[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

  • Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sky Hd + Pansonic Pv60EH

Salve a tutti, sono nuovo su questo Forum e dò un saluto a tutti....
Ho da poco acquistato il suddetto televisore e dopo qualche giorno mi è arrivato anche il box di skyHd (PACE), collegati fra loro con il cavo HDMI in dotazione.
la qualità d'immagine mi soddisfa però c'è un' anomalia ( che non so se in realtà lo sia) quando cambio i canali il televisore "scancia" (sfarfallio dell'immagine ed un attimo di effetto nebbia) con un piccolo "botto" audio fastidioso. Mi è stato detto che dal passaggio fra canale sd e hd (e viceversa) è normale ma a me accade anche da sd a sd.
La cosa strana è che tra i canali in chiaro, tutto ciò non avviene e c'e' un comportamento normale quando passo da un canale all'altro.
Premessa: il box di sky ne ho provato un'altro identico ed ho lo stesso problema.(provato anche con un altro cavo Hdmi).
Sarà il televisore o il box skyhd con il suo famigerato protocollo HDTC?
Grazie a chiunque mi sappia dare un opinione.
 
ziokan ha detto:
oky...grazie mille...altri pareri in materia? esperienze? trukketti vari?
Confermo quello che ti ha risposto ronika.
Normalmente guardo con la scart; quando fai zapping userai sempre la scart anche per i canali HD, quando vedi che c'è qualcosa che ti interessa su un canale HD, andrai sull'ingresso hdmi;
Io ho dovuto impostare 1080i nell'impostazione del decoder; in questo modo non ho la possibilità di cambiare il formato dell'immagine sull'hdmi (è forzato lo schermo "pieno") quindi, oltre a non vedere bene i canali SD, li vedo pure sempre "stirati", quindi l'hdmi la uso solo per gli HD.
Per la precisione, il risultato migliore per i canali SD ce lo avrei in hdmi mettendo 576i nell'impostazione del decoder (risulta un pochino meglio della scart) ma non ne vale la pena di continuare a cambiare quell'impostazione.
 
io ho il pv60 e pace HD, parlando di qiualità video dei canali sd le cose sono molto migliorate passando dall'amstrad HD al pace HD, ma comunque mi confermate che la qualità di certi film su skycimena è pietosa, vedi zorro che stanno dando in questi giorni?
 
CMq....io ho montato tutto cosi ieri sera...

sky box HD collegato con HDMI e scart...

risultati:

canali HD con setting "originale".....bellissimi
canali SD con scart.....pessima visione...da skifo veramente da skifo!!

non so dove agire insomma.....mi consigliate di vedere i canali SD con la HDMI settando in 567i...?

cioè vabbeh ke lo skermo ke ho è 42....ma una qualità cosi scadente dei canali SD è veramente deludente....

sbaglio qualkosa nel settare l impianto/collegare i cavi??

sono io ke son scemo?

grazie ragazzi
 
iafaccio ha detto:
Prova a mettere il decoder a 1080i,a molti utenti si vede meglio

ho messo il decoder a 1080i.....usando la visione tramite il cavo hdmi....ma insomma ci sono certi canali di sky....ke si vedono da pena a dir poco...

poi un altra cosa....lelle impostazioni del decoder....ce "televisione" e li come lo devo settare?...cè 16:9 e 4:3.....non ho ben capito cosa devo settare...

ah poi vedendo tramite la scart....me la consigliate una dorata o son soldi buttati?.....esistono altri collegamenti per migliorare la visione dei canali SD?

grazie a tutti x le risp!
 
ziokan ha detto:
poi un altra cosa....lelle impostazioni del decoder....ce "televisione" e li come lo devo settare?...cè 16:9 e 4:3.....non ho ben capito cosa devo settare...
Io direi 16/9,visto che hai un plasma 16/9,giusto?Poi setta sul decoder RGB e non pal e guarda i canali sd in scart(APPUNTO RGB),una scart coi contatti dorati dobrebbe essere migliore,ciao.
 
Si si ho un plasma 42 pollici LG....proverò a settare 16:9 sul skybox...e segliere rgb.....a stò punto provo a comprarmi una scart dorata e vedo se và mejo....cmq ieri sera ho visto NAVY.....cioè si vedeva MEGLIO senza sky!!!!!.....era peggio tramite il decoder.....ho spento dalla rabbia...insomma se devo avere tutti sti problemi mi compro un bel 29 pollici a tubo e mollo sti cazz di pannelli plasma!!....io non so se sono l unico cosi scontento di come và la cosa.....prima avevo un sony 29 a tubo e sky lo vedevo da dio...a confronto tutti i canali erano in HD!!!!!......cmq setterò come mi hai detto e vi dirò.....:cry:
 
up....nel senso di dare un richiamo alla disc e tirarla su in modo ke qualcuno possa dare altri pareri riguardo al decoder sky hd e/o altri pareri sui collegamento da fare o esperienze da dire qua nella disc!....tutto qua...non mi pare id aver fatto nulla di grave:ave:
 
Collegamento audio sky hd

Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi, innanzitutto spero di essere finito nella discussione giusta...:D .. allora :

Ho il decoder sky HD pace, che ha l'uscita audio digitale ottica, mentre l'HT che posseggo (Philips HT9800w) ha l'ingresso digitale coassiale, dunque pensavo di veicolare il segnale audio-video tramite HDMI dal decoder al philips pf9830 e uscire dalla tv con l'audio coassiale su l'HT... .. è fattibile:confused: ?? Cioè la Tv può ricevere l'audio in 5.1 dall' HDMI e uscire con il coassiale in 5.1????

Grazie anticipatamente.....:D
 
mh..raga...io non ci capisco piu nulla....mi pare di vedere meglio gli SD in HDMI.....possibile?.....cmq sono furioso di come vedo i canali in SD.....veramente penosi...sono poki i canali sky decenti..e dico decenti....solo il 150 e 404 e cinema hd cono stupendi....ma quando cambio....VOMITO....ma per caso sapete se per il futuro il gruppo sky metterà altri canali HD?......altrimenti vendo il 42 pollici e vado con un 14 a tubo!!!:mad:
 
ziokan ha detto:
solo il 150 e 404 e cinema hd cono stupendi....ma quando cambio....VOMITO....

E' lo stesso effetto che ha fatto a me sul mio LCD 32".
Comunque, io ho migliorato parecchio mettendo fisso su 1080i dal decoder ... l'upscaling migliora di parecchio e te ne accorgi già dai menù del decoder, molto più definiti.
 
Per rick74:
Hai bisogno di un convertitore audio e se non sbaglio dovrebbe esistere per quanto riguarda veicolare il segnale audio attraverso il tuo TV devi leggere nel manuale se hai un ingresso HDMI che permette anche di restituirti il segnale in una linea out, ma francemente questultima mi pare poco probabile.
Sul sito prova a fare una ricerca su convertitori audio.
Oppure prova anche su google
 
Top