Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Visto ieri sera Commando............una ciofeca assurda di peggio non si poteva fare ma quelli della FOX non si vergognano a mettere in commercio in BD cosi orrendo?:Puke:

Qualità video:2
Qualità audio:3

il video ricoperto da graffi e rumore video a gogo,mentre l'audio (ovviamente in italiano) completamente inscatolato:mad:

C'era da prevederlo,non sei il primo...va bene i film datati,va bene la fotografia morbida,ma fare un BR tanto per farlo e' una di quelle cose che il mercato dovrebbe punire severamente.Sono queste le uscite da boicottare

GIANGI67 ha detto:
....Sono queste le uscite da boicottare

La cosa più assurda, poi, è che hanno fatto uscire poco tempo prima un'edizione su due DVD piena zeppa di extra etc.
Concordo, Commmando sarà amnche un titolo minore ma è realizzato con i piedi.

GIANGI67 ha detto:
...va bene i film datati......

a proposito di film datati...
ieri ho preso da bb a 12,90 arma letale. Ne ho visto qualche spezzone (bimbe e moglie nn permettono + di 20min.consecutivi).
Il video a mio parere nn è paragonabile ai br di riferimento ma fa la sua buona figura. sicuramente sempre al di sopra di un buon dvd sd.
L'audio mi è sembrato buono anche se sembrava + un vecchio pro logic.

p.s: una considerazione sui prezzi: mi sembra che alcuni negozi stiano cominciando a scenderli, almeno sui br + "datati". Altri negozi però sembrano ciechi e sordi....tutto a 29,90 senza distinzione

gigiluigipigi ha detto:
Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo alla bontà tecnica della regola del sospetto e di Starsky & Hutch in Bd?

Ti posso rispondere per quanto riguarda Starsky: è il classico blu-ray distribuito da BuenaVista, pulizia incredibile, rumore video zero, dettaglio ottimo, ma zero profondità...... uguale nel bene e nel male alle loro uscite precedenti insomma ;)

La regola del sospetto l'ho preso io:e' un buon transfer,a livello video direi un 7-,anche se la fotografia e' piuttosto cupa,volutamente,anche nelle scene diurne.Il film,piuttosto,mi ha deluso,moscio,chi ha visto qualche spy movie capisce l'intreccio gia' mezz'ora prima della fine.

Comprati nuovi titoli BR:

BLACK HAWK DOWN - (da visionare)
ROCKY (visti solo primi 20 minuti - deludenti poi migliora ma non eccelle)
CINDERELLA MAN ( sufficiente - pensavo meglio)
I FANTASTICI 4 (da visionare)
PEARL HARBOR (sufficiente)

Sara' che dopo aver visto Apocalypto mi sono un po' viziato.

@toro60

Beh di "pearl harbour" trovo un po deludente la parte video mentre l'audio e da urlo:)

Black hawk e il migliore di tutti quelli che hai menzionato:) ...cosi non rimarrai deluso;)

no toro, semplicemente non hai ancora visto i migliori tra quelli che hai comprato :)

fantastici 4 spero sia silver surfer (altrimenti il primo è mediocre)
black hawk è ottimo

gli altri potevi lasciarli sullo scaffale se era il video hd che cercavi

belzebuth ha detto:
@toro60

Beh di "pearl harbour" trovo un po deludente la parte video mentre l'audio e da urlo:)

A me invece pearl harbor mi è piaciuto molto anche se è presente molta grana, andrò controcorrente ma il video non mi sarebbe piaciuto se fosse stato iper pulito, così da più un effetto cinema e la definizione non manca...
L'audio poi è da urlo!!!!

de gustibus... ;)

P.S. Poi ovviamente non avrei accettato un Ratatuille con grana, è tutt'altro genere.

arenavsore ha detto:
A me invece pearl harbor mi è piaciuto molto anche se è presente molta grana, andrò controcorrente ma il video non mi sarebbe piaciuto se fosse stato iper pulito, così da più un effetto cinema e la definizione non manca...

Ecco e proprio questo che non mi e piaciuto:D :D la grana la trovo fastidiosa...magari la capisco per "300" e per black hawk down dove e espressamente voluta dal regista ma in pearl harbour mi da l'impressione di un cattivo encoding:rolleyes:

Anche per "Pearl Harbour" è voluto come per gli altri che hai citato (mi ricordo come fosse ieri la visione all'Arcadia su uno schermo di 31 metri di base :eek: )

EDIT:
tra l'altro questo BD è un caso di eccellente utilizzo dell' MPG2

pyoung ha detto:
Anche per "Pearl Harbour" è voluto come per gli altri che hai citato (mi ricordo come fosse ieri la visione all'Arcadia su uno schermo di 31 metri di base :eek: )

EDIT:
tra l'altro questo BD è un caso di eccellente utilizzo dell' MPG2

okkkkkk;) chissa perche ero convinto (forse perche avevo sentito qualcosa in rete) del contario:rolleyes:

Grazie dell'info:)

Die Hard 4

Uscito oggi e subito visto. Accettabile il comparto video, ma la traccia audio italiana io l'ho trovata fiacca... conferme?