• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SkySPORTHD: protestiamo!

• Autore discussione Autore discussione giki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Scusate.. non riesco a capire qual'e' "il nocciolo della questione".

Correggetemi se sbaglio.....

Qui' si parla di "ESTENSIONE HD" giusto??

Quindi... si "estende" l'HD a quanto gia' si vede pagando regolarmente...

In cosa SKY si starebbe rimangiando la parola??

Ecco quanto da me scritto in data 22/5....

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51590

A me sembra che l'offerta sia sempre stata questa ed in termini abbastanza chiari.

Aiutatemi a capire se invece Sky ha fatto retromarcia e su cosa.

L'unica cosa che mi viene in mente e':

Mondo sky + pacchetto Sport + estensione HD = non si vedono anticipi/posticipi in HD ???

Vi hanno detto questo ???

Ci vuole perforza anche l'opzione Calcio ???

Grazie, Aki

anche io ho telefonato al 199...
è davvero una mossa da "monopolista"
pagare 47 euro (pari a circa 91 vecchie mille lire) e non vedere lo sport in HD è indegno!
a questo punto paghiamo 7 euro al mese praticamente per un solo canale (Cinema.. gli altri due sono poco più che collateral per ora!!)

oltretutto hanno giocato su di un filo mooolto sottile sul "sia al canale sport sia al canale calcio...

peccato.. gran autogol di sky
fabrizio

@ akihabara

Ciao, la protesta è nata a seguito di questi fatti:

19/04/06 Viene attivato il numero 199100450 per l'offerta HD. L'offerta comprende 4 canali per 7 euro di canone mensile. I 4 canali vengono ufficiosamente dichiarati visibili al momento della sottoscrizione via telefono in questa modalità:

2 Canali generalisti HD visibili da chi ha il pacchetto SkyMondo (cioè tutti);
1 Canale CinemaHD visibile da chi ha l'opzione SkyCinema;
1 Canale SkySportHD visibile da chi ha l'opzione SkySport.

Poi, il 15/06/06 sul sito web di Sky viene resa ufficiale l'offerta HD con una "piccolissima" modifica: il canale SkySportHD è visibile solo da chi possiede sia il pacchetto SkySport che il pacchetto SkyCalcio.
In quel momento è iniziata la protesta, secondo me fondata, per il fatto che chi ha il pacchetto SkySport vede degli eventi (Wimbledon, sport americani, anticipi e posticipi, Champions) che, se trasmessi in HD, non può vedere in alta definizione perchè non ha il pacchetto calcio.
Quindi la protesta è duplice:
1. perchè all'atto della sottoscrizione Sky ha dichiarato il falso per raccogliere gli abbonamenti dei clienti più fedeli;
2. perchè un abbonato a SkySport e SkyHD, se venisse trasmessa la finale di Wimbledon in HD non potrebbe vederla solo per il fatto di non avere ... il calcio !!!

Spero di averti spiegato il problema.

Ciao

Sei stato chiaro e (purtroppo) ho capito benissimo la manovra che SKY sta cercando di attuare per in***appett**e i suoi clienti.

Non me lo sarei mai aspettato devo essere sincero... e' proprio una grande bastardata.

Scusate ma.. attualmente cosa sta trasmettendo SKY SPORT HD ???

Aki

Ultima modifica:
akihabara ha detto:
Scusate ma.. attualmente cosa sta trasmettendo SKY SPORT HD ???

Aki

Dai, su, non rigirare il coltello nella piaga ...

Io ho SkyCinema+SkySport+SkyHD, ho comprato il pacchetto Mondiali, stanno trasmettendo le repliche delle partite di Germania 2006 e mi hanno oscurato il canale 207.

Alla domanda "Per quale motivo non posso vedere gli eventi di un pacchetto che ho acquistato" mi hanno risposto che io avevo diritto alle dirette del mondiale, non alle repliche ... domani vado dall'avvocato ...

Ciao

non potrebbe essere anche un modo per
'invogliare' le persone ad abbonarsi a calcio... cercando di arginare la probabile diminuzione degli abbonamenti dovuti dal maxiprocesso??

che dite??
fabrizio

classaction ha detto:
Alla domanda "Per quale motivo non posso vedere gli eventi di un pacchetto che ho acquistato" mi hanno risposto che io avevo diritto alle dirette del mondiale, non alle repliche ... domani vado dall'avvocato ...

