[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dopo vari tentennamenti e vista l'offerta di non pagare x un anno i 7 euro decido di cambiare e di passare a sky hd. Velocissimi nella spedizione dopo solo 3 gg mi arriva il decoder (amstrad), lo preparo x bene come da istruzioni, ma non si accende.Contatto il call center, proviamo insieme a staccare e riattaccare l'alimentazione, il cavo hdmi, ma niente! Mi dicono di andare in un centro sky della mia citta(brescia), mi forniscono gentilmente i vari indirizzi, faccio una corsa prima che chiuda e ricevo fortunosamente un decoder pace.....rifaccio tutta la trafila, richiamo ed il primo operatore che trovo non riesce a spiegarmi e risolvere il problema della scritta mancanza di segnale!!! dopo piu di un quarto d'ora al tel, scocciato riattacco. riesco al quarto tentastivo a fare l'aggiornamento del softwer, richiamo e come x magia in 5 min tutto funziona. Dopo qualche gg, cominciano anche a me i vari messaggi di autentificazione fallita, x fortuna risolti dando l'ok mentre sono sui canali hd, non so se x caso o cosa. Ieri, x concludere il decoder scotta da paura, l'immagine con il cavo hdmi si vede piccola, in alto a sinistra dello schermo e senza audio, stacco e riattacco la spina e sembra risolto sia l'immagine che il calore. Speriamo bene, ma quasi mi sto gia pentendo di aver cambiato, sono un affezionato cliente ancora dai tempi di tele+, senza mai nessun tipo di problema, non vorrei cominciare proprio ora......
 
consegne decoded skyhd , mai ricevuto

leggendo le varie discussioni su problemi relativi all'istallazione decoded skyhd rimango perplesso dalle tante difficoltà trovate ma soprattutto geloso del fatto che le abbiate avute.
Sarei pronto ad assorbire qualche problema di collegamento se solo potessi avere l'oportunità di collegarlo.mi spiego meglio e con meno sarcasmo.
IO IL DECODER NON L'HO MAI RICEVUTO!!
11 maggio faccio richiesta, operatore informa che massimo 4 gg. consegna. 17 Maggio richiamo, disguido corrieri, operatore, non si preoccupi, soli 4 gg. ed è in consegna, 24 Maggio richiamo, operatrice indolente non da spiegazioni, non si preoccupi massimo 4 gg. 30 Maggio richiamo, chiedendo spiegazioni su eventuali nuovi problemi, " corriere malato" " fornitore decoders fallito" o altro, risposta, nessuna mi hanno chiuso telefono in faccia.
E' VERO CHE SKY STA' PERDENDO MILIONI DI EURO E CAPISCO PERCHE' CONTINUERA' A PERDERNE.
Per quanto mi concerne qunado e se il decoder arriverà, sarà ritornato al mittente.
Qualcuno di voi è "per caso" (eufemistico) nelle stesse condizioni?
 
ciao a tutti, ho appena acquistato un tv lcd Philips 7641d10 37'' e l'ho connesso con sky hd (decoder amstrad).Ho notato che quando è in standby e mi posiziono sul canale hdmi sullo sfondo blu del tv noto come delle interferenze, diverse righe (cosa che non accadeva sul vecchio tv samsung 26''). Ho inoltre notato che sui canali hd a volte capita qualche sbalzo di immagine, come se per una frazione di secondo diventasse nero per poi riprendere subito (dura davvero frazioni di secondo ma lo fa circa ogni 2-3 minuti con costanza). Ho provato con due diversi cavi hdmi, secondo voi a cosa può essere dovuto tale problema ? Grazie a tutti.

update: è un problema che fa solo settando l'uscita a 1080i, in 720p non lo fa..com'è possibile ? Lo fa anche con decoder in standby posizionato sul canale hdmi, una specie di "lampo", come un'interferenza velocissima. Raga aiutooo ! :(
 
Ultima modifica:
mugul1 ha detto:
Ieri, x concludere il decoder scotta da paura, l'immagine con il cavo hdmi si vede piccola, in alto a sinistra dello schermo e senza audio, stacco e riattacco la spina e sembra risolto sia l'immagine che il calore.

Il problema del calore è ben noto oramai e ci si fa poco, invece quello dell'immagine piccola era accaduto anche a me, ma ho risolto facendo fare l'aggiornamento del sw, poi non si è più verificato.
Anche i msg di autenticazione fallita, dall'ultimo aggiornamento sw sono praticamente spariti, riappaiono sporadicamente quando guarda il decoder nell'altra stanza via ripetitore radio (quindi in SD e non in HD), ma credo che sia dovuto al fatto che non riceve risposta HDCP dall'HDMi dato che il tv è spento.

