[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
FrancescoP ha detto:
Io possiedo entrambi, e la differenza è abissale. I film HD DVD sono assolutamente perfetti, nessuna sganatura o orrendi macroblocchi nelle scene in movimento, e la definizione è molto migliore, non enormemente migliore s'intende, ma si nota parecchio, perlomeno se hai un display fullHD 1080p. Su un 720 non credo si noti la maggiore risoluzione.

Io ho quasi smesso di vedere i film HD su SkyHD da quando ho il lettore HD DVD. Le sgranature e i macroblocchi non li sopporto più da quando mi sono abituato alla qualità degli HD DVD.

Ti ringrazio per la risposta!
Alla fine ho ordinato SkyHd venerdi sera via Web. Soltamente quanto impiega ad arrivare il decoder a casa? Purtroppo non c'era possibilità di sceglierlo.
Come tv ho un Sony KDS-2030E mi pare. Quello da 32". Non ho visto nessuno con questo TV nel topic, mannaggia. Spero sia uno di quei modelli macroblocking-free:D Cmq è un 1366x768.
Spero non sia così abissale la differenza qualitativa rispetto all'hd-dvd. Per quello che ho potuto sperimentare direttamente, la differenza tra un HD-DVDrip encodato in x264 da 8Gb a 1288x544 e un BUON rip da satellite a 720p (tipo la maledizione del forziere fantasma) e 8Gb non si nota. Sono entrambi davvero ottimi. Anzi, l'hd-dvd sembra avere i colori troppo carichi. Ma è solo una mia impressione, forse causata dall'encoding x264.
Certo ke nel rip da satellite non c'erano mai blocchi. Solo qualche pixel sullo sfondo quando c'erano scene poco luminose. Ma non mi ha dato fastidio:) (Sull'hd-dvd non c'erano proprio però).
 
nv17 ha detto:
Per quello che ho potuto sperimentare direttamente, la differenza tra un HD-DVDrip encodato in x264 da 8Gb a 1288x544 e un BUON rip da satellite a 720p (tipo la maledizione del forziere fantasma) e 8Gb non si nota.

L'HD DVD ha risoluzione 1920x1080. Siamo su un altro pianeta. 2 milioni di pixel contro 900 mila. Ovviamente come ho detto, se il tuo televisore è un 720p come dici, non puoi apprezzare i dettagli della maggiore definizione.

Inoltre il bit rate degli HD DVD non è 8 MBps come nei video e trailer su internet, ma in VBR fino a 20 MBps.

Credimi se ti dico che su un FullHD, la differenza con SkyHD è impressionante.

Anzi, l'hd-dvd sembra avere i colori troppo carichi. Ma è solo una mia impressione, forse causata dall'encoding x264.

I colori HD DVD sia con VC-1 che AVC H264 sono "trasparenti alla sorgente", secondo tutti i test per la certificazione dei codec effettuati al momento della standardizzazione. Se hai percepito i colori carichi, è dovuto probabilmente alla tua sorgente video, cavi, tv, etc.
 
Ultima modifica:
Lo so che l'hd-dvd esce a 1080p ma il mio Sony nuovo nuovo si ferma a 720p:) Quindi non noterei la differenza. Per quanto riguarda i colori non penso sia un mio problma, dato che non vario assolutamente le impostazioni del TV quando guardo dei tvsat a 720p (e qui i colori sono naturali). Ma è solo un'impressione, sia ben chiaro. Sono stupendi i rip hd-dvd:)
Cmq mi riferiro non al bitrate, ma alla dimensione dei filmati: 8Gbyte (non 8mbit). Il bitrate sta sui 6/7mbit mi pare, ma in x264. Per un filmato in 720p sono pure troppi (con questo codec).

Qualcuno mi sa dire quanto ci mette sky, in media, a mandare il decoder per gli abbonamenti fatti da internet? Mi è solo arrivata la mail di conferma della ricezione dell'ordine (venerdi sera) e poi nessuna comunicazione. Non avvertono per email quando spediscono?
 
personalmente ci hanno messo 5 giorni lavorativi, ed eravamo sotto natale.
non mi ha avvertito nessuno, almeno tu hai avuto la mail di conferma. sabato mattina ore 10, corriere bartolini....fortuna che ero in casa..
ggr
 
Azz proprio cosi a bruciaperlo?? Spero di essere a casa mannaggia...ho un po' di casini in sti giorni! Ma i 99 EUR si pagano in contrassegno al corriere? Se non dovessero trovarmi a casa che succede? lasciano un bigliettino nella buca?
 
non dovresti pagare nulla. al più, ti arriva il bollettino. io pago con rid, quindi presumo facciano tutto da soli.
se non ci sei, il corriere ti lascia un avviso, devi poi andartelo a prendere nel loro deposito, che mi auguro per te, sia abbastnaza vicino.
comunque, ogni corriere ha il suo modo di lavorare, magari il tuo ti chiama il giorno prima. qualcuno che fa le cose per bene, c'è ancora:)
ggr
 
