usare questa unità di misura: ponendo a 10 la qualità del blu-ray dove si posiziona SKY CINEMA HD: in poche parole che tipo di incremento qualitativo avete notato?
Oggi ho visto alla COMET di Carpi per la prima volta il player BD della Samsung collegato al plasma 50" sella serie H7 sempre Samsung: trasmetteva un concerto Jazz, devo dire che era veramente notevole, tenendo presente sia le dimensioni del plasma (io ero ad un solo metro di distanza) che era in una vetrina assolutamente illuminata, cosa che certamente non favorisce la visione.
Grazie a chi vorrà postare qualcosa in merito.
 
Straker62 ha detto:
..il player BD della Samsung collegato al plasma 50" sella serie H7 sempre Samsung: trasmetteva un concerto Jazz, devo dire che era veramente notevole, tenendo presente sia le dimensioni del plasma (io ero ad un solo metro di distanza) che era in una vetrina assolutamente illuminata, cosa che certamente non favorisce la visione.
Grazie a chi vorrà postare qualcosa in merito.


E' il disco che danno in omaggio col player, Legends of Jazz Showcase: ad ora il miglior disco BR che ho visto, veramente eccezionale!
 
Ho il lettore Samsung da una settimana collegato in HDMI ad un Infocus IN76, schermo Screenline da 2,50 mt di base.
Al momento ho potuto visionare 4 dischi blu ray.
The Legend of Jazz è straordinario, disco demo senza alcun dubbio!!
Underworld Evolution è ottimo, penso il miglior film in blu ray tra quelli in mio possesso.
I Fantastici 4 è discreto, penalizzato da una grana eccessiva probabilmente dovuta alla compressione MPEG2 (c'è da dire che anche il dvd ha lo stesso difetto).
SWAT mi sembra buono, ma non ho paragone con il dvd.
Hitch è praticamente un dvd con dei picchi di qualità nelle panoramiche di New York e in qualche primo piano (anche in questo caso non ho potuto confrontarlo con il dvd perchè non in mio possesso).
Devo ancora vedere The Exorcism of Emily Rose, Il Destino di un Cavaliere e Trappola in fondo al mare.
Purtroppo nella mia città (Palermo) ho trovato i Blu Ray solo da Trony e in una piccola videoteca. Meno male che c'è internet!!
 
Certo che da noi le cose altro che a rilento vanno, sbaglio o a parte "L'Era Glaciale 2" in uscita a gennaio, non è stato ancora annunciato nessun altro titolo per l'anno nuovo? :cry:

Jimbo
 
Jimbo74 ha detto:
Certo che da noi le cose altro che a rilento vanno, sbaglio o a parte "L'Era Glaciale 2" in uscita a gennaio, non è stato ancora annunciato nessun altro titolo per l'anno nuovo? :cry:

Jimbo


Sbagli, ce n'è qualcuno, ma ora ricordo solo Black Hawk Down, primo BD da 50gb il 22 gennaio;)
 
Locutus2k ha detto:
Sbagli, ce n'è qualcuno, ma ora ricordo solo Black Hawk Down, primo BD da 50gb il 22 gennaio;)

Speriamo sia come dici tu, ma in Italia non lo ha in prevendita nessuno, non vorrei tu ti confonda con l'UK.... :O
 
Locutus2k ha detto:

Ottimo, strano però che mancando solo un mese non sia ancora in prevendita su nessuno store online, speriamo bene ;)
L'altro film invece di cui si parla nella news di AF non l'ho mai sentito, ma tanto so già che finirò per prendere anche lui a scatola chiusa, come facevo 8 anni fa con i primi film in dvd, ne uscivano solo 1/2 la settimana se andava bene, ed era un'agonia :D

Jimbo
 
Superman returns

Tralascio commenti sul film in sé: è Superman, e quindi un appassionato lo vorrebbe avere a prescindere. Mi sembra cmq che Singer abbia ottenuto risultati migliori con le trasposizioni dei mutanti marvel.;)

Discorso qualità video.
Non ho visto il dvd, e quindi non posso fare paragoni attendibili, ma leggendo la sezione apposita del forum mi sembra di capire che le opinioni siano generalmente tutt’altro che entusiastiche…:(
Confesso che le aspettative per questo film erano notevoli, visto che è uno dei primi Warner dual-layer da 50 gb con codifica VC1 :eek:
All’atto pratico, questo si traduce in una definizione molto elevata per tutta la durata del film, e in assenza pressoché totale di artefatti e di grana.:)

Tutto perfetto, dunque? Bhe, non esattamente…:mad:

Sono riuscito a vedere, causa impegni, meno di un’ora di film; comunque, ciò che mi ha colpito (in negativo) è una certa “piattezza” del quadro, il contrasto è piuttosto basso (e non incrementabile), i colori sottosaturati, tant’è che ad un certo punto ho pensato ci fosse qualcosa che non andava nella catena video…Inserito un altro disco, mi sono tranquillizzato…
Insomma, il dettaglio c’è ed è notevole (basti vedere il plastico del trenino elettrico nei primi 20’), ma l’immagine è tenuta sempre abbastanza morbida, forse per attenuare la sua provenienza (e la sua trasposizione) da un regno completamente digitale
Complessivamente, comunque, mi aspettavo di più da questo titolo

Bha:rolleyes:
 
Locutus2k ha detto:
Quoto. BD di riferimento.

Anche a me è piaciuto, ma più l'audio del video.
Per il complesso audio/video continuo a pensare che BHD sia il riferimento, vedrete quando il 22.01 arriverà la copia ITA....
 
Visto ieri Il Destino di un Cavaliere.
Pensavo molto peggio, visto come lo avevano recensito un paio di riviste del settore.
L'alta definizione c'è e si vede, peccato per la grana dovuta alla compressione. Comunque mi è sembrato nel complesso abbastanza godibile.
Speriamo che con i dual layer si risolva definitivamente questo problema.
Il corriere mi ha appena consegnato Ultraviolet, Stealth e Kung Fusion... alla prossima!!!
 
Top