Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

tyler durden ha detto:
...
fatta questa tragica :D premessa....verso cosa mi oriento?

grazie di nuovo!

MASSIMA QUALITA' delle edizioni: HD-DVD

MASSIMA SCELTA DI TITOLI: Blu-Ray

E questo senza scatenare flames: i due formati sono puramente "informatici" quindi uno non è meglio dell'altro "a priori", sono virtualmente identici, quello che ci metti dentro fa la differenza ;)

Comunque il combo Samsung se tutto girerà per il verso giusto credo si riuscirà a prendere intorno alle 7-800 euro. Forse vale la pena fare un "piccolo sforzo".

Altrimenti: lettore HD-DVD Toshiba con 7 film (in offerta a 299 .. come riportato in altri post) + Lettore Blu-Ray (Samsung, Sony, Sharp) intorno alle 300/400 (anche qui con possibilità d offerte di vari titoli in omaggio).
Insomma, un piccolo sforzo, dai ... :)
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Locutus2k ha detto:
MASSIMA QUALITA' delle edizioni: HD-DVD

MASSIMA SCELTA DI TITOLI: Blu-Ray

certo che per ora fa tristezza la mancanza quasi totale, almeno dalle mie parti, di negozi che trattano titoli in alta definizione.

anche i centri commerciali piu' grandi hanno un piccolo scaffale con qualche titolo br e pochissimi titoli hd, insomma non mi pare che ci stiano puntando cosi' forte su quest'alta definizione ed e' un vero peccato.

ma la produzione ti titoli br/hd e' in crescita?
insomma, escono con buona frequenza nuovi titoli?
e soprattutto, le nuove uscite in dvd escono al 100% anche in uno dei due formati o non e' automatico?

ciao, nicola.

tyler durden ha detto:
...ma la produzione ti titoli br/hd e' in crescita?
insomma, escono con buona frequenza nuovi titoli?
...ciao, nicola.

Decisamente si e nella prima metà del 2008 ancora meglio.
Lascia stare i negozi, vai online;)
Sull'ottimo dvd-store trovi tutto spedito il giorno stesso che esce e a casa tua in 24 ore.

locutus2k, immagino tu abbia esperienza di acquisto su dvd-store, mi sai dire se e' possibile stabilire il giorno di consegna, magari anche la fase della giornata? perche' io sono spessissimo fuori per lavoro.

Ragazzi sono senza parole . Arrivo ora da un pellegrinaggio durato un intero pomeriggio sotto la pioggia romana in cerca del cofanetto di HP e di Incontri ravvicinati . Ho girato Roma Est , Saturn, Mediaworld vari blockbuster, NULLA DI NULLA!! Gli unici che lo hanno di sicuro sono i Mondadori Multicenter e i Feltrinelli ma mi rifiuto di pagare una cifra esosa (cfr. 130ìe per HP contro i 99e di dvdstore) . Io prenderei i Br anche su internet, cosa che ho fatto in passato, solo che mi rode, scusate, siamo nella capitale... e non si trova un fico secco. PS. Mediaworld poi non ne parliamo, la roba buttata per terra, i commessi che gli parli di br e manco sanno che stai addì... Vabbè.... Un pomeriggio buttato, Ciao a tutti

ciao wutheighs, anche io oggi mi sono fatto un giretto per roma (intendo centri commerciali) alla ricerca di qualche titolo in bluray, per inciso ho preso la trilogia di ocean's, apocalypto e l'era glaciale 2.
Se ti può essere utile il cofanetto di Incontri ravvicinati lo vendono da Mediaworld a Torvergata, quello accanto a Decathlon per intenderci, al prezzo di 37.90 €. Del cofanetto di Harry Potter non si è vista neppure l'ombra.
Spero di essere stato utile.

P.S. io oramai ai commessi è da un bel pezzo che ho rinunciato a chiedere. Calcolate che oggi in un centro Giotto, una tizia vestita da piratessa, che avrebbe dovuto fare la promoter dei Pirati dei Caraibi, mi ha risposto, dopo averle chiesto se avessero avuto i film in formato bluray, che ancora non erano usciti in alta definizione e mi ha dato una mini-guida sul funzionamento dell'alta definizione :eek: :confused:

Noi di caserta siamo fortunati perchè da Saturn al centro commerciale Campania, ci sono un centianio di titoli in alta definizione sia blu ray ch hd dvd.
Anche block buster ha blu ray a noleggio però ora si è fermato da 1 mese nelle uscite.