Beh speriamo allora! Quindi i 99 euro di attivazione mi finiranno sulla bolletta successiva di Sky? Credevo si pagassero subito:) Tra l'altro dovrei anche aver selezionato l'opzione per acquistare il decoder precedente a 39 euri.
 
ciao ho un problema col decoder.
se vedo tramite scart sul crt mi da, ad agni cambio di canale, autenticazione fallita e devo schiacciare ok per vedere in risoluz. standard.
volevo sapere se quando avro il plasmone collegato sia in hdmi per hd e tramite scart per canali sd mi farà lo stesso casino ad ogni cambio.
oggi vedo l'hd col vpr e mi scoccia staccare ogni volta l'hdmi per vedere il crt
ciao e spero di essere stato chiaro
 
Problema audio con decoder pace hd

Salve a tutti e ben trovati.. io ho il decoder HD Pace collegato via HDMI ad un amplificatore Marantz che a sua volta in HDMI out è collegato a un TV lcd Philips e ho un problema di audio.. Mi spiego meglio: Con lettore DVD (collegato allo stesso modo del decoder.. è infatti un lettore con HDMI e scaler fino a 1080i) e Xbox 360 tutto ok si sente alla grande ecc... è con il decoder sky hd pace che ho riscontrato un intoppo. Specifico: il decoder è collegato per la parte video hd, come ho già detto, in hdmi all'ampli e poi dall'ampli al tv di nuovo in hdmi, per l'audio è collegato chiaramente col solito digitale ottico all'ampli, inoltre è collegato anche direttamente al tv con un buon cavo scart per i canali normali in SD in quanto l'immagine in questo caso risulta più naturale e preferibile rispetto all'HDMI.. Ebbene: NON MI AGGANCIA IL DOLBY DIGITAL!! Sento sempre tutto in Pro Logic II (nel quadratino dove compaiono i simbolini delle 5+1 casse sul "quadrante" dell'amplificatore, per intendersi, compaiono solo i 2 frontali davanti come se gli arrivasse un semplice segnale stereo, inoltre la scritta in rosso "dolby D" non appare).. ogni tanto, quando cambio canale e metto ad es. un canale HD, come un film (ad es. mi è capitato con Star Wars III) o un "documentario" (ad es. bikini destination.. emh..) il segnale dolby lo aggancia (e la resa audio per quei brevi momenti è decisamente un’altra cosa..), poi però quando cambio il segnale video da scart ad HDMI per vedere il programma in alta definizione niente, mi ritorna in pro locic II.. alle volte poi quando sto lì a fare zapping e cambio canale mi appare anche la ben nota scritta "autenticazione fallita premere ok per continuare", allora premo ok e per un pò il segnale audio sparisce, 3 o 4 secondi e riappare (sempre e comunque pro logic II chiaramente).. che sarà??? Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte ciao e a presto.. Fil
 
Secondo me quando ascolti l'audio in DD per qui brevi istanti il segnale lo prelevi dal cavo ottico... Quando poi passa in stereo il segnale lo preleva da HDMI... Sono propenso a pensare che sia a causa di una configurazione dell'AMPLI...
Lamps
 
CapitanMalva ha detto:
Secondo me quando ascolti l'audio in DD per qui brevi istanti il segnale lo prelevi dal cavo ottico... Quando poi passa in stereo il segnale lo preleva da HDMI... Sono propenso a pensare che sia a causa di una configurazione dell'AMPLI...
Lamps

Grande Capitan m'hai rintracciato anche quì!!! si infatti, come ti ho risposto anche di là appena metto mano all'ampli di ritorno a casa vedrò di verificare la tua teoria per il momento.. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!! Ciao.
 
E che neanche a farlo apposta seguo entrambe le discussioni e siccome pensavo non la seguissi più quella di la allora l'ho messo pure qui.. ;D
Tienimi aggiornato...
Lamps
 
ho ordinato sabato alle 15 il cambio da sky sd a hd e oggi alle 10am avevo già a casa il tutto...collegato in un attimo ,chiamati il call center e attivato in 5 minuti....veloci quelli di sky.....
gran bel vedere i programmi in HD specialmente lo sport...ma non faranno vedere qualche torneo di golf in HD?
 
ieri ho ricevuto il TV TOSHIBA LCD 37WL66 e il decoder HD PACE; montato tutto senza problema. Chiamato il call center 199..... in 15 minuti ( a pagamento!!) ho attivato l'HD. Tutto bene...
Peccato che le partite nn fossero però in HD.. cmq, N.G. in hD è strepitoso..

Stamattina però dopo mezz'ora di uso normale con questo decoder, improvvisamente è sparito tutto!!

mi da: ASSENZA DI SEGNALE..

Ho provato tutto, staccare>riattaccare, lasciare solo il cavo HDMI, nulla..! lampeggia sempre la lucetta vered/rossa.. nessun segnale

( nn ho avuto finora il temuto AF che tutti lamentano..)