Ciao

sono veramente un ammasso di ...... e finite voi la frase. dopo vari e mail di protesta da me inviate a causa del fatto che quando avevo sottoscritto il pacchetto HD non mi era stata data questa "determinante" informazione sulla visione del canale HD sport, ho ricevuto 5 minuti fa una telefonata dal servizio clienti che ribadiva i concetti sopra esposti di dover avere calcio+sport x vedere suddetto canale. a questo punto ho informato che all'inizio nessuno mi aveva detto nulla e che mi sentivo letteralmente ricattato dalla politica monopolista di SKY.
ergo x vedere skyHDsport devo sottoscrivere calcio e passare da 42 euro al mese di oggi a 55 euro......cribbio ben 13 euro in più x vedere il taroccato campionato italiano di calcio.
sono d'accordo vado anche io dall'avvocato, parte la disdetta totale da SKY e la richiesta di risarcimento danni.
saluti

joe falchetto ha detto:
sono veramente un ammasso di ...... e finite voi la frase. dopo vari e mail di protesta da me inviate a causa del fatto che quando avevo sottoscritto il pacchetto HD non mi era stata data questa "determinante" informazione sulla visione del canale HD sport, ho ricevuto 5 minuti fa una telefonata dal servizio clienti che ribadiva i concetti sopra esposti di dover avere calcio+sport x vedere suddetto canale. a questo punto ho informato che all'inizio nessuno mi aveva detto nulla e che mi sentivo letteralmente ricattato dalla politica monopolista di SKY.
ergo x vedere skyHDsport devo sottoscrivere calcio e passare da 42 euro al mese di oggi a 55 euro......cribbio ben 13 euro in più x vedere il taroccato campionato italiano di calcio.
sono d'accordo vado anche io dall'avvocato, parte la disdetta totale da SKY e la richiesta di risarcimento danni.
saluti

Io ho il pacchetto mondo+cinema+calcio+HD e confermo:
Non vedo piu' il 207...

Una domanda pero', faranno vedere qualche partita di compionato in HD o solo sport esteri ?

A costo di tirarmi contro le ire di tutti, spezzo una lancia in favore di Sky: è stato detto dall'inizio, anche su questo forum, che Sport HD si può vedere solo con entrambi gli abbonamenti Sport e Calcio.

La cosa può essere discutibile dal punto di vista commerciale (con me Sky ha perso un utente Sport), però parlare di danni, avvocati e usare parole da truffa mi sembra proprio eccessivo...;)

Io credo che prima o poi Sky ritornerà sui suoi passi: guadagnerebbe di più a fare un canale Sport HD con gli stessi contenuti di Sport ed un canale Calcio HD con gli stessi contenuti di Calcio. :cool:

Non dimentichiamoci che fino a settembre le trasmissioni dovrebbero essere sperimentali (e per questo Sky non ce le fa pagare).

Singultus ha detto:
La cosa può essere discutibile dal punto di vista commerciale (con me Sky ha perso un utente Sport), però parlare di danni, avvocati e usare parole da truffa mi sembra proprio eccessivo...;)

si parla di avvocati e di truffa x fraudolenta informazione dei venditori del pacchetto sky HD.....a me è stato detto che avrei visto 4 canali (sport, cinema e 2 di intrattenimento) e non mi è stata mai prefigurata la clausola sport+calcio x lo sport HD.
non so da chi dipende, forse i venditori sono disinformati (dolosamente o no non lo so) ma il dato di fatto che in molti sono rimasti di stucco di fronte a tale comportamento scorretto.
credimi se l'avessi saputo dall'inizio non avrei sottoscritto HD e loro questo lo sanno bene.
ciao

Singultus ha detto:
A costo di tirarmi contro le ire di tutti, spezzo una lancia in favore di Sky: è stato detto dall'inizio, anche su questo forum, che Sport HD si può vedere solo con entrambi gli abbonamenti Sport e Calcio.
No, ti sbagli. Più persone hanno ricevuto dal call center un'informazione differente. E lo stesso sito di Sky ha riportato, per qualche tempo, un'informazione confusa e che poteva trarre in inganno, tanto è vero che il testo è stato successivamente modificato.

