• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
entschede ha detto:
ho provato a settare il decoder SKY HD (collegato via HDMI al nuovo 55' Full HD Sony) a 1080i o 720p ma i canali SD vengono visualizzati in formato 4:3

E' normale, il segnale viene trasmesso in 4:3, a differenza dei canali HD che sono nativamente in 16:9.

Io ho risolto sul mio Panasonic, perchè ha la possibilità di impostare l'aspect ratio automatico.
Cioè si rende conto di quale sia il formato originale (probabilmente dalle bande nere sopra e sotto) e adatta l'immagine in modo automatico ... grande Panny !

fabio_si ha detto:
Io ho risolto sul mio Panasonic, perchè ha la possibilità di impostare l'aspect ratio automatico.

Dipende come hai settato il decoder.
Con il mio (panny 700) mi cambia l'aspetto automaticamente da 16:9 a N-zoom se il decoder stà su "originale"

Stefano

Scusate, mi rivolgo a voi che avete un Panny come me: ma non vi da fastidio guardare i canali che trasmettono in sd con il decodere hd e soprattutto con il cavo hd?
Io per non sentire "i botti di capodanno" ogni volta che cambio canale sono costretto a guardare i normali con la scart rgb e poi solo quando guardo gli hd metto il cavetto e setto l'uscita del Panny su hdmi.
Comunque sono apertA a nuove soluzioni...:)

Diciamo che il passaggio tra un canale HD e uno SD è un pò singhiozzante, credo per via del protocollo HDCP ... ma mi ci sono abituato ! :D

Comunque, ti garantisco che non dipende dalla marca del televisore.

@ bocconotticinzia

Non ho il Panny ma penso che il problema della "friggitura scoppiettante" quando si passa dalla visione di un canale SD ad uno HD riguarda più o meno tutti i tv (Lcd o Plasma).
Io faccio così: tengo collegato il ricevitore sky hd al mio Philips sia con il cavo scart che con il cavo hdmi.
All'accensione del ricevitore sky hd lo stesso ricevitore sky si collega automaticamente (a meno che tu non stacchi uno dei 21 piedini della presa scart, ora non mi ricordo quale) al tv e così mi guardo tutti i canali SD tranquillamente (il segnale video dei canali SD con la scart in rgb mi sembra migliore) e inoltre posso scegliere tutti i formati (4/3, 16/9, automatico, zoom, schermo pieno, etc...).
Quando invece voglio guardare i canali HD seleziono sul mio lcd l'ingresso hdmi (sul quale è collegato il cavo hdmi) e con il telecomando di sky compongo direttamente il numero relativo al canale HD (150, 308 o 404) che voglio vedere.
In questo modo non passo mai da un canale SD a uno HD ed evito quei 2 o 3 secondi di friggitura e rumori vari...
In ogni caso ti sconsiglio vivamente di non attaccare e staccare continuamente il cavo hdmi in quanto la costruzione meccanica della presa hdmi è già di per sè delicata e a lungo andare corri il rishio di allargare la presa hdmi che hai sul tuo tv, di perdere la stabilità dei contatti e come spiacevole conseguenza abbassare la qualità dei segnali sia audio che video.
ciao

sailor.65 ha detto:
io ho un altro fattore a favore del decoder pace hd rispetto all'amstrad.
Con i miei primi tre amstrad non riuscivo a vedere i canali mediaset, mi diceva assenza di segnale e dopo 30 secondi circa il segnale arrivava, ora con il pace ret4 can5 e ita1 entrano subito come gli altri.

