[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
decodere Pace e sharp xd1e

Ragazzi ho un problmea che non riesco a capire se è da imputare al decoder, alla TV o all'accoppiata!!!

Ho connesso il decoder in HDMI e se nel menù alta definizione del decoder lascio originale la tv non aggancia la risoluzione giusta nei canali HD mentre se metto in 1080i tutti i canali entrano a quella risoluzioni con problemi evidenti di strecth delle immagini.
QUalcuno ha la soluzione?

CIao
 
Ciao ragazzi! Tre domandine veloci veloci:
1- Mi è arrivata a casa, come di consueto, la guida progammi di sky, e ho notato sulla copertina un'offerta relativa a skyhd: paghi 99 eur di installazione e per 12 mesi zero abbonamento (scade il 28 febbraio). Con tutti i pro e i contro di sky hd me lo consigliate (a questo prezzo) oppure no? Premetto che ho cinema e sport come pacchetti, quindi dovrei poter visualizzare tutti i canali hd, giusto?
2- Esiste per caso un sito (o una zona del forum) dove trovare una recensione esauriente del servizio sky hd italiano? Per capirci, qualcosa con misure di bitrate e screenshot di film/documentari per poter capire la qualità.
3- Qui vorrei rendervi partecipi di un dilemma che mi attanaglia (ovviamente solo quando non ho altro a cui pensare, eh eh:) ) da qualche giorno a questa parte. Come tutti immagino saprete, tra una settima o poco più uscirà il lettore hd-dvd della 360 in Italia. Calcolando, ancora una volta, i pro e i contro di sky e dell'hd-dvd (ammesso che ne abbia di "contro"), che mi consigliate? Meglio sky hd a 99 euro e zero spese per un anno OPPURE 200 eur di lettore e acquisto saltuario (quando ci sono i soldini) di qualche film in hd-dvd? Qualcuno (sarebbe il massimo) possiede entrambe le sorgenti per dirci se la differenza è così abissale (a livello qualitativo) tra sky hd e l'hd-dvd?
GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO:D
 
riguardo autentificazione fallita e rgb, consiglio di eliminare il cavo RGB e di utilizzare solo la connessione HDMI. Poi a molti se si imposta il decoder su ORIGINALE commuta in automatico i canali HD e i canali SD, a me invece non funziona, quindi imposto 1080i quando vedo HD e 576i quando vedo SD...è un pò scomodo ma se lascio a 1080i ovviamente i canali non 16:9 non posso cambiare aspect ratio, con evidente schiacciamento dell'immagine....

buona visione!
 
per l'autenticazione fallita prova questa procedura.
accendi prima il tv e scegli l'uscita dove è collegato il cavo hd,poi accendi il deco che automaticamente si setta sulla scart .
con il mio tv 9731d funziona;)
 
fabio_si ha detto:
Ieri ho visto Titanic in HD, stesso problema (anche peggio) degli spixellamenti. :confused:

pure a me si è visto malissimo...
io ho il decoder Amstrad che non mi da problemi (come a qualcuno con il PACE) di autenticazione fallita o problemi di formati se settato in ORIGINALE..... se chiedo la sostituzione del mio dec con un PACE faccio una cavolata???
volevo provare a vedere i canali HD con questo dec.

voi come settate il decoder in ORIGINALE o 1080i ??
 
voi come settate il decoder in ORIGINALE o 1080i ??[/QUOTE]
Da oltre un mese neppure il mio Pace da più problemi di AF.
Io uso l'uscita in originale perchè preferisco lasciar lavorare l'elettronica della tv (che ritengo decisamente superiore a quella del decoder), inoltre così nei canali SD posso modificare l'AR come voglio.:)
Mandi
 
perfetto,
ho chiesto il nuovo decoder...oggi pome lo vado a ritirare..speriamo vada meglio va!
con lo sharp che sembra abbia uno scaler interno non buono consigliano di settarlo a 1080i...vedremo!
saluti
 
robykz ha detto:
Succede anche a me da qualche tempo (SAMSUNG LE46F71). Non ho altra soluzione che staccare la spina. Ma cosa puo' essere successo? Prima non lo aveva mai fatto.

Scusami se ti rispondo solo adesso ma ero super impegnato in questi giorni...comunque...il problema l'ho risolto chiedendo la sostituzione del decoder di sky. Per il momento non è successo ancora niente. Penso e spero che il problema sia il decoder, perchè se è il tv mi inc...o come una iena (se io avessi il tuo penserei invece al suicidio...scherzo ovviamente). Vorrei però fare io una domanda a te? Il tuo decoder settato in originale esce anche a te a 576?
 
