• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
A proposito di sto cavolo di decoder hd devo segnalare a parte i soliti problemi di visione in sd i canali normali, soprattutto il fatto che ogni tanto, se si mantiene sia la scart che il cavo hdmi connessi, compare la fatidica scritta autorizzazione fallita o cose del genere.
Beh la cosa è parecchio fastidiosa e bisogna spegnere e riaccendere per ripristinare il tutto.
Qualcuno puo suggerirmi qualcosa?
Grazie

bocconotticinzia ha detto:
A proposito di sto cavolo di decoder hd devo segnalare a parte i soliti problemi di visione in sd i canali normali, soprattutto il fatto che ogni tanto, se si mantiene sia la scart che il cavo hdmi connessi, compare la fatidica scritta autorizzazione fallita o cose del genere.
Beh la cosa è parecchio fastidiosa e bisogna spegnere e riaccendere per ripristinare il tutto.
Qualcuno puo suggerirmi qualcosa?
Grazie
Hai provato ad accendere lo skybox solo dopo avere acceso la tv ?

A me da un po di giorni non succede più, comunque prova a fare l'aggiornamento dello skyboxhd, io per evitare il problema prima accendevo lo skyboxhd e poi la tv, la scritta "autentificazione fallita" compariva qualche secondo e poi non si presentava più qualsiasi canale, hd o sd, cambiassi.
Mandi

Scusate la domanda stupida, mi è arrivato lo sky-box della Pace( a proposito meglio o peggio dell'altro?:D ) e dentro nn c'è la smart card, quindi deduco che previa registrazione telefonica debba usare la mia vecchia vero?
Azie

Da quel che si legge in giro tutti preferescono il dec della Pace all'Amstrad anche se la qualità comunque non è "eccelsa".
Si usa la vecchia smart card e devi telefonare a sky per fare l'attivazione.
Mandi

GIGIO59 ha detto:
A me da un po di giorni non succede più, comunque prova a fare l'aggiornamento dello skyboxhd, io per evitare il problema prima accendevo lo skyboxhd e poi la tv, la scritta "autentificazione fallita" compariva qualche secondo e poi non si presentava più qualsiasi canale, hd o sd, cambiassi.
Mandi
Scusa l'insistenza ma vorrei sapere se l'attivazione di HD ha definitivamente risolto la questione AF o magari non possa essere stato qualche aggiornamento SW partito da Sky successivamente.
Te lo chiedo poiche' sono in standby, avendo preso il PaceHD ma non avendolo ancora fatto attivare: sento parlare di imminenti aggiornamenti SW che dovrebbero risolvere il problema definitivamente, ma per ora e' tutto un fiorire di box azzurri AF, non vorrei passarci i prossimi 11 mesi perdipiu' alla modica somma di 99e.....:rolleyes:

alec966
non capisco ma la scritta AF compare a te o ad altri, perchè sr non hai ancora fatto l'attivazione non so come possa funzionare lo skyboxhd, sicuramente non ti permette di vedere i canali in hd.
Comunque io ogni tanto faccio la procedura di aggiornamento del software (non so dirti quanti aggiornamenti abbia fatto sky negli ultimi mesi perchè non ho mai trascritto i codici) e devo dire che dopo il primo periodo (ottobre, novembre 2006) la comparsa della scritta AF è diventata molto rara e quando capita dura qualche secondo e poi basta.
Non so se centra però io da un pò di tempo ho preso l'abitudine di staccare la corrente dal box quando non guardo la tv.
Spero di esserti stato utile
Mandi

@ alec966
ho letto da qualche parte su questo topic la seguente procedura per eliminare il blocco dei canali per Autenticazione fallita:
1 - accendi il tv
2 - sintonizza il tv sull'ingresso HDMI corrispondente a quello dove è inserito il cavo HDMI proveniente dal decoder Sky HD
3 - accendi il decoder Sky HD
4 - automaticamente il tv si sintonizza sull'ingresso RGB (cioè viene automaticamente connesso al decoder Sky HD tramite il cavo SCART)
5 - se vuoi vedere i canali SD non devi far altro che premere il tasto blu SKY (che si illumina) + OK e....vai con lo zapping
6 - quando vuoi vedere quei 3 o 4 canali in HD ripeti la procedura del punto 2 (sintonizza il tv sull'ingresso HDMI corrispondente a quello dove è inserito il cavo HDMI proveniente dal decoder Sky HD).
NB: Questa procedura vale solo se il tv e il decoder Sky sono collegati contemporaneamente con cavo HDMI e cavo SCART. Se si usa solo il cavo HDMI non c'è alcun problema di autenticazione fallita.

