Software Blu-Ray : le mie prime impressioni ...

Ma ...

flavio58 ha detto:
Sembra che la Disney sia intenzionata a porre rimedio all'errore di frames riscontrato sulla prima release del disco in BD,

... anche il nostro disco ita ha questo difetto?
Se sì in che frangente è riscontrabile?

grazie,
acta.

interessante la questione dei pirati "tagliati"...Non ci ho fatto caso quando l'ho visto ma stasera controllo per vedere se il problema/errore c'è anche nella nostra versione.
A dopo per le novità:O

Sinceramente ...

flavio58 ha detto:

... non ho letto tutto il 3ad americano ... mi sono fermato a quella clip animata che compara il frame preso da dvd con il medesimo preso da BD.

Se quella comparazione è veritiera entrambe le versioni (DVD e BD) sembrerebbero tagliare porzioni del fotogramma.
In pratica sembra che in entrambe i formati visualizzino la medesima quantità di frame ma tagliando porzioni differenti dello stesso.

Se guardate la clip animata capite subito cosa intendo.

Se è realmente così anche la versione dvd risulterebbe tagliata.

acta.

Certo, il fotogramma su pellicola viene sempre tagliato in riproduzione, a seconda delle scelte del regista.
Il frame del DVD è tagliato correttamente secondo le scelte registiche e di fotografia effettuate in sede di produzione del film.
Il Blu-ray è, invece, sbagliato.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
*Harry Potter L'ordine Della Fenice*

Non ci siamo....
Colori sparati definizione sufficiente molto lontano da BD di riferimento tipo I Pirati dei Caraibi...
Voto 6.5
Audio DD 7.0

E ti pareva,ma a questo punto se la differenza con il dvd e' poca, meglio quest'ultimo ad un terzo del prezzo,ma se e' questo il modo di far decollare l'hd stiamo freschi.

mario ha detto:
E ti pareva,ma a questo punto se la differenza con il dvd e' poca, ....

Di dischi HD che hanno "POCA" differenza con l'equivalente dvd ne devo ancora vedere.. Magary questo Harry Potter sarà il primo (non l'ho ancora visto), ma sinceramente ci credo poco:rolleyes:

Glass141 ha detto:
*Harry Potter L'ordine Della Fenice*
Non ci siamo....
Colori sparati definizione sufficiente molto lontano da BD di riferimento tipo I Pirati dei Caraibi...
Voto 6.5
Strano, viene considerato il migliore dei 5 titoli di Harry Potter da moltissime recensioni leggibili in giro
dvdtown da 10/10
highdefdigest da 5/5
hometheaterspot da 98/100
sono giusto le prime 3 trovate, senza contare tante altre e le recensioni degli acquirenti sui forum tutte unanimi sul lavoro ottimo della Warner
Srano che lo giudichi cosi' male visto il setup di altissimo valore che hai nella tua sign

Locutus2k ha detto:
Magary questo Harry Potter sarà il primo (non l'ho ancora visto), ma sinceramente ci credo poco:rolleyes:

Col dvd c'e' un abisso,te lo confermo io che ho entrambe le versioni (bd dvd).
Vero e' comunque che la versione dvd e' tecnicamente orribile.

Non riesco a capire se quando si vedono i blu ray si abbia la giusta attrezzatura per apprezzarne i contenuti.
Harrry potter e l'ordine della fenice per me prende 8 ed è uno dei migliori film in blu ray che ci sono, in quanto globalmente il film ha una qualità superiore alla media, vedi il post qualità video tecnica.

Che ce devo fa'...
A me non ha impressionato come altri titoli..

Il paragone con il dvd non esiste....anche il + scarso dei bd si vede meglio di un dvd....

Per esempio ieri sera ho visto il BD The Rock e mi ha convinto a livello tecnico...molto buono e ha qualche annetto sulle spalle.....
Da Potter mi aspettavo di piu'.....tutto qui'..

Locutus2k ha detto:
Di dischi HD che hanno "POCA" differenza con l'equivalente dvd ne devo ancora vedere..

Infatti questo è un punto che andrebbe chiarito una volta per tutte, a mio parere. Ok, ci sono dischi HD fatti meglio o peggio, pellicole più o meno "incisive", ma non ci sono dubbi che la visione di Bluray/HDDVD sia sempre e comunque un altro -mondo- rispetto a quella di DVD, o di SD in generale. Ciò vale, ad esempio, anche per l'imho "famigerato" Dracula.
Sarà "soft", sarà scuro, ma sul mio plasma 50 pollici ha comunque una resa che rispetto al DVD (riscalato, o non riscalato come vi pare ;) sta su un altro pianeta.

ciao ragazzi!!!

come prima cosa grazie perche' leggere le vostre opinioni e' sempre importante, utile e anche divertente!!!! (quel ragazzo che si sta comprando tutte le uscite br e hd e' diventato il mio idolo!!!!!:D :D :D )

detto questo, veniamo a noi: vorrei passare pure io (nel mio piccolo, senza proiettori e mega impianti, ma con un semplice plasma hd ready) all'alta definizione ma non ho chiaro su quale dei due formati puntare.

diciamo che la priorita' e' la qualita' video, ma rimane cmq importante anche l'aspettativa di vita del formato...insomma vorrei spendere per qualcosa che non va a morire nel giro di poco tempo.

br? hd? consigli?

aiutatemi a farmi un po' di chiarezza!!!!

grazie a tutti e...continuate cosi'!

tyler durden ha detto:
..br? hd? consigli?

aiutatemi a farmi un po' di chiarezza!!!!

...

Non hai scelta: entrambi. Esistono e continueranno a coesistere per moltissimo tempo e a meno che non vuoi rinunciare ad alcuni film che sono esclusiva di un formato (ad esempio: film Universal e Paramount solo su HD-DVD, film Columbia e Disney solo su BD), devi prendere o due lettori o uno dei combo tipo il Samsung 5000 di prossima uscita.
Ciao e buon divertimento :)

Luigi aka Locutus2k

intanto grazie della risposta, da un esperto come te e' importante e sicuramente e' la scelta piu' giusta.

diciamo che la mia adorata moglie (:cry: :D ) mi ha fissato il budget per il lettore intorno alle 400/500 euro e quindi del combo samsung per ora non se ne parla, e neppure di comprare due lettori distinti.

quindi almeno per ora devo fare una scelta e mi piacerebbe partire bene, non so se mi spiego, insomma avere un impatto felice con l'alta definizione.

fatta questa tragica :D premessa....verso cosa mi oriento?

grazie di nuovo!