Ultima modifica:
Wutheighs mi spiace per te, ma ti ha detto sfiga dovevi andare al centro commerciale la bufalotta dove c'erano tutti i BR da te ricercati...il cofanetto di HP a 109€ e incontri ravvicinati a 32€ e segnalo inoltre il cofanetto di spiderman all'ottimo prezzo di 54,90€
Naturalmente al MW che alla fnac li avevano , ma costavano nettamente di + Spidey a 69,90€:eek: :eek: :eek:

Ma li non ci sono cmq anche la fnac e mediaworld ?? Quindi non capisco dov'erano i films scontati nel centro commericale ? Cmq sono matti in america, la maggiorparte d ei bluray costano dalla meta' a un terzo di quello che costano qui,e' uno scandalo ! Poi incontri che vorrei prendere, quello è il top del prezzo.

Sono tornata da circa una settimana dagli States e devo dire si che i prezzi sono più bassi, ma solo x il favorevole cambio con il $ visto che cmq a meno di 29,90$ salvo qualche rara eccezione non li ho trovati...poi certo online non so io parlo di best buy o circuit city...

A proposito.....

*Harry Potter L'Ordine della Fenice*

Ho rivisto con calma il film e devo dire che....
A proposito della prima impressione:
HO PRESO UN ABBAGLIO...;)
Credo che la qualita' artistica abbia influenzato negativamente il giudizio sulla qualita' tecnica...

Pardon :)

Glass141 ha detto:
*...Credo che la qualita' artistica abbia influenzato negativamente il giudizio sulla qualita' tecnica...

Pardon :)

In effetti dei 5 film è il più "moscio" come trama e ritmo.
L'ho visto integralmente: il video è super, l'audio più "convenzionale" (parlo dell'italiano).

Ho dato varie occhiate ai 5 BD di Harry Potter,secondo me a livello video il migliore e' "Azkaban",davvero ottimo.Elevata comunque la qualita' media del cofanetto.

Ordinati da Dvd-store i seguenti titoli:
  • Apocalypto
  • RoboCop
  • 2001: Odissea nello spazio
  • Arancia Meccanica
  • Die Hard -Trappola Di cristallo
  • Die Hard 2 - 58 Minuti per morire

...Speriamo arrivino presto. Qualche anticipazione? Grazie

Locutus2k ha detto:
Non aspettarti molto da Robocop, anzi: preparati al peggio.

E perchè mai?? ;)

Io l'ho visto tutto e francamente non l'ho trovato così terribile, anzi.
Il master è lo stesso della Best Edition su DVD: ha una ricalibrazione del colore che, rispetto alle passate edizioni inglesi, è molto meno "carica", soprattutto sul blu. Inoltre ha delle sfumature molto "rosate" su certi incarnati, ed anche sui fondali. Come definizione è altalenante, ma a mio parere prevalgono di gran lunga scene in cui la resa è, almeno sul mio 50 HD Ready, spettacolare. Talvolta, ci sono sequenze molto rumorose ma, (fidati, per uno che conosce Robocop a memoria in tutte le sue incarnazioni homevideo esistenti), si tratta di "vizi" della pellicola. Poi, è vero, in certi casi il rumore è anche video, ma per quello non so che dirti, se non che c'è -identico- nell'ultima versione DVD. E a me non dà particolarmente fastidio. Se gli hai dato solo un'occhiata, non farti ingannare dalle prime sequenze (anche nella stazione di polizia, dopo "Media Break"), che, assieme alla prima scena con ED209 e ad altre verso metà film, sono le peggiori, di gran lunga.

Per me è il tipico "film vecchio" in HD: non sarà tagliente come uno di adesso, e ha vari difetti (es, molte sequenze stra-usurate da effetti speciali ottici, più le scene "extended", NON resaturate), ma a differenza di tutte le versioni precedenti, questa dà la sensazione di vedersi la pellicola in salotto (ormai è il mio slogan per dire che un titolo HD funziona bene ;) )

Dimenticavo: l'audio italiano, quello si, fà ca**re.
Ha un riverbero assurdo ed è chiusissimo sulle musiche. Stranamente, il tutto sembra aprirsi quando ci sono i dialoghi (di solito è il contrario, con le tracce remixate): ma è poca cosa.

Molto, molto meglio l'inglese, che comunque non è paragonabile ad una traccia audio moderna.

DartDVD ha detto:
E perchè mai?? ;)
....

Sarà che mi aspettavo molto di più.
Calcola che ho la versione su Laserdisc NTSC edizione Criterion e la uso (usavo) come test per la qualità video (insomma .. per "stupire" gli amici). L'edizione BD mi ha lasciato insoddisfatto, anche se ovviamente è sempre una spanna sopra a tutto quello che è uscito fino ad ora.