• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
io ho un altro fattore a favore del decoder pace hd rispetto all'amstrad.
Con i miei primi tre amstrad non riuscivo a vedere i canali mediaset, mi diceva assenza di segnale e dopo 30 secondi circa il segnale arrivava, ora con il pace ret4 can5 e ita1 entrano subito come gli altri.

domanda:

l'uscita scart del decoder prima di entrare nel 42pv60 passa dal dvd recorder hdd e poi va al tv. Questo passaggio toglie qualita' al segnale.

ciao a tutto il forum,

l'attuale decoder sky SD è collegato tramite uscita scart ad un modulatore di segnale nell' impianto d'antenna in modo tale da avere in ogni tv la sintonizzazione del canale sky, ora, vorrei richiedere skyhd per sfruttarlo a dovere con il plasma;

Domanda:

Secondo voi, potrei avere dei problemi con i canali non HD modulati come precedentemente usando sempre l'uscita scart?

ciao

naswal ha detto:
ciao a tutto il forum
ciao
Ciao
ho il tuo stesso sistema e vedo tranquillamente in tutte le stanze i canali sky (compresi quelli HD) che ovviamente non si vedono in HD in quanto nelle altre stanze ho televisori tradizionali. Cmq si vedono.
ciao

Allora vediamo se ho capito bene:

Io ho un PACE mai attivato. devo collegare sia il cavo hdmi che la scart?
( ho un pio pdp507xd)

Grazie per le risposte.

Prima di tutto salve a tutti, ormai sono anni che non posto più qui (e cmq. stavo solo in zona proiettori CRT...), quindi un saluto é d'obbligo :)

x Marble
Cambialo con un pace e facci sapere se è una leggenda metropolitana (come mi sono sentito dire qui ) o no che quelli che consegnano in questo periodo scaldano meno e hanno complessivamente meno problemi.
Io ho ricevuto mercoledì il decoder Sky HD Pace (ordinato il precedente venerdì), e devo dire che in effetti scalda pochissimo e non ha mai manifestato alcun tipo di problema.
(tanto per fare un confronto sul calore generato, lo Humax 5400 che possiedo, in confronto, sembra una stufetta già dopo qualche minuto).

Collegato in HDMI ad un proiettore Sony HS-60 (1280x720) non ha mai avuto problemi nel "riconoscersi".

Riguardo la risoluzione, non ho notato particolari differenze nel far fare lo scaling+deinterlaccio del segnale 1080i al decoder (impostando 720p) o al proiettore (impostando originale).

Insomma mi ritengo complessivamente soddisfatto dal prodotto, che mi pare maturo e libero dai difetti di gioventù di cui ho letto in questo thread.

Ultima modifica:
problemi con televisore philips

Ciao a tutti,
vi scrivo perché mio papà non riesce a cambiare formato all' uscita hdmi sul televisore philips. In pratica tranne i 4/5 noti canali in 16/9 vede tutti gli altri schiacciati.
E' possibile cambiare formato direttamente sullo sky box HD?

Scusate ma non è riuscito a dirmi se è un Pace o un Amstrad.

Grazie in anticipo

riccio2004 ha detto:
Aggiornamento: ieri sono riuscito a settare luxe hd con le impostazioni e con la procedura indicata e mi è piaciuto davvero. Ora la domanda è questa: visto che ho un dual feed e il pace non me lo gestisce (come ho postato precedentemente) con il "trucchetto" della motorizzata posso sintonizzare per lo meno i canali che mi interessano e che trasmettono su astra?!?

ho aperto un thread qualche giorno fa sull'argomento:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62775

philipp

Collegamento SCART e HDMI

Ciao a tutti,

innanzitutto complimenti a voi per il livello della discussione e di conseguenza per l'alto livello di utilità di questo specifico forum.

Avevo una domanda forse banale: mi è arrivato il decoder SKY HD (pace) e leggendo nel forum ho capito che è meglio collegarlo al TV (io ho un 37PF9731D della Philips) sia via Scart (impostando RGB nel decoder) che via HDMI. Bene, vorrei sapere se quando sto vedendo un programma SD (usando il segnale della SCART) passo ad uno in HD il segnale viene automaticamente spostato sul cavo HDMI oppure per vedere i canali HD via HDMI devo ogni volta cambiare anche la sorgente del TV dandogli come ingresso HDMI ?

Spero che la domanda sia chiara !