Ho ricollegato il vecchio decoder Philips, usato fino a ieri, e va tutto benissimo!
Questo mi fa pensare che sia il PACE ad essere partito.. ma nn è troppo presto, partire dopo poche ore di uso??
Cosa potrei tentare per farlo andare?
da notare che ho due LPB, ricordo della mitica stagione dell'HUMAX... ma la tensione per i due decoder è la stessa, quindi nn sta qui il problema; infatti un decoder va e l'altro nn ha segnale..

Non voglio telefonare al call center che a pagamento mi direbbe sempre la solita storia, stacca>attacca e poi la colpa è del TV , anche se nn è vero..

Cosa posso fare? qualche suggerimento? devo riportare il decoder ad un centro sky per il cambio? ( e come devo fare?)
o devo mandare un fax a SKY con la minaccia di disdetta?

un grazie a che mi da un aiuto..

certo che il servizio HD di SKY è davvero penoso... quanti problemi!!

Gian
 
>devo riportare il decoder ad un centro sky per il cambio?
>>>Credo sia l'unica soluzione,ciao.


ma come può rompersi in poche ore di uso? ho visto che scalda parecchio, ma è stato usato dalle 20.30 alle 12 solo...

non posso tentare altro? tipo aggiornare il firmware? ovviamente nn in modo automatico, visto che nn c'è segnale. Nn so se esiste un modo alternativo..
Quello che mi chiedo però come sia possibile che SKY ancora adesso spedisca ste ciofeche di decoder!! capisco a giugno, all'inizio..ma ora è incredibile.. Cosa se ne fanno di tutti i decoder resi? li riciclano ai nuovi utenti???
 
torellig ha detto:
Cosa posso fare? devo riportare il decoder ad un centro sky per il cambio? ( e come devo fare?)
Ciao
ti conviene riportare lo skyboxhd in un centro sky così lo possono provare e se non funziona te lo cambiano li per li.
Anch'io ho un pace e sinceramente non scalda così tanto come qualc'uno dice, comunque l'elettronica ha la mortalità infantile, se tutto è a posto per molto tempo non hai problemi, ma se c'è qualcosa di difettoso si rompe subito
Mandi
 
Ultima modifica:
576i o 576p???

Sarebbe interessante sapere, per chi come me utilizzerà il decoder SKY HD in abbinamento a un videoprocessore esterno, se effettivamente settandolo in "Originale" i canali SD via hdmi escono a 576i oppure 576p.
Mi è parso di capire che nella maggioranza dei casi il decoder esce in 576p (quindi, Originale un cavolo...!!!), però ho letto anche di chi sostiene di avere in uscita un 576i.
Ora, non sarebbe male capire se il baco (perché di baco si tratta) è stato risolto via aggiornamento fw, oppure no. Facciamo un piccolo censimento (magari specificando anche quale decoder si possiede, in modo da stabilire se la cosa è indipendente da quello)???? Un'ultima cosa: ma oltre che Originale, 720p e 1080i, il decoder può essere forzato anche a 576i oppure no??? Grazie mille a chi mi volesse aiutare in questo piccolo censimento... ;)
Ettore
 
Tacco ha detto:
Sarebbe interessante sapere, per chi come me utilizzerà il decoder SKY HD in abbinamento a un videoprocessore esterno, se effettivamente settandolo in "Originale" i canali SD via hdmi escono a 576i oppure 576p.
Originale, 720p e 1080i, il decoder può essere forzato anche a 576i oppure no??? Grazie mille a chi mi volesse aiutare in questo piccolo censimento... ;)
Ettore

ho il PACE ed ho una situazione anomala:
-se setto su ORIGINALE vedo tutti i canali a 576p
-poi si puo forzare a 576i, 576p, 720 e 1080i

quindi per vedere i canali HD devo forzarlo a 1080i

come mi conviene vedere i canali SD, forzando a 576i o cosa??? ieri la champions l'ho vista malino...

qualcun altro ha questa situazione anomala???
 
Ciao a tutti, da non molto mi è arrivato il decoder hd.
Avendo solamente un ingresso ottico nell'ampli e avendo la necessità di collegare anche l'xbox360 in toslink ho comprato tempo fa uno sdoppiatore ottico della g&bl: soluzione economica ma, prima dell'arrivo del decoder hd, efficace.
Inizialmente allo sdoppiatore era connesso il lettore dvd e la 360, e tutto funzionava alla grande e una volta scollegato il lettore dvd (ora in coax) ho collegato il pace.

Ora, spegnendo il decoder pace e accendendo poi la 360, in teoria dovrebbe arrivare il segnale dolby digital di quest'ultima (come succedeva prima tra 360 e dvdplayer). Invece nulla, è come se il pace spegnendosi non interrompesse la comunicazione sulla fibra ottica non permettendo quindi il corretto passaggio del flusso audio della xbox all'interno dello sdoppiatore...
A qualcuno di voi risulta una cosa del genere?
 
Top