Per chi chiedeva cosa era accaduto dopo la mia disdetta... niente. Ho ricevuto una lettera da Sky in cui mi dicono che si augurano che io cambi idea prima della scadenza definitiva del mio abbonamento. La cambierò solo se cambieranno la loro. E invito tutti quelli che non digeriscono questi atteggiamenti a fare come me e votare con il proprio portafogli.

Sport+HD = Wimbledon in HD. Sport+HD = Champions League in HD. Sport+HD = Posticipi di Serie A in HD. Questa è l'unica soluzione razionale. Tutto il resto sono chiacchiere e prese in giro.

joe falchetto ha detto:
non mi è stata mai prefigurata la clausola sport+calcio x lo sport HD.
Beh, su questo forum lo si è detto fin dall'inizio: hai dato retta a quelli del call center di Sky e non agli utenti del forum, ahi ahi! :D

Singultus ha detto:
Beh, su questo forum lo si è detto fin dall'inizio: hai dato retta a quelli del call center di Sky e non agli utenti del forum, ahi ahi! :D

be con tutto il rispetto, allora tutti gli utenti che si lamentano della disinformazione di SKY dove li mettiamo.....??

Singultus ha detto:

Guarda, ho seguito il forum sin da dicembre e fino alla comunicazione ufficiale di Sky si era parlato di SkySportHD in abbinamento con SkySport. SkyCalcio non era stato menzionato e se leggi i post a cavallo del 19/04/06, primo giorno di offerta senza info sui termini del contratto, te ne potrai accorgere.
La mia esperienza è:

19/04/06 mi abbono all'HD via telefono con l'operatrice che mi conferma la visione di tutti e quattro i canali con SkyMondo+SkyCinema+SkySport.

15/05/06 Sul sito skytv viene ufficializzata la visione di SkySportHD solo con entrambi i pacchetti sportivi.

31/05/06 A seguito di miei fax di disdetta vengo chiamato dall'ufficio amministrativo di Sky che mi conferma che il canale SkySportHD mi sarà visibile per tutti gli eventi che posso vedere su SkySport, anticipi e posticipi di serie A e Champions League inclusi.

11/07/06 Sky mi informa che le informazioni raccontatemi dalla loro dipendente il 31/05/06 e presenti anche sulla mia scheda cliente sono errate. si scusano ma non recedono. SkySportHd non è visibile con il solo pacchetto SkySport.

Non mi sembra un comportamento corretto, credono di poterselo permettere perchè sono monopolisti, ma io reagirò come Gorman e perderanno un cliente, per quello che può interessare loro.

Ciao

classaction ha detto:
19/04/06 mi abbono all'HD via telefono con l'operatrice che mi conferma la visione di tutti e quattro i canali con SkyMondo+SkyCinema+SkySport.
15/05/06 Sul sito skytv viene ufficializzata la visione di SkySportHD solo con entrambi i pacchetti sportivi.
Confermo! Anche a me e' stato detto che avrei visto SportHD...

Evidentemente alcuni dei call center non erano bene informati (come lo sono spesso, soprattutto sulle questioni tecniche), però su questo forum si sapeva bene com'era la situazione: riporto qui di seguito integralmente un messaggio del 13 aprile 2006 sul thread principale dell'argomento in questione (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46424&page=34):

SkyHD - Dettagli ufficiali

--------------------------------------------------------------------------------

SKY HD offre l’esperienza dell’Alta Definizione con i migliori contenuti di Cinema, i più grandi eventi
di Sport nazionale e internazionale e le più belle immagini da tutto il Mondo.
L’offerta HD sarà costituita da 4 canali:

1 canale Cinema HD
1 canale Sport HD
2 canali tematici Mondo HD (palinsesto composto da documentari)
L’offerta dei canali SKY HD partirà il 10 luglio 2006 ma prima di tale data saranno visivibili a chi lo sottoscrive in anticipo 4 canali SKY HD, tutti e 4 dedicati interamente alla trasmissione in alta definizione dei Mondiali di Calcio FIFA 2006.