Un saluto e un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Olmo

Olmo ha detto:
Ciao a tutti,

Bene, vorrei sapere se quando sto vedendo un programma SD (usando il segnale della SCART) passo ad uno in HD il segnale viene automaticamente spostato sul cavo HDMI oppure per vedere i canali HD via HDMI devo ogni volta cambiare anche la sorgente del TV dandogli come ingresso HDMI ?
Un saluto e un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
Olmo
la seconda che hai detto...........ciao

iafaccio ha detto:
la seconda che hai detto...........ciao

Grazie 1000 per la sollecita risposta.
Secondo la tua esperienza...ne vale la pena avere ed usare i due collegamenti (SCART e HDMI), cioè si ha effettivamente un miglioramento nella qualità dell'immagine vedendo i canali SD via SCART e non tutto via HDMI, lasciando che li gestisca automaticamente la TV in downscaling (spero di aver usato il termine giusto !!)

Saluti
Olmo

Olmo ha detto:
Grazie 1000 per la sollecita risposta.
Secondo la tua esperienza...ne vale la pena avere ed usare i due collegamenti (SCART e HDMI), cioè si ha effettivamente un miglioramento nella qualità dell'immagine vedendo i canali SD via SCART e non tutto via HDMI, lasciando che li gestisca automaticamente la TV in downscaling (spero di aver usato il termine giusto !!)

Saluti
Olmo

Io li tengo tutti e due collegati. Uso di norma HDMI, Se per caso un canale non mi piace, provo se su SCART va meglio..... E' un po' come quando in analogico hai due frequenze per lo stesso canale, e quando una è disturbata provi l'altra.... ;)

Ciao a tutti mi presento qua...mi chiamo luca e scrivo da ferrara....

finita la premessa ecco la mia domanda e mi scuso se sarà di sicuro ripetitiva...ma non sono riuscito a leggere 100 e passa pagine...:eek:

possiedo un LG42 PC1RR è un plasma con HD incorporato....mi è arrivato da un giorno il decoder HD di sky PACE.....lo collegato SOLO con la HDMI...e ho notato ke i poki canali in HD sono da sballo...ma i canali normali fanno un po pena...insomma hanno una definizione piuttosto scadente....

vediamo se ho capito:

1-collegare il decoder sia con la HDMI e sia con la SCART dorata....
2-per vedere i canali hd devo selezionare la sorgente hdmi
3-per vedere sky normalmente devo settare la sorgente in RGB...

ma ogni volta devo fare sempre il cambiamento della sorgente?....un pò pallosa la cosa....poi ho notato ke quando passo da sky normale a un canale HD ci mette un pò e poi fà dei bei rumori....

cmq la cosa per mè importante è vedere i canali di sky normali....bene..tanto gli HD ce ne sono cosi poki...

grazie per le vostre risposte! e scusate se ho rifatto un domanda sicuramente già fatta!!:)

p.s dimentico....quando vedo sky normale...tute le persone mi appaiono skiacciate....lo so ke posso mettere in 4:3....ma non esiste un modo per migliorare la visione?

Ultima modifica:
ziokan ha detto:
Ciao a tutti mi presento qua...mi chiamo luca e scrivo da ferrara....

f....lo collegato SOLO con la HDMI...e ho notato ke i poki canali in HD sono da sballo...ma i canali normali fanno un po pena...insomma hanno una definizione piuttosto scadente....

vediamo se ho capito:

1-collegare il decoder sia con la HDMI e sia con la SCART dorata....
2-per vedere i canali hd devo selezionare la sorgente hdmi
3-per vedere sky normalmente devo settare la sorgente in RGB...

p.s dimentico....quando vedo sky normale...tute le persone mi appaiono skiacciate....lo so ke posso mettere in 4:3....ma non esiste un modo per migliorare la visione?

Da mia esperienza personale con decoder Pace, collegamento Hdmi per canali Hd, mentre per i canali SD collegamento scart RGB, vantaggi:
proporzioni rispettate in tutte e due le modalità
buona visione canali Hd (potrebbe essere migliore)
buona visione canali SD, ( con il precedente Amstrad Hd, inguardabile!) :cry: tanto da non rimpiangere l'HD visto la ripetitiva programmazione.
Il tutto è abbastanza soggettivo a secondo del tv lcd/plasma/ecc marca modello e impostazioni varie.
Comunque leggere qualche post addietro a volte è determinante per trovare il giusto compromesso/soluzione, per una visione perlomeno accettabile.

;)

Ciao Roby

Ultima modifica:
oky...grazie mille...altri pareri in materia? esperienze? trukketti vari?

scusate le domande un po stupide...ma non sono un mago di questo mondo...