scusate ragazzi,
io ho un amstrad ma ogni tanto mi si blocca e l'unico modo per riattivarlo è staccare la spina!!
sapete come si fa a richiedere il PACE...sapevo che sky faceva storie a sostituire i modelli!
grazie

devi chiamare il servizio clienti, parlare con un operatore che si occupa di decoder ,descrivere il difetto e chiedere la sostituzione.
dopo taaaaante parole, rimedi miracolosi e imposizioni delle mani che dovrebbero guarire il tuo decoder forse si convincera' e ti mandera' in uno sky center vicino a casa tua per la sostituzione.:)

labtv ha detto:
devi chiamare il servizio clienti, parlare con un operatore che si occupa di decoder ,descrivere il difetto e chiedere la sostituzione.
dopo taaaaante parole, rimedi miracolosi e imposizioni delle mani che dovrebbero guarire il tuo decoder forse si convincera' e ti mandera' in uno sky center vicino a casa tua per la sostituzione.:)

perfetto grazie.
Ma mi daranno un altro decoder della stessa marca o posso chidere espressamente il PACE??

stamattina mi hanno consegnato il pace hd.
collegato e configurato molto velocemente.
per ora tralascio commenti sulla visione dei canali hd, nelle discussioni apposite e dopo qualche giorno di visione.
l'ho collegato tramite hdmi e tramite scart.
devo dire, che anche i canali sd, si vedono decisamente meglio tramite hdmi.
l'uscita migliore al momento, mi è sembrata la 1080i.
ggr

Forse non è la zona giusta per chiedere, ma dato che parlate di decoder sky volevo chiedervi una cosa!!!

Nel decoder MySky (quello con Hard Disk) ha una uscita S-video ma come faccio ad utilizzarla?
Ho comprato il cavo ma come faccio a impostare il decoder?

Ciao a tutti!Ho una piccola info da chiedervi: sono possessore di un abbonamento sky cinema+sport con decoder a noleggio. Mi stavo ponendo la seguente domanda: se decidessi di passare a SkyHD, oltre ad inviarmi il nuovo decoder, mi lascerebbero quello vecchio? Perchè la TV HD vorrei tenerla in camera mia ed usare un doppio fuoco per il decoder HD e per il decoder SD (in salotto). So che avrei una sola scheda NDS ma nn mi interessa guardare le cose assieme. L'importante è ke se mio padre si vuole guardare sky normale possa farlo dal salotto col decoder vecchio inserendo la smart card ke abbiamo:D

nv17 ha detto:
...se decidessi di passare a SkyHD, oltre ad inviarmi il nuovo decoder, mi lascerebbero quello vecchio?

Ad un mio amico hanno chiesto se voleva comprare e tenersi il vecchio pagando qualcosa... ha rifiutato perchè non gli interessava.

@ nv17
Sì. Quando sottoscrivi l'abbonamento a Sky HD hai la possibilità di scegliere di acquistare il ricevitore sd di Sky. Se non ricordo male questa opzione ti costa sui 40 Euro.
ciao

Ciao ragazzi, io ho un problema con lo Sky Hd (Pace)...
In pratica mi da sempre AUTENTICAZIONE FALLITA quando collego sia scart che hdmi...
Qualcuno mi ha consigliato di cambiarlo con l'Amstrad,ma ora leggo che quest'ultimo da altri problemi...
Ho provato ad aggiornare il software 2 volte,ma niente...
Chi ha lo stesso problema?
Lo cambio con un altro Pace o con l'Amstrad?
Grazie...

@ Gboss81

Se ti interessa, io ho l'Amstrad hd e non ho alcun problema di autenticazione fallita.....immagino saprai che ho il 46xd1e:D ;)
Non sei il primo dei possessori di xd1e che si lamenta di pace,quindi credo sia un problema di questi decoder specifico con gli sharp....
Per gli altri problemi vai tranquillo perchè ognuno ha i suoi,ma se non riesci nemmeno a visualizzare non vedo di che ti preoccupi.....
;)

@ Myfriend
Certo che ci conosciamo...6 o non 6 il GURU degli Sharp?
Cmq se tu mi dici di non avere problemi con L'Amstrad penso che lo cambierò con quest'ultimo...
Anche se più di qualcuno afferma la superiorità del Pace...
Tu per caso hai avuto modo di provarli entrambi?