Il palinsesto non coprirà le 24 ore ed avrà dei contenuti diversi dai rispettivi canali trasmessi in Standard TV. I canali che trasmettono in alta definizione saranno riconoscibili dalla scritta HD presente nella barra "cerca e consulta".

Hanno accesso a Sport HD gli abbonati sia al pacchetto Sport che al pacchetto Calcio.
Hanno accesso a CinemaHD solo gli abbonati al pacchetto Cinema.
Il pacchetto SKY HD è pertanto univoco ma il suo contenuto dipende dalla sottoscrizione base del cliente.

Costo mensile: 7 euro
Il costo del pacchetto SKY HD è di 7 euro al mese, in aggiunta al normale abbonamento SKY.
Il pacchetto SKY HD sarà gratuito fino al 31 agosto 2006 per chi aderisce entro quella data.

Costo di adesione: 99 euro
Il costo di adesione a SKY HD sarà addebitato nella prima fattura.

Costo di installazione: 50 euro (non obbligatoria)
Per fruire dell’alta definizione è indispensabile il decoder digitale SKY HD, che, a scelta dell’abbonato, può essere consegnato
__tramite corriere , in questo caso l’abbonato non pagherà nulla per la consegna
__tramite installatore, che provvederà a tutti i collegamenti necessari. In questo caso il costo sarà di 50 euro.

L’adesione all’offerta SKY HD comporta il rinnovo contrattuale di 1 anno dall’attivazione del pacchetto HD
TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO www.skyhd.it attivo dal 19 aprile

Sullo stesso thread ci sono inoltre molti post di utenti che hanno contattato il call center dall'inizio ad hanno avuto conferma dell'offerta ufficiale.

Più che con gli avvocati, bisognerebbe cercare di convincere Sky con argomenti "economici": io ad esempio sono uno di quelli che farebbe il pacchetto Sport se potessi avere anche Sport HD: forse minacciando una disdetta del solo pacchetto Sport, per chi ce l'ha già, si otterrebbe di più che minacciando una disdetta completa (meno credibile), che ne dite ? :confused:

Singultus ha detto:
Evidentemente alcuni dei call center non erano bene informati (come lo sono spesso, soprattutto sulle questioni tecniche), però su questo forum si sapeva bene com'era la situazione

Puoi anche aver ragione, ma se permetti, in un momento di confusione quale era, mi sembra che se chiamo un servizio di assistenza proprio per avere delle risposte "ufficiali e certe" e questo mi dice una vaccata l'errore non sia mio nel momento in cui ci credo, ma di chi mette all'assistenza degli idioti patentati oppure non da loro le informazioni corrette...altrimenti non istituire un servizio di assitenza.
Sbaglio?:confused:

Cià.

Pompone ha detto:
Hai perfettamente ragione, però non si può fare causa a Sky per questo, a meno che non abbiate registrato la telefonata...;)

Magari stasera il palinsesto "Sky Calcio" della prossima stagione verrà sconquassato comunque...:p

singultus il dato di fatto che molti utenti del forum, e figuriamoci quanti altri poveracci in giro x l'italia, si lamentano della colposa disinformazione del servizio clienti SKY. parlo di colposa xchè secondo me sono stati ben istruiti nell'omettere questa determinante informazione che avrebbe fatto si che in tantissimi non avrebbero sottoscritto il contratto HD. immagina tutti i milioni di euro persi, dati i 99 euro una tantum di attivazione (altro orribile decurtazione).
purtroppo il dato di fatto è che quando ci si troa in una situazione di monopolio chi se la prende in quel posto sono sempre i più deboli.
ciao

Non credo che Sky l'abbia fatto apposta, dato che alcuni operatori del call center Sky avevano detto da subito che c'era bisogno di Calcio+Sport per Sport HD (vedi thread citato).
Quello che sto però dicendo è questo: vogliamo continuare a lamentarci o vogliamo risolvere la situazione? Cosa vogliamo fare? Diamo la disdetta a Sky? Facciamo causa a Sky?
Io credo che bisognerebbe trovare una soluzione che faccia cambiare idea a Sky con una leva "economica", ad esempio ritirando solo gli abbonamenti Sport o Calcio e mantenendo gli altri.
Probabilmente anche a Sky stanno aspettando di vedere cosa ci riserverà Calciopoli...:rolleyes: