[Sky SkyHD] Decoder alta definizione

• Autore discussione Autore discussione Rush
  • Data d'inizio Data d'inizio
Info

scusate raga... ieri mi è arrivato il Decoder SKY HD Pace "meno male" l'ho collegato sul mio nuovo Samsung da 50 tramite cavo hadmi, però i canali normali di sky, mi sembra voi li chiamate sd, non si vedono bene come prima, ho sentito che è meglio collegare il cavo scart alla tv per quei canali, mi sapete dire come fare e cosa devo configurare nel menu del decoder per collegare la scart?? poi volevo dire ho configurati il decoder per i canali in Alta definizione a 1080i, secondo voi va bene?? grazie anticipatamente della risposta. Mauro.

cajak1967 ha detto:
scusate raga... ieri mi è arrivato il Decoder SKY HD Pace l'ho collegato sul mio nuovo Samsung da 50 tramite cavo hdmi, però i canali normali di sky, mi sembra voi li chiamate sd, non si vedono bene come prima, Mauro.
Per vedere i canali sd,metti una scart buona,magari coi contatti dorati,poi devi settare il decoder su rgb.Per la risoluzione devi fare dei tentativi,se lo scaler del tv è buono,se metti su 1080 lavora lui,altrimenti se metti su originale,lavora quello del decoder,ciao.

iafaccio ha detto:
...se metti su 1080 lavora lui,altrimenti se metti su originale,lavora quello del decoder,ciao.

Non è il contrario?
Su originale lo scaler del decoder non lavora, ci pensa quello del tv/vpr.
Su 1080 lo scaler del decoder lavora su tutti i segnali (576,720) cosi da portarli a 1080.

Stefano

mammabella ha detto:
Non è il contrario?
Su originale lo scaler del decoder non lavora, ci pensa quello del tv/vpr.
Su 1080 lo scaler del decoder lavora su tutti i segnali (576,720) cosi da portarli a 1080.

Stefano
Anch'io penso la stessa cosa (infatti ho impostato il dec su originale)... ma proprio ieri sentendo un amico che ha lo stesso mio tv pioneer, diceva che impostando su 1080i il canali sd li vede molto meglio che impostando su originale.... (ovviamente mi diceva che per i camali hd non cambia nulla) a questo punto stesera faro' delle prove e vedremo...
ciao angelo

angelo1 ha detto:
...ma proprio ieri sentendo un amico che ha lo stesso mio tv pioneer, diceva che impostando su 1080i il canali sd li vede molto meglio che impostando su originale....

Semplice e logico. In questo caso lavora meglio lo scaler del decoder in rapporto a quello del TV.

Perchè molti comprano processori video allora!!!! Uno scaler deve per forza lavorare, ed è meglio se lavora il migliore della catena, mi sembra ovio.
Il alcune catene sarà quello del decoder, in altre quello del tv, ed in altre un bel vp50 :cry:

Stefano

Non si rompe niente, niente paura :D
Prova, e scegli da solo in quale delle due si vede meglio :) Da me dopo un pò in 720p adesso ho messo originale e va meglio.

Stefano

l'ho fatto...... e adesso ? :D

ok l'ho fatto...

sinceramente i 100 euro di attivazione mi scocciano oltre gli innumerevoli problemi, al che ho trovato sul noto sito mondiale uno SkyPace HD a 80 euro... nuovo! (bho?!)

cmq al che mal che vada lo uso come secondo decoder :)

Ma adesso, che qualcuno sappia, e' possibile far attivare la smartcard senza pagare il pizzo dei 100 euro? :D

tnx

Ultima modifica:
Negli ultimi due giorni tutti i canali sky si vedono con preminenza del colore rosso.
Il colore blu si vede rosso ed anche le informazioni sul programma che si sta vedendo hanno il medesimo colore.
Solo staccando e riattaccando più volte il decoder skyhd, passando dal digitale terrestre al satellitare, insomma smanettando perlopiù a caso finalmente il tutto ritorna normale.
Da notare che il problema non è del televisore perchè i colori sia sul digitale terrestre che sull'analogico si vedono benissimo, così come le trasmissioni registrate con il dvdrecorder.
A qualcuno di voi si è mai presentato il suddetto problema?

..

Ei raga ho appena comprato e collegato il cavo scart d'orato G&BL dal decoder Pace SKY HD Al tv in modalota' RGB e cavo HDMI su HDMI e adesso vedo anche i canali SD in maniera spendida, molto meglio del vecchio decoder, i canali HD li ho settati su 1080i e li vedo perfetti, grazie mille dei vostri consigli, sono anche molto contento del mio nuovo Plasma PS50C7H.
Grazie a tutti. Mauro.
PS scrivete una bella letterina a Babbo Natale cosi visto che siete buoni sicuramente vi accontentera.