Ciao
 
Ciao a tutti, mi aggiungo ankio in qualita' di nuovo possessore del decoder HS Amstrad...
Abbonato dai tempi di Tele+, decido di passare ad HD per via dell'offerta Millemiglia Alitalia+Sky (nessun costo per 1 anno).
Acceso, chiamo sky per l'attivazione, pronti via e tutto funziona...
Fatto aggiornamento firmware come da copione...
Prime impressioni?
  • Scalda molto, ma mooooooolto
  • Si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo per sbloccarlo
  • Immagine spesso a scatti, indipendentemente dal canale (Sky, RAI, mediaset, altri...)
  • Qualita' SD: mi sembra (dico sembra) migliore quella del vecchio decoder.Su questo Amstrad l'immagine sembra meno dettagliata e un po piu granosa.
  • Qualita' HD: non ancora testata a pieno (devo fare cavo HDMI da 15 metri...)
Domanda... anzi 2
  1. Sky mi ha detto che il vecchio decoder va restituito entro 30 giorni ad un centro Sky viceversa mi addebitano 150 Euris... E' vero?
  2. Nella finestra di informazione che appare in basso ad ogni cambio di canale (quella che da il titolo del programma, l'orario ecc per interderci), non riesco a vedere la dicitura "iniziato da xx minuti"... Sapete come fare?

PS: per attenuare il problema del calore, ho messo dei piedini aggiuntivi sotto al decoder per tenerlo sollevato di circa 3-4 cm... Appena ritorna a fare caldo ;) vediamo che sucede... metti che non si blocca piu', non va piu' a scatti, non... bah !:confused:
Ciao !
 
Più che altro è falso.

lasciamo perdere gli annunci giornalistici. vai a leggerti i bilanci ufficiali del
gruppo sky Italia. Io l'ho fatto....
 
roby62 ha detto:
lasciamo perdere gli annunci giornalistici. vai a leggerti i bilanci ufficiali del
gruppo sky Italia. Io l'ho fatto....

ROTFL

Quindi tutto quello che si legge sui giornali è falso? Sai com'è, anche il "Il Sole 24 Ore" diceva lo stesso, qualche mese fa...

Loro non leggono i bilanci ufficiali?:)
 
ciao a tutti!
allora... finalmente è arrivato il famigerato :) decoder hd. è un amstrad, anche carino esteticamente.
l'ho collegato al tv (sharp 32RA1E) solo con HDMI e lasciando le impostazioni su normale e originale.
le mie impressioni sono queste: i canali sd mi pare ne abbiano giovato un pochino. così semnbra al mio occhio inesperto. i canali hd sono discreti ma non vedo tutta questa "alta definizione". forse perchè le mie aspettative era alte.

un'ultima cosa...anzi due:
nel passaggio da un canale sd ad uno hd e viceversa il televisore diventa nero per un paio di secondi, come se dovesse adattarsi al nuovo formato.
seconda cosa vi chiedo. è normale che alcune funzioni tipo quella del TRUE-D(o come si chiama) o la funzione FILM siano disattivate utilizzando l'HDMI?

grazie a tutti
ciao
 
ciao
se hai solo una entrata hdmi o stacchi-attacchi l'hdmi che ti serve(play o sky) o component per ply3 oppure ti prendi uno switch cosi non smanetti dietro al tv
ciao
 
bubibui ha detto:
.. quindi ci devo attaccare per forza la ps3 in component....
Ho preso su Ebay uno switchino con tre ingressi e un'uscita HDMI per 60 euro (compresi spedizione e tasse doganali). Va che è una meraviglia.....
 
Noah ha detto:
1) si....ci sono dei miglioramenti abbastanza evidenti. Pensa che è anche più nitida e bella da vedere la guida, il menu e le info quando cambi canale
2)c'è un opzione nel menu di skyhd dove puoi lasciare in originale il segnale dei canali, quindi continuerai a vedere gli sd nel loro formato abituale o cambiare e vedere tutto schiacciato o in 4/3
3)i dettagli del campo di calcio sono spettacolari, i primi piani intensi, gli effetti speciali stratosferici ma mi ha colpito in particolar modo il primo piano di un fiore :eek: ....son rimasto a bocca aperta

saluti
Noah

p.s.
mi scuso con i moderatori che fanno un buonissimo lavoro (li capisco benissimo...anche io sono moderatore di un forum) ho risposto qui, perchè qui mi sono state rivolte delle domande.....adesso se voltete chiedere altro potete farlo nella nuova discussione ok?





Mi puoi dire come effettuare questo settaggio, grazie, ne sono interessato.
 
Top