Ciao

Ultima modifica:
shy hd amstrad + sharp 42 xd1e

da ieri sono possessore del tv in oggetto ed ho solo collegato sky HD con hdmi e volevo chidere lumi
1) mi dice 1080i a 50 hz....ma sky non trasmette a 1080p ? ho provato con i 4 canali hd....il decoder l'ho settato su ORIGINALE

2) ho sentito che il decoder Pace è migliore del mio amstrad...ma con questo non ho problemi di autenticazione fallitaa, cosa che vedo altri hanno col pace. Provo a cambiarlo col pace??

giuseppedad ha detto:
da ieri sono possessore del tv in oggetto ed ho solo collegato sky HD con hdmi e volevo chidere lumi
1) mi dice 1080i a 50 hz....ma sky non trasmette a 1080p ? ho provato con i 4 canali hd....il decoder l'ho settato su ORIGINALE

SkyHd trasmette a 1080i. Risparmiano metà banda e il 90% delle persone non se ne accorge, è marketing. Sulle scene statiche ovviamente va tutto bene ma basta un po' di movimento e te ne accorgi, eccome se te ne accorgi, complice anche la bitrate non adeguata.

Tra l'altro settando ORIGINALE di originale c'è ben poco, i segnali PAL dei canali SD vengono deinterlacciati dal pessimo deinterlacer del decoder a 576p e inviati al pannello :mad: Per ora sembra un problema comune, io ho il Pace e mi capita questo.

thefunkydonkey ha detto:
Tra l'altro settando ORIGINALE di originale c'è ben poco, i segnali PAL dei canali SD vengono deinterlacciati dal pessimo deinterlacer del decoder a 576p e inviati al pannello :mad: Per ora sembra un problema comune, io ho il Pace e mi capita questo.

quindi è meglio mettere un altro formato invece di originale??
cioè quando vedi HD metti 1080i e quando vedi gli altri??
grazie

l'altro giorno ho guardato star wars III...spettacolo! l'unico neo era quando combattevano velocemente con le spade dove l'immagine sgranava terribilmente...o é colpa del mio plasma pioneer 427xd?

giuseppedad ha detto:
quindi è meglio mettere un altro formato invece di originale??
cioè quando vedi HD metti 1080i e quando vedi gli altri??
grazie

Dipende sicuramente dalla qualità del deinterlacer e scaler nel TV. Io tengo ORIGINALE perchè lo scaling è più critico e preferisco farlo fare al televisore. Se vedo che deinterlaccia male il materiale del momento (traballamenti e seghettature varie) e ho in programma di guardare per un bel po' di tempo entro nel menu e imposto 576i, se è per 5 minuti lascio perdere. Non è certo comodo ma è la cosa migliore IMHO.

Tra l'altro facendo riscalare a 1080i i segnali SD sul mio TV si perde la possibilità di utilizzare lo zoom nei film anamorfici, cosa davvero indispensabile.

Ovviamente per i segnali HD il problema non sussiste, 1080i e basta.

Fabio Sky ha detto:
l'altro giorno ho guardato star wars III...spettacolo! l'unico neo era quando combattevano velocemente con le spade dove l'immagine sgranava terribilmente...o é colpa del mio plasma pioneer 427xd?

L' ho visto anche io, splendido. Non credo che il film avesse un aspect ratio di 16:9 comunque, credo che Sky si sia permessa di effettuare un odioso Pan&Scan :mad:

Fabio Sky ha detto:

L'ho visto anch'io sul mio vpr, spettacolare ! Anche me lo stesso effetto sui combattimenti con le spade laser, secondo me è un problema dei film in digitale.

Sembrerebbe che il bitrate non sia malissimo...
La colpa sarebbe da imputare agli encoder che non sono all'altezza oppure alla poca conoscenza degli stessi da parte degli operatori che si occupano di encoding...
Lamps

ciao a tutti,
sono un possessore di abbo sky hd (decoder pace) + samsung 32r51b.
Ho alcuni problemini,di cui non so se ne abbiate gia parlato (sono troppe pagine per leggermele tutte!)
Premettendo che ho collegato in RGB per vedere i canali normali,e hdmi per vedere gli hd,i problemi sono i seguenti:
1)con l''rgb su molti canali (ad esempio dal 107 fino al 200 piu o meno) mi appare la scritta AUTENTICAZIONE FALLITA PREMERE OK BLA BLA..scritta che dovrebbe apparirmi solo sui canali hd o sbaglio?
2)spesso e volentieri sono costretto a staccare e riattaccare la spina del decoder,perchè dopo qualche giorno il segnale hd me lo perdo per strada...cioè,quando provo a passare sul segnale hdmi ho una schermata tutta nera.

Cosa posso fare?

Sono piccolezze lo so,ma alla ha ragione pure mio padre quando mi ha detto: MA TI PARE CHE OGNI 2-3 GIORNI DEVO STARE AD ATTACCARE E RIATTACCARE LA SPINA..nemmeno vivessimo nel '50.

Grazie

mik85 ha detto:
...Capita da qualche giorno che il mio tv lcd (samsung 32n71) improvvisamente non visualizza niente. Sul tv mi appare il messaggio "modo non supportato". Preciso che nei primi tempi (ho il decoder Hd da circa un mese) non mi è mai successo, ora invece mi succede quasi una volta al giorno. ......QUOTE]

Succede anche a me da qualche tempo (SAMSUNG LE46F71). Non ho altra soluzione che staccare la spina. Ma cosa puo' essere successo? Prima non lo aveva mai fatto.