FrancescoP ha detto:Io possiedo entrambi, e la differenza è abissale. I film HD DVD sono assolutamente perfetti, nessuna sganatura o orrendi macroblocchi nelle scene in movimento, e la definizione è molto migliore, non enormemente migliore s'intende, ma si nota parecchio, perlomeno se hai un display fullHD 1080p. Su un 720 non credo si noti la maggiore risoluzione.
Io ho quasi smesso di vedere i film HD su SkyHD da quando ho il lettore HD DVD. Le sgranature e i macroblocchi non li sopporto più da quando mi sono abituato alla qualità degli HD DVD.
Ti ringrazio per la risposta!
Alla fine ho ordinato SkyHd venerdi sera via Web. Soltamente quanto impiega ad arrivare il decoder a casa? Purtroppo non c'era possibilità di sceglierlo.
Come tv ho un Sony KDS-2030E mi pare. Quello da 32". Non ho visto nessuno con questo TV nel topic, mannaggia. Spero sia uno di quei modelli macroblocking-free
Spero non sia così abissale la differenza qualitativa rispetto all'hd-dvd. Per quello che ho potuto sperimentare direttamente, la differenza tra un HD-DVDrip encodato in x264 da 8Gb a 1288x544 e un BUON rip da satellite a 720p (tipo la maledizione del forziere fantasma) e 8Gb non si nota. Sono entrambi davvero ottimi. Anzi, l'hd-dvd sembra avere i colori troppo carichi. Ma è solo una mia impressione, forse causata dall'encoding x264.
Certo ke nel rip da satellite non c'erano mai blocchi. Solo qualche pixel sullo sfondo quando c'erano scene poco luminose. Ma non mi ha dato fastidio