[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Io l'ho comprato una settimana fà su ebay, nuovo. Sarò in controtendenza, ma lo trovo meglio del Pace..........nessun blocco sinora, anche se scalda un pò, e più velocità nel cambio canale.

Avrò avuto fortuna??

Amstrad DRX700i Scatta!

Mi sono letto molti commenti su questo decorder di M, pero' a me l'unico difetto che da veramente fastidio ai massimi sono gli scatti/rallentamenti che ogni tanto - spesso - subisce il video. Iere sera guardando Sky-Cinema, su 2 ore di video, sara' scattato almeno otto volte. Il problema non dura mai piu' di qualche secondo ma e' estremamente fastidioso. Mai successo con il vecchio Pace non HD.

Accidenti a me e a quando mi e' venuta l'idea di sottoscrivere l'inutile SkyHD. Comunque quel che mi interessa sapere e se capita anche ad altri con questo decoder e se ci sono workaround. A parte quello di prendere a scarpate il decoder.

un consiglio per me....
ho sky hd e fino a qui nessun problema. volevo affiancargli anche my sky ma essendo io un abbonato al pacchetto (pacco?) hd non ne ho diritto e devo attendere i nuovi decoder myskyhd. il problema è che vorrei poter registrare i programmi SD e so che con il decoder mysky è davvero MOLTO facile. quale dvdrecoder mi conviene comprare? o meglio,esiste un dvdrec che abbia un "affinità" speciale con i decoder sky? oppure uno vale l altro? con mysky basta premere il tastino verde sul programma che si vuole registrare senza ne time e data... c'è qualcosa di simile che fa per me? qualcuno di voi registra da sky/skyhd programmi in standar definition con un recorder?meglio con hard disc? grazie a chi dedichera un po di tempo alla risposta...
Alessandro;)

Io possiedo un dvd recorder panasonic (mod. ES10) e non ho nessun problema a registrare con il decoder SkyHD Pace.

stevend ha detto:
ti do un consiglio,mettilo in piedi con la smart card verso l'alto(io ho fatto un piedistallo artigianale xchè c'è il rischio che cade)c 'è l'ho da giugno dell'anno scorso cosi' e ho risolto tutti i probl.di surriscaldamento,non mi si blocca piu'.ciao

Buon consiglio, grazie! :)

Ma se invece mettessi a fianco del decoder, esternamente ovviamente, una ventola per PC tipo da 12cm?

L' unico problema è che gli spinotti che hanno le ventole funzionano solo con alimentatori del pc.Sapete se ci sono trasformatori 220/12v con attacchi a 4 pin per le ventole?

Anch'io ho un dvd recorder con hard disk Panasonic(peraltro ormai vecchio di 5 anni,uno dei primissimi sul mercato)e registro agevolmente dal decoder Pace.

Anche io registro perfettamente col mio DVD-R Sony di due anni fa. Oltre tutto, con l'ultimo aggiornamento Sky ha abilitato l'uscita RGB del segnale anche quando il decoder viene programmato con l'autoview (cosa prima non possibile e quindi era necessario lasciare acceso il decoder per registrare a qualità accettabile).
Adesso, quindi, posso programmare il decoder a piacere e settare il DVD-R per la registrazione automatica all'accensione dello skybox senza rimetterci in qualità di immagine.

pcusim ha detto:
con l'ultimo aggiornamento Sky ha abilitato l'uscita RGB del segnale anche quando il decoder viene programmato con l'autoview
(cosa prima non possibile e quindi era necessario lasciare acceso il decoder per registrare a qualità accettabile).

Mi speghi meglio cosa intendi dire. Io per registrare sul mio Pana DMR65 solitamente procedo così:
1- programmo il pana per la registrazione ad una determinata ora
2- spengo il pana
3- programmo lo sky box per l'autoview sul programma desiderato (tasto rosso)
4- lascio acceso lo sky box

esiste un metodo più veloce?

Bbig ha detto:
Mi speghi meglio cosa intendi dire. Io per registrare sul mio Pana DMR65 solitamente procedo così:

Confermo anche io con il mio Pana... vivamente consigliato (ho provato menù del Samsung, Philips ed altri ma non c'è paragone)

alelamore ha detto:
un consiglio per me....
Io ho il DVD-Rec in firma e lo considero il pezzo migliore tra quelli in mio possesso... Precisissimo, silenziosissimo e di una facilità d'uso sorprendente... Consigliato, davvero..
Ciao.

Bbig ha detto:
......esiste un metodo più veloce?
Non conosco bene il tuo dvd-r, ma sul mio esiste una funzione chiamata "synchro rec" che fa partire in automatico la registrazione quando il dvd-r riceve in ingresso un segnale a/v.
In pratica io, per registrare da Sky, faccio così:
1) Seleziono l'evento che mi interessa e attivo l'autoview;
2) Spengo lo Skybox (con l'autoview si accende e si rispegne da solo);
3) Premo il tasto "synchro rec" sul telecomando del dvd-r (che si accenderà e si rispegnerà da solo).
E' una funzione comodissima che ho potuto iniziare a usare solo dopo l'ultimo aggiornamento fw dello skybox HD. Prima, infatti, per poter registrare in rgb dovevo lasciare acceso il decoder.

pcusim ha detto:
Non conosco bene il tuo dvd-r..
Mi sembra che ce l'abbia anche il suo dvd-r (è il modello prima del mio che ce l'ha), però è una funzione che devi usare attentamente, mi spiego: se attivi questa funzione devi poi essere sicuro di non accendere più il TV o qualsiasi altro dispositivo collegato al dvd-r, appena il dvd-r riceve il segnale comincia a registrare... Almeno sul mio Pana funziona così..

Funziona così anche sul mio, infatti.
Ad ogni modo è veramente comodo, soprattutto quando parti per diverso tempo e ci tieni a registrare più eventi senza stare ore a programmare il dvd-r. Con le serie, per esempio, è l'idale....
Cmq, appena esce un modello che legge nel pensiero quando non deve attivarsi automaticamente se non voglio registrare, sarà mio! :D

pcusim ha detto:
..Cmq, appena esce un modello che legge nel pensiero quando non deve attivarsi automaticamente se non voglio registrare, sarà mio! :D
Uè... mi raccomando, mandami una mail immediatamente se lo trovi, lo voglio anch'io... :D :D :D

arrivato il decoder hd,è arrivato un amstrad.
domanda.
se metto anche la presa scart,non vedo in HD,se non la metto,quando accendo il televisore e il decoder non va automaticamente su sky,devo premere il pulsante AV sul televisore.
cosa devo fare??? grazie