Aumento canone mensile sky

Vi siete accorti che da questo mese paghiamo due euro in più al mese?
NON è un aumento, ma un adeguamento del canone, per canali che sky ci ha dato senza chiedere nulla e che l'operatore di turno neanche ha saputo indicarmi: 'si faccia un giro per i canali e li troverà'.

Evviva il monopolio!
 
GIGIO59 ha detto:
voi come settate il decoder in ORIGINALE o 1080i ??
Da oltre un mese neppure il mio Pace da più problemi di AF.
Mandi[/QUOTE]

stamattina ho cambiato decoder..ora ho il PACE e devore dire che

1) i canali hd si vedono alla grande, meglio dell'amstrad (ho lo SHARP)

2)però mi da spesso autenticazione fallita anche se per esempio me la da sul 308 premo ok e quindi autenticazione fallita sparisce, ma se poi vado su 207 me la ridà di nuov e devo fare la stessa procedure
anche a voi?

3)se metto su originale nel dec i canli HD non me li da a 1080 ma a 720*xx o qualcosa del genere, quindi devo settare per forza il dec a 1080i
per vedere in HD.....???

con l'amstrad non avevo problemi di alcun genere ma questo si vede meglio !!

voi come avete risolto il problema di autenticazione fallita ??
 
Io ho un Pace ed un Amstrad e devo dire che il secondo mi da molti meno problemi di Autenticazione Fallita. In quanto alla qualità video, a me sembra che vadano bene entrambi; non me ne voglia chi preferisce il Pace.
 
Canali sd in hdmi upscalati a 1080i

In attesa che mi arrivi il decoder hd pensavo ad una cosa :
possiedo un Samsung le32m71b (2 prese hdmi) un dvd recorder r145 con upscaling fino a 1080i attraverso il quale attualmente vedo anche sky sd(scart tv > av2) ;
potrei secondo voi utilizzare hdmi 1 per vedere i 4 canali hd e hdmi 2 per gli altri canali on risoluzione standard ????
 
Sky HD Su Monitor PC

Ragazzi scusate l'intromissione (spero di postare nel posto giusto), domani mi arriva il decoder HD di sky, in attesa della tv (devo ancora decidere su quale modello orientarmi) è possibile usare il monitor de pc per vedere i programmi in HD usando soltanto un cavo HDMI-DVI? Grazie a tutti per la gentilezza.
 
rawhide ha detto:
Vi siete accorti che da questo mese paghiamo due euro in più al mese?
NON è un aumento, ma un adeguamento del canone, per canali che sky ci ha dato senza chiedere nulla e che l'operatore di turno neanche ha saputo indicarmi: 'si faccia un giro per i canali e li troverà'.

Evviva il monopolio!

Almeno avessero adottato una politica che tutela i vecchi abbonati :io per esempio con Infostrada continuo a pagare un canone mensile di 34,5 euro,mentre per i nuovi abbonati lo stesso pacchetto costa 5 euro in più :D
 
[QUOTE=mik85]Vorrei però fare io una domanda a te? Il tuo decoder settato in originale esce anche a te a 576?[/QUOTE]

Confermo che se lo lascio in originale mi va sempre a 720x576@50hz.
Io solitamente lascio il Pace sempre a 1080i. Voi con lo stesso problema, che fate?

Sono davvero delusa da SkyHD.
 
nv17 ha detto:
CiaoQualcuno (sarebbe il massimo) possiede entrambe le sorgenti per dirci se la differenza è così abissale (a livello qualitativo) tra sky hd e l'hd-dvd?

Io possiedo entrambi, e la differenza è abissale. I film HD DVD sono assolutamente perfetti, nessuna sganatura o orrendi macroblocchi nelle scene in movimento, e la definizione è molto migliore, non enormemente migliore s'intende, ma si nota parecchio, perlomeno se hai un display fullHD 1080p. Su un 720 non credo si noti la maggiore risoluzione.

Io ho quasi smesso di vedere i film HD su SkyHD da quando ho il lettore HD DVD. Le sgranature e i macroblocchi non li sopporto più da quando mi sono abituato alla qualità degli HD DVD.
 
robykz ha detto:
Confermo che se lo lascio in originale mi va sempre a 720x576@50hz.
Io solitamente lascio il Pace sempre a 1080i. Voi con lo stesso problema, che fate?
Io metto 1080i solo quando vedo i canali hd. Inoltre ho notato che se setto il decoder in originale non noto i problemi di quando metto 1080, cioè un rosso troppo acceso. Anche tu hai questo problema?Te lo chiedo perchè abbiamo un tv molto lontanamente "simile